Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Costruire casa: prefabbricata si o no?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467

    Costruire casa: prefabbricata si o no?

    Allora, è un pò che penso ad acquistare una casa abbastanza grande e, siccome non sono l'emiro del Dubai, pensavo a due soluzioni:
    -casa usata, magari in buone condizioni;
    -casa prefabbricata.
    La seconda idea più che altro mi incuriosisce. Io il terreno già ce l'ho. Ne ho viste alcune e sono davvero belle, ben lontane dall'idea di prefabbricato che, ad esempio qui in Friuli, fa subito venire in mente le scatole dove temporaneamente abitarono i terremotati. Siccome son ben ignorante in materia, volevo da voi, sia come inquilini che come addetti ai lavori, un parere su questo genere di costruzioni. Da quel che ho visto, talune son così ben fatte da essere assolutamente indistinguibili, sia internamente che esternamente, da una costruzione tradizionale. A me pare che, in definitiva, ci sia un certo risparmio in termini di soldi e di tempi di costruzione. Quindi mi sorge il dubbio: come mai ce ne sono così poche e attorno a loro c'è tanta diffidenza? Forse proprio perchè sono indistinguibili?
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    il tuo terreno è un'area edificabile? se si puoi mettercela sopra! se no ...non puoi!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    io quando ancora ero giovane e di belle speranze andai a vedere..... poi la faccenda saltò e buona notte.... ma se oggi avessi la possibilità di scappare dall'appartamento cercherei di tirami su casa invece di comprarla cercando giusto un pezzo di terra e poi mettendo un prefabbricato!

    come hai già visto oramai sono ad un livello tale che non le distingui dalla muratura tradizionale però penso che ancora oggi costino sensibilmente meno della muratura tradizionale e che te la possano dar finita in parecchio meno tempo!

    unico neo.... per quando mi ci trovai ad abitare in affitto..... era letteralmente impossibile piantare un chiodo o trapanare in quanto i blocchio erano solo di cemento (niente mattoni) quindi mi si allargava piuttosto che penetrare..... quindi vedere bene sin da subito i vari punti luce, se vuoi appendere dei quadri etc etc.... insomma..... devi pianificare ben bene tutto sin dall'inizio, anche le minime cose!

    lampssss
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    Stiamo finendo proprio ora una casa "prefabbricata" in legno (io sono il progettista e il direttore lavori)...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    il tuo terreno è un'area edificabile? se si puoi mettercela sopra! se no ...non puoi!
    Si, il terreno è edificabile. Riguardo al "non puoi", si potrebbe aprire un'altra discussione, visti i numerosi esempi. La questione è sui pregi/difetti dei due tipi di costruzione, tradizionale e prefabbricata.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Allora, è un pò che penso ad acquistare una casa abbastanza grande e, siccome non sono l'emiro del Dubai, pensavo a due soluzioni:
    -casa usata, magari in buone condizioni;
    -casa prefabbricata.
    La seconda idea più che altro mi incuriosisce. Io il terreno già ce l'ho. Ne ho viste alcune e sono davvero belle, ben lontane dall'idea di prefabbricato che, ad esempio qui in Friuli, fa subito venire in mente le scatole dove temporaneamente abitarono i terremotati. Siccome son ben ignorante in materia, volevo da voi, sia come inquilini che come addetti ai lavori, un parere su questo genere di costruzioni. Da quel che ho visto, talune son così ben fatte da essere assolutamente indistinguibili, sia internamente che esternamente, da una costruzione tradizionale. A me pare che, in definitiva, ci sia un certo risparmio in termini di soldi e di tempi di costruzione. Quindi mi sorge il dubbio: come mai ce ne sono così poche e attorno a loro c'è tanta diffidenza? Forse proprio perchè sono indistinguibili?
    Perchè costano poco di meno ma si svalutano molto di più, non siamo in america o in norvegia, in italia il mattone, non il cartone, è un investimento sicuro, forse l'unico.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Casa Clima pseudoprefabbricate....il futuro, ma se pensi di risparmiare sui costi di esecuzione scordatelo.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Si, il terreno è edificabile. Riguardo al "non puoi", si potrebbe aprire un'altra discussione, visti i numerosi esempi. La questione è sui pregi/difetti dei due tipi di costruzione, tradizionale e prefabbricata.
    allora vendilo a un'impresa edile e fatti dare una delle case che realizza se è abbastanza grande da farci più appartamenti!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    Le case prefabbricate sono nate nei paesi freddi del nord e ne trovi molte in zona Bolzano ecc dove c'è una grossa ditta che le produce, la Rubner.. occhio all'umidità del terreno, sembra che non ci vadano molto d'accordo infatti una ditta produttrice non le garantiva sotto questo punto di vista, dunque: che succede se il fosso/torrente di turno si ingrossa e mi giunge l'acqua sotto casa?
    Informati su tutto da un ingegnere edile che non abbia interessi.
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    usata come ho fatto io....ora è diventata come njuova...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto costa costruire casa?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03/01/2012, 17:04
  2. come costruire un gatto volante
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/12/2007, 16:28
  3. Triumph sì che sa come costruire le moto!
    Di Luchino nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/10/2007, 09:44
  4. COME COSTRUIRE DELLE STAFFE!!
    Di Peppe Bastardo nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/08/2007, 17:06
  5. Costruire un'hovercraft in casa !!!!!
    Di fabio d.b nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/01/2007, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •