Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Nuovo Materasso (Singolo) aiuto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Lentini
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Messaggi
    3,304

    Nuovo Materasso (Singolo) aiuto

    Vi chiedo consigli in merito all'acquisto prospettatovi.

    non se meglio in lattice, a molle o cos'altro. Zero in merito alla qualità/prezzo e marca da scegliere.

    Vi sono grato in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Data Registrazione
    26/05/08
    Località
    Made in Italy
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    Messaggi
    1,285
    marca dorelan...

    lattice sconsigliato se posto è umido...
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

    in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Lentini
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Messaggi
    3,304
    Citazione Originariamente Scritto da Monsignor Visualizza Messaggio
    marca dorelan...

    lattice sconsigliato se posto è umido...
    grazie mille,

    ma per posto umido intendiamo contesto climatico mia zona geografica o mia stanza ove il materasso risiederà?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/10
    Località
    a
    Messaggi
    833
    bon... questa la so.
    mi son fatto una cultura nemmeno un paio di mesi fa, so tutto.

    se hai problemi di umidità dentro la camera da letto, lascia stare il materasso in lattice.
    oltretutto il lattice, che sta andando tanto di moda, ha molti svantaggi rispetto al tradizionale in molle : ha una durata molto più breve e soprattutto lo devi girare spessissimo (quasi una volta ogni 15gg. - cosa che per pigrizia noi maschietti non facciamo e non stiamo dietro a ste cose).

    allora vai di molle, oggi i materssi a molle sono quasi più costosi di quelli in lattice, parliamo di migliaia di molle su di un materasso singolo (ti parlo però di materassi buoni) a rilascio frenato, hanno una lunga durata, li devi girare molto meno.

    il massimo ora però è il materasso in memory (io ce l'ho in memory), un materiale composito asciutto, molto diverso dal lattice, non richiede di essere girato spesso, va bene anche una volta ogni 2 mesi, non ha problemi di umidità, è incredibile tuffartici sopra, vattelo a provare da qualche parte, è monoblocco e lo danno per indistruttibile ed inalterabile, ha due versi, quello estivo ed invernale dipende da quanta mescola di gel e di memory c'è.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Lentini
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Messaggi
    3,304
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    bon... questa la so.
    mi son fatto una cultura nemmeno un paio di mesi fa, so tutto.

    se hai problemi di umidità dentro la camera da letto, lascia stare il materasso in lattice.
    oltretutto il lattice, che sta andando tanto di moda, ha molti svantaggi rispetto al tradizionale in molle : ha una durata molto più breve e soprattutto lo devi girare spessissimo (quasi una volta ogni 15gg. - cosa che per pigrizia noi maschietti non facciamo e non stiamo dietro a ste cose).

    allora vai di molle, oggi i materssi a molle sono quasi più costosi di quelli in lattice, parliamo di migliaia di molle su di un materasso singolo (ti parlo però di materassi buoni) a rilascio frenato, hanno una lunga durata, li devi girare molto meno.

    il massimo ora però è il materasso in memory (io ce l'ho in memory), un materiale composito asciutto, molto diverso dal lattice, non richiede di essere girato spesso, va bene anche una volta ogni 2 mesi, non ha problemi di umidità, è incredibile tuffartici sopra, vattelo a provare da qualche parte, è monoblocco e lo danno per indistruttibile ed inalterabile, ha due versi, quello estivo ed invernale dipende da quanta mescola di gel e di memory c'è.
    uh mamma mia!!! dopo tutte ste cose mi viene da chiederti se in pista si comporta bene

    abbiamo anche consigli su dove comprarlo?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/10
    Località
    a
    Messaggi
    833
    guarda, lascia stare i pubblicizzati Eminflex, roba da Ikea o altri... vai da un buon negoziante di zona che vende solo materassi e fatti consigliare.

    il materasso ti salvaguarda la schiena e la colonna vertebrale, ci appoggi il tuo corpo per 8 ore al giorno.

    non guardare il costo, non è vero che il prodotto più costoso sia poi il migliore.

    specialmente nel campo dei materassi; te lo devi provare, te lo devi sentire, non vergognarti di stendertici sopra in quelli che hanno a disposizione nello show room.

    puoi trovarti meglio su quello a molle piuttosto che su quello in memory (abbandona il discorso lattice).

    un ottimo materasso a molle può costare il doppio di un ottimo materasso in memory (specie se poi vai nel campo ortopedico).

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di niconino
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    vicenza
    Moto
    MV agusta brutale
    Messaggi
    1,959
    il materasso dei fachiri no
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    prendi Ohlins....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Occhio anche alla rete, solitamente il lattice vuole solo le doghe in legno. Comunque esistono ottimi materassi sia in lattice che a molle, basta spendere.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Io consiglio un Tempur, da un anno a questa parte sono rinato...

    unica nota dolente è il prezzo, nonostante si possa scaricare una parte come dispositivo medico rimane sempre elevato, calcola che il matrimoniale l'ho pagato over 2k euro

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo singolo linkin park;ma non è una cover clamorosa di un capolavoro?
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/08/2010, 17:11
  2. scarico singolo ARROW x thruxton e Bonnevil NUOVO
    Di gas it nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23/05/2010, 17:10
  3. Al macero materasso con un milione di dollari
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/06/2009, 20:11
  4. NIN nuovo singolo
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 18:50
  5. UN AIUTO PER NUOVO ACQUISTO HELP!
    Di samu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/01/2008, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •