Ciao ragazzi, scusate lo sfogo ma questa davvero non mi era mai capitata: ho avuto diversi pc nella mia vita, sempre curati da mio fratello (tecnico informatico, un vero asso!). Di problemi ne ho avuti diversi, ma sempre facilmente riconducibili a questo o quel particolare, e risolti in pochi minuti (quando il tecnico era disponibile...).
Da qualche tempo però il mio nuovissimo e potentissimo pc con Win7 dava segni di pazzia: icone sul desktop bloccate, impossibilità di aprire documenti con photoshop, mail che si chiudevano all' improvviso digitando semplici caratteri (sempre diversi), e da ieri anche MSN si chiudeva non appena provavo a scrivere...
Abbiamo provato tutto: escludendo un virus (il pc è ben protetto e non scarico nulla) trojan e malware tramite scansione con appositi software e controllando ogni singolo componente non era venuto fuori nulla, abbiamo chiesto in tutti i forum di settore ma nulla, insomma, eravamo (io per primo) disperati.
Ieri sera poi in preda alla disperazione (scrivevo ad un amico via msn copiando e incollando prima da un file word...funzionava solo così!) ho provato per sfizio a cambiare la tastiera.
Tutto a posto!
Non si sa perchè provocasse tutti quei problemi (così diversi poi gli uni dagli altri, e non riconducibili alla maledetta!) fatto stà che l' ho appena distrutta letteralmente saltandoci sopra e dandogli fuoco!
Che soddisfazione!
Certo che i misteri dell' informatica sono davvero strani!
Voi avete episodi simili da raccontare?