Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Alla faccia degli smartphone e cellulari "trend"...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749

    Alla faccia degli smartphone e cellulari "trend"...

    ...mi sono comprato per 2 soldi e ricondizionato a nuovo un vecchio ma spettacolare Sony Cmd z5.



    Telefonino semplicissimo,niente bluetooth e roba varia.....piccolissimo,leggerissimo e di ottima fattura.

    Presenta delle qualità cmq utili che telefoni di oggi ben più costosi non hanno come la segreteria integrata (non la casella vocale dell'operatore),premendo il tasto memo si può decidere se far rispondere la segreteria per tutti oppure scegliere i numeri a cui non si vuol rispondere.Senza nessun costo.

    E' possibile anche leggere le mail al semplice costo di una telefonata senza passare per le costose trasmissioni dati.

    Ha una rotellina che rende possibile l'utilizzo del cell con una sola mano....menù,rubrica e funzioni sono accessibili facilmente ruotando la rotellina posta a lato. Davvero comodissimo.....

    L'ho confrontato col mio Motorola Milestone (android 2.2) e sotto certi aspetti c'è stata un'involuzione nelle telefonia mobile,certe funzioni utili e comode non sono più presenti nei cellulari di adesso.

    Devo proprio dire che preferisco questo vecchio cellulare a quelli odierni di oggi,almeno per quello che serve a me ovvero telefonare e messaggiare e avere un ridotto ingombro nella saccoccia....e cosa non ultima,grande autonomia di batteria.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    ma se lo metti in tasca ti si spezza l'antenna

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    beh è durato 12 anni senza mai rompersi.....

    cmq è di fattura robusta.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    a volte.....ritornano.

    sembra proprio che ,non solo la tecnologia, ma un po' di tanta roba di una volta, ritorna a "risplendere" come se fosse appena uscito ma poi senza rimpiangere + di tanto il "modernismo"

    tornando ai cell. il mio primo cell. si trattava del motorola 8900 ( il classico mattone, per intenderci.) Va' bèh, non era molto "comodo" ne tanto meno "tascabile" quanto meno leggero, pero' era (quasi) indistruttibile [peccato pero' che è morto all'improvviso dopo aver subito lo schiacciamento dA parte del macchinario stradale che stavo usando -il rullo con peso di 80 q.li-].

    quando stavo alla ricerca del telefono perduto, mio collega mi arriva vicino e mi disse: ma questa specie strana di piastrella nera , è tua? ed io: porca miseria! almeno cosi' si sara' alleggerito un po'.......

    pero' ne ero soddisfatto di come si prestava
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    ...mi sono comprato per 2 soldi e ricondizionato a nuovo un vecchio ma spettacolare Sony Cmd z5.



    Telefonino semplicissimo,niente bluetooth e roba varia.....piccolissimo,leggerissimo e di ottima fattura.

    Presenta delle qualità cmq utili che telefoni di oggi ben più costosi non hanno come la segreteria integrata (non la casella vocale dell'operatore),premendo il tasto memo si può decidere se far rispondere la segreteria per tutti oppure scegliere i numeri a cui non si vuol rispondere.Senza nessun costo.

    E' possibile anche leggere le mail al semplice costo di una telefonata senza passare per le costose trasmissioni dati.

    Ha una rotellina che rende possibile l'utilizzo del cell con una sola mano....menù,rubrica e funzioni sono accessibili facilmente ruotando la rotellina posta a lato. Davvero comodissimo.....

    L'ho confrontato col mio Motorola Milestone (android 2.2) e sotto certi aspetti c'è stata un'involuzione nelle telefonia mobile,certe funzioni utili e comode non sono più presenti nei cellulari di adesso.

    Devo proprio dire che preferisco questo vecchio cellulare a quelli odierni di oggi,almeno per quello che serve a me ovvero telefonare e messaggiare e avere un ridotto ingombro nella saccoccia....e cosa non ultima,grande autonomia di batteria.
    E m'hai detto nulla....
    All'epoca quel Sony era il massimo, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo.
    Il JOG DIAL (così) si chiamava la "rotellina" l'ho provata su di un altro modello (il P800 che ho ancora) e funziona alla grande.
    Se sei incerto......... accertati.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    pensa che l'ho trovato per caso....un amico che non vedevo da anni l'aveva nella scatola in auto,lo stava andando a buttare insieme a molte altre apparecchiature "vintage"

    me l'ha dato,era un pò rovinato ma con pazienza in rete ho trovato la cover nuova e la batteria,sostituite e voilà....cell nuovo di pacca(si fa per dire).

    Mitico il p800....però era già sony-ericsson.Bellissima la tastiera che si sollevava e lasciava in vista il display enorme.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Non sapevo che nel 2011 qualcuno usasse ancora la segreteria telefonica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    ahah bella storia il ritorno delle glorie !
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Non sapevo che nel 2011 qualcuno usasse ancora la segreteria telefonica
    è molto comoda....non è quella dell'operatore che ti avvisa con un sms e devi pagare la telefonata per ascoltare la tua casella vocale.
    Qui hai diverse impostazioni,cmq io ho messo 4 squilli e poi segreteria ma se voglio rispondere lo posso fare cmq....tipo il telefono di casa per capirci.
    Io la trovo una cosa comoda....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    amme lo dici?

    io uso ancora il mio vecchio p910



    comodissimo il jog dial

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guida alla navigazione di TCP con cellulari smartphone
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 17:33
  2. nuovi sistemi operativi "android" per cellulari
    Di Lucav nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 16:47
  3. Tariffe cellulari, quale la più "conveniente"
    Di 595Abarth nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 17:27
  4. TRA IL "BASE" E LA "R" ALLA FINE HO PRESO LA SPEED! YEAH!
    Di streetto nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 11:16
  5. alla faccia di "moi lolita".......
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/09/2006, 09:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •