Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Moto3: il futuro della 125cc!!!

  1. #1
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107

    Moto3: il futuro della 125cc!!!

    La Moto3 inizia a prendere forma: la Grand Prix Commission riunitasi a Madrid ha infatti definito alcuni importanti parametri per la prossima “entry class” del Motomondiale.

    Pubblicato da Angelo in MotoGP, Motomondiale 125 e Moto2.
    Venerdì, 10 Dicembre 2010.


    La Moto3 – che dal 2012 prenderà il posto della classe 125 – utilizzerà motori monocilindrici 250cc 4 tempi con alesaggio massimo di 81mm. Centralina elettronica (ECU), carburante e gomme saranno uguali per tutti, con l’obiettivo di contenere i costi replicando se possibile il successo della Moto2.


    La Moto3 permetterà la scelta libera della ciclistica e del propulsore, con la definitiva messa in soffitta dei motori due tempi, poiché le moto che vi parteciperanno monteranno da regolamento un motore 250cc monocilindrico quattro tempi con alesaggio massimo di 81 mm. In più i nuovi motori dovranno sottostare a tutta una serie di parametri vincolanti (distribuzione a catena, accensione singola, regima massimo di 14.000 giri al minuto), durare almeno 3 gare e costare non più di 10.000 euro.
    Elettronica e pneumatici uguali per tutti, invece, e le aziende interessate al business che avranno tempo fino al 28 febbraio 2011 per presentare la propria candidatura, con la decisione finale attesa per il 19 marzo.

    La Honda ha già progettato una Moto3, la Honda NRS 250, e i test della nuova moto si stanno già svolgendo in Giappone con alcuni giovani piloti del vivaio HRC.

    Le nuove Moto3, dicevamo, entreranno ufficialmente a far parte del Motomondiale a partire dal 2012, quando sostituirà l’ottavo di litro, ma già l’anno prossimo potranno correre nei campionati nazionali di Italia, Giappone, Germania e probabilmente anche Spagna.


    http://www.derapate.it/articolo/moto...a-125cc/24207/


    in più : MOTOGP, DAL 2011 SI TORNA AI QUATTRO TURNI DI PROVA


    Il fascino del revival colpisce anche il motomondiale. La Grand Prix Commission ha votato all'unanimità per la prossima stagione il ritorno ai quattro turni di prove. I piloti lo avevano chiesto a gran voce e così è stato. I campioni della moto Gp avranno a disposizione 4 sessioni da 60 minuti l'una, mentre per la Moto2 il tempo per ogni turno di prove scende a 45 minuti. Per la 125 previsti due turni di prove al mattino da 45 minuti l'uno e due di mezz'ora nel pomeriggio. Ma le novità non finiscono qui: sulla griglia di partenza 2011 su ogni fila si schiereranno tre piloti, al posto dei quattro previsti fino allo scorso campionato. Infine per la Moto 3, al via dal 2012, ci sarà un unico fornitore per il sistema Ecu così come unico sarà il fornitore di pneumatici, olio e carburante.

    CNRmedia - 10/12/2010



    MOTOGP, DAL 2011 SI TORNA AI QUATTRO TURNI DI PROVA - CNR SPORT

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    belle cose....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Se devo essere sincero ste gare con il fornitore unico non mi convincono fino in fondo anche se la moto 2 alivello spettacolare non è male.
    Poi non sono in grado di capire sino in fondo se con una sola ecu poi valga la pena di progettare diversi motori che finiscono per andare tutti uguali.
    Si valorizza il pilota ma nei motori una certa parte la si deve dare anche al mezzo altrimenti a livello alto manca un pò di gusto.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    6,298
    ciao

    personalmente non ne sono molto convinto, la moto da corsa per definizione è e rimane il 2t

    comunque il progresso non si può arrestare quindi accetto queste innovazioni anche con curiosità purchè siano pensate per bene e non gettate nella mischia solo ed esclusivamente per interessi extramotociclistici (vedi la 800 gp)

    un'altra cosa che andrebbe fatta subito è quella di portare almeno a 16 anni (io sarei per i 18 anni) l'età minima dei piloti del motomondiale, non si possono vedere dei bambini guidare certe moto

    ettore
    Ultima modifica di ett69; 11/12/2010 alle 07:59
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

  7. #6
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

    personalmente non ne sono molto convinto, la moto da corsa per definizione è e rimane il 2t

    comunque il progresso non si può arrestare quindi accetto queste innovazioni anche con curiosità purchè siano pensate per bene e non gettate nella mischia solo ed esclusivamente per interessi extramotociclistici (vedi la 800 gp)

    un'altra cosa che andrebbe fatta subito è quella portare almeno a 16 anni (io sarei per i 18 anni) l'età minima dei piloti del motomondiale, non si possono vedere dei bambini guidare certe moto

    ettore
    sono daccordo!!!
    si chiude definitivamente un era !!!!
    mi spiace

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    vorrei segnalare inoltre questo articolo ... direi che e' particolarmente esplicativo:

    Moto2. Successo clamoroso o flop fragoroso? - MotoGP - Moto.it
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ilberna
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Cremona
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Messaggi
    4,130
    Purtroppo l'evoluzione motoristica va nella direzione del 4t. Quindi ci dobbiamo rassegnare. Evitare il monomarca su tante cose per dare spazio alla testa dei tecnici sarebbe un buon metodo per valorizzare icervelli nei team, e per creaere un pò di spettacolo in più. Ma la honda ha il monopolio in quell'ambiente.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    A favore pero' ogni casa deve sviluppare il suo motore ,non come nella moto 2SOLO motori honda!!
    Poi numero di partecipanti limitato per evitare tragedie!!

  11. #10
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    la Honda intanto non stà a guardare

    Ecco la Honda NRS 250 Moto3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. futuro possessore della street
    Di lucce nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25/06/2010, 23:51
  2. MOTO3 di primavera - 25 aprile TERNI
    Di s@muele nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 12:15
  3. Ecco il futuro della navigazione su Cellulare
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/02/2009, 10:57
  4. Il futuro della moto?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 09:24
  5. 125cc Da Sparo !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14/07/2006, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •