Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: EICMA: meeting sulla sicurezza stradale(serio)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di geko
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    sanremo
    Moto
    ?
    Messaggi
    4,102

    Exclamation EICMA: meeting sulla sicurezza stradale(serio)

    A Milano non sono andato solo per l’accoppiata moto&patata, comunque sempre apprezzata, sono stato al salone anche come inviato TCP(scusate se me la tiro un po’…) al meeting sulla sicurezza stradale promosso da FMI, ANCMA(l’associazione nazionale dei costruttori di moto per chi non lo sapesse)e con la partecipazione di Motociclismo, Dainese, BMW e Metzeler.Obbiettivo dichiarato era la sensibilizzazione al problema sicurezza sulle strade tramite corsi di educazione stradale(già nelle scuole), corsi di guida, pubblicizzazione dei vari sistemi di sicurezza(in costante evoluzione)sia per le moto, che per l’abbigliamento e, non ultimi, quelli sulle strade di tutti i giorni, campagne sulla prevenzione degli incidenti ed altro ancora.Si direbbe quindi che si partiva con le migliori intenzioni di realizzare qualcosa di interessante..peccato che in parte siano state vanificate da vari intoppi quali: l’esiguità dello spazio a nostra disposizione, oltre a tutto nel mezzo della bolgia del salone, il tempo limitato che, di fatto, ha impedito il dibattito.E quindi? Che cosa è emerso da questo meeting? Bè, non voglio tediarvi elencandovi gli interventi dei vari partecipanti, comunque il risultato sembra portarci verso delle buone notizie per noi motociclisti, nel senso che, certamente i presenti, ma immagino anche gli altri produttori stiano facendo delle ricerche( e dei progressi notevoli)nel campo della sicurezza, vedi i vari ausili elettronici sulle moto, le protezioni sempre meglio integrate nell’abbigliamento( anche quello che ci serve per andare in ufficio), la FMI che organizza corsi di apprendimento nelle scuole, sembra che ci sia tutto per un mondo migliore per i centauri…peccato che nessuno, e sottolineo nessuno, abbia minimamente accennato allo stato delle nostre strade(asfalti e guard-rail in testa), alle leggi a volte assurde che dobbiamo rispettare, ed alle istituzioni che emanano leggi senza alcuna cognizione di causa salvo poi fare clamorose retromarce rendendo il tutto ancora più caotico e confusionario.Risultato? Codice della strada obsoleto, strade inadeguate alla mole di traffico odierno e alcuni scriteriati pseudo-motociclisti che affrontano tutto questo come fosse un gran premio.Ma sto andando fuori tema…il mio punto di vista su questo meeting è che, chi c’era ne ha approfittato per farsi un po’ di pubblicità gratis, gli argomenti avrebbero meritato ben altri spazi, sia di tempo che fisici e poi, parlando di sensibilizzazione, figuratevi che non c’era né un’indicazione, non sono stati fatti annunci, e, questa è magistrale, a chiedere informazioni sul luogo dello svolgimento, nessuno sapeva dirti qualcosa!!! Solo su una cosa erano tutti più o meno d’accordo: la burocrazia sta rendendo la vita impossibile a chiunque voglia cercare di migliorare lo stato attuale delle cose. Ragazzi, penso di avervi fatto addormentare a questo punto..però un po’ di spunti interessanti per delle discussioni(almeno tra di noi) ci sono stati e, se vi va, possiamo parlarne: che ne dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    beh beh.... il tema della sicurezza stradale è fondamentale così come pure quelle delle possibile migliorie tecnologiche per i (moto)veicoli
    WE ARE GENOA!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di geko
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    sanremo
    Moto
    ?
    Messaggi
    4,102
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    beh beh.... il tema della sicurezza stradale è fondamentale così come pure quelle delle possibile migliorie tecnologiche per i (moto)veicoli
    Per l'appunto! Credo che ci sia troppa confusione in materia, e che troppe volte temi importanti passino, o vengono fatti passare, inosservati..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Per l'appunto! Credo che ci sia troppa confusione in materia, e che troppe volte temi importanti passino, o vengono fatti passare, inosservati..
    peccato che spesso venga dato poco spazio - come all'eicma se ho capito bene - alla cosa
    WE ARE GENOA!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di geko
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    sanremo
    Moto
    ?
    Messaggi
    4,102
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    peccato che spesso venga dato poco spazio - come all'eicma se ho capito bene - alla cosa
    capito benissimo...c'era l'occasione ma, secondo me, è andata, almeno in parte, sprecata

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    che se poi la gente continua a farsi male non si stupiscano se non affrontano minimamente i discorsi seri...i loro bei prodottini servono fino a un certo punto dopo un pò e,se ho capito bene,li si sono fatti solo un pò di pubblicità...ma del resto vedendo i protagonisti non mi stupisco...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    il glissare su certi argomenti è d' obbligo se non altro per la struttura stessa che ti ospita, votata secondo me più alla mera pubblicità che ha ragionamenti seri.
    mi spiace apprendere della mancanza di sede e tempi adeguati a sviscerare argomenti così attuali.
    ancora di più rendermi conto che anche per la sicurezza o uno spende di tasca propria, per andare ai vari corsi o resta dell' oblio del ... ho sentito dire che...
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di geko
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    sanremo
    Moto
    ?
    Messaggi
    4,102
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    che se poi la gente continua a farsi male non si stupiscano se non affrontano minimamente i discorsi seri...i loro bei prodottini servono fino a un certo punto dopo un pò e,se ho capito bene,li si sono fatti solo un pò di pubblicità...ma del resto vedendo i protagonisti non mi stupisco...
    Pubblicità sì, peccato che eravamo quattro gatti e quindi il risultato è stato cmq deludente...e poi si parlava di comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
    il glissare su certi argomenti è d' obbligo se non altro per la struttura stessa che ti ospita, votata secondo me più alla mera pubblicità che ha ragionamenti seri.
    mi spiace apprendere della mancanza di sede e tempi adeguati a sviscerare argomenti così attuali.
    ancora di più rendermi conto che anche per la sicurezza o uno spende di tasca propria, per andare ai vari corsi o resta dell' oblio del ... ho sentito dire che...
    Hai centrato l'argomento...
    Ultima modifica di geko; 12/11/2010 alle 07:05 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    Torino
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Messaggi
    12,039
    Credo che se la categoria per prima non si fa sentire a gran voce, sarà difficile che altri si preoccupino di apportare le dovute modifiche alle infrastrutture o ad investire sulla formazione, nonostante le disposizioni europee che esistono in merito (vedi adeguamento nuovi guard rail previsto entro il 2010 dall'Unione Europea).

    In Francia .. un bel po' di anni fa .. i motociclisti si sono uniti e hanno protestato (a volte anche in modo molto "forte") e solo così sono riusciti ad ottenere il rispetto e le misure di tutela di cui oggi godono, e che ognuno di noi che è stato sulle loro strade ha potuto toccare con mano.

    Esistono associazioni anche in Italia che da anni si battono per migliorare la "posizione in strada" del motociclista, ma non sono sufficienti perchè la partecipazione ad iniziative concrete è davvero scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    belle foto complimenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spot sulla sicurezza stradale
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 19:09
  2. la francia e la sicurezza stradale!
    Di Ken nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/11/2009, 14:28
  3. il sito per la sicurezza stradale!
    Di Ken nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/11/2009, 11:18
  4. approvato il DL sulla sicurezza stradale
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/10/2007, 07:00
  5. SICUREZZA STRADALE .. questo si che ti fà rallentare
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/08/2006, 10:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •