Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Noleggio moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alex76
    Data Registrazione
    05/04/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed 1050 '05 - Tmax
    Messaggi
    227

    Noleggio moto

    Ciao ragazzi, ho un amico neo-patentato moto che vorrebbe avvicinarsi al mondo delle due ruote partendo con un noleggio (un weekend).

    Quanto costa in media noleggiare una moto per un weekend? Avete qualche idea...io sono di Bologna, ieri siamo andati a sentire da MVM che ha il nolo. I prezzi non sono malaccio, si parla di 300 euro un weekend fino a lunedi sera per una FZ8...il problema è che non c'è la Kasko. Il titolare vuole 1000 euro di cauzione poi quello che succede...è tutto a carico del cliente.
    Per un neopatentato una cosa del genere è un po rischiosa, pensate solo se cade la moto da ferma (cosa assai facile ad un neopatentato! io docet )

    Da un amico ho sentito che in Ducati a Borgo Panigale noleggiano con 90/100 euro per un weekend (mi sembra pochino!), cmq se la Kasko non c'è rimane il problema...

    Avete dei consigli o riferimenti?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    ma neo patentato..... e vuole avviciarsi.....

    ma ha già la patente oppure il foglio rosa?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da Alex76 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un amico neo-patentato moto che vorrebbe avvicinarsi al mondo delle due ruote partendo con un noleggio (un weekend).

    Quanto costa in media noleggiare una moto per un weekend? Avete qualche idea...io sono di Bologna, ieri siamo andati a sentire da MVM che ha il nolo. I prezzi non sono malaccio, si parla di 300 euro un weekend fino a lunedi sera per una FZ8...il problema è che non c'è la Kasko. Il titolare vuole 1000 euro di cauzione poi quello che succede...è tutto a carico del cliente.
    Per un neopatentato una cosa del genere è un po rischiosa, pensate solo se cade la moto da ferma (cosa assai facile ad un neopatentato! io docet )

    Da un amico ho sentito che in Ducati a Borgo Panigale noleggiano con 90/100 euro per un weekend (mi sembra pochino!), cmq se la Kasko non c'è rimane il problema...

    Avete dei consigli o riferimenti?
    Secondo me son soldi buttati, se poi gli piace e si trova bene?, cosa fa? se la deve comprare o no? quindi si compra una moto usata anche di 8 anni con €.1000 e dopo caso mai la prende nuova o meno come preferisce... ma è un esclusivamente un mio parere personale

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di _Beppe_
    Data Registrazione
    02/08/09
    Località
    Arenzano
    Moto
    Bonneville T100 Jet Black/Fusion White & Vespa 250 GTS Nera
    Messaggi
    325
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Secondo me son soldi buttati, se poi gli piace e si trova bene?, cosa fa? se la deve comprare o no? quindi si compra una moto usata anche di 8 anni con €.1000 e dopo caso mai la prende nuova o meno come preferisce... ma è un esclusivamente un mio parere personale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alex76
    Data Registrazione
    05/04/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed 1050 '05 - Tmax
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    ma neo patentato..... e vuole avviciarsi.....

    ma ha già la patente oppure il foglio rosa?
    ha già la patente

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da Alex76 Visualizza Messaggio
    ha già la patente
    e ancora teme di ruzzolar per terra?
    quello da fermo, è capitato a tutti.

    se vuole la moto che la compri seriamente, che senso ha... prenderla a noleggio? è la prima volta che lo sento.
    forse non è molto convinto di voler usare la moto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di kikko
    Data Registrazione
    12/02/10
    Località
    pesaro
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    Messaggi
    4,521
    e se la kasko se la facesse personalmente?

    come dice un mio carissimo amico:
    "every think fly, drive and fuck ... is best to rent ..."
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alex76
    Data Registrazione
    05/04/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed 1050 '05 - Tmax
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    e ancora teme di ruzzolar per terra?
    quello da fermo, è capitato a tutti.

    se vuole la moto che la compri seriamente, che senso ha... prenderla a noleggio? è la prima volta che lo sento.
    forse non è molto convinto di voler usare la moto.
    No lui non teme di ruzzolare... sono io che gliel'ho fatto presente proprio perchè a me capitò dal benzinaio di farmela cadere da fermo con conseguente leva frizione piegata,rottura freccia, carterino graffiato...e mi è andata bene.

    Se ti capita con una moto a nolo dei 1000 euro di cauzione non so quanti te ne rendono...a sto punto certo conviene comprarsela usata poi eventualmente rivenderla se il motociclismo non ti piace.

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da Alex76 Visualizza Messaggio
    No lui non teme di ruzzolare... sono io che gliel'ho fatto presente proprio perchè a me capitò dal benzinaio di farmela cadere da fermo con conseguente leva frizione piegata,rottura freccia, carterino graffiato...e mi è andata bene.

    Se ti capita con una moto a nolo dei 1000 euro di cauzione non so quanti te ne rendono...a sto punto certo conviene comprarsela usata poi eventualmente rivenderla se il motociclismo non ti piace.
    ecco allora capisco
    non è convinto.

    se è disposto a spendere 300 per un noleggio.
    con poco di più, può cercare un endurino molto commerciale.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523
    Ciao.
    Prova a dare un'occhiata qui:
    MotorGlobe: Noleggio Moto
    la pagina NON è aggiornata, nel senso che ora hanno moto diverse(Z750, er-6f, 2trike e altre, in tutto sono una 15ina).
    Come prezzi più o meno sono quelli. Ti danno la kasko(ci ho noleggiato per 1WE un f800r con mio padre perchè, dopo aver comprato la street prima che questa uscisse, volevamo fare una comparativa e vedere se avevamo fatto bene, prezzo 320€).

    Loro sono a Modena(se cerchi c'è anche un sito più "moderno", ma fa veramente schifo come contenuti, lo stanno facendo in questi giorni).

    Unico "problema" sono i km con cui dovete fare bene i conti, si fa in fretta a sforare e il costo sale velocemente a 20cent/km...

    In ogni caso, assicurativamente parlando, puoi stare più che tranquillo e, mettendovi d'accordo prima, anche sui km potete mettervi d'accordo.
    E' un rivenditore multimarche, per cui ci trovi tante moto diverse e di stagione in stagione, ne mette alcune(come ti dicevo, una quindicina) a nolo. se cerchi un modello particolare magari ti va male, ma se vuole una moto generica(tipo, naked media, oppure sportiva 1000, o maxi enduro etc etc) di sicuro qualcosa ha.
    The Mad Hatter

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Noleggio la mia moto?
    Di Lilo78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 14/03/2011, 19:28
  2. Noleggio moto in Friuli
    Di Zapotec nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 08:27
  3. Noleggio moto per pista!!!
    Di simone160 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 13:53
  4. Noleggio moto?
    Di sem13 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 16:53
  5. NOLEGGIO MOTO
    Di marcotech nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/06/2007, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •