condivido!
.....ma qui non si muove una paglia.
facciamo un esempio molto pratico :
con la crisi ho difficoltà nel mantenere il posto di lavoro quindi devo adattarmi, devo entrare nell'ordine di idee che non posso piu' pretendere il lavoro sotto casa comodo e ben remunerato ma devo investire di piu' su me stesso, migliorare la mia professionalità e adattarmi anche a spostamenti e/o trasferimenti. Questa è senz'altro una cosa positiva perchè mi dà l'opportunità di crescere anche come individuo e su questo siamo d'acc ordo con Albertino. Ma se il mercato del lavoro approfitta della crisi per cancellare i diritti che ho conquistato, io e gli altri prima di me , se devo lavorare il doppio per guadagnare la metà, dimmi tu come se ne esce
Ultima modifica di Luigi; 17/07/2011 alle 15:57
tre passi avanti uno indietro per umiltà
come vorrei che fosse così semplice , credimi
vai a parlare con un manager di una azienda, grande o piccola che sia, e ti accorgerai che sono individui capaci di annullare completamente la propria personalità per mettersi al servizio di alcune logiche. Ecco, forse in questo potrei dare ragione a te e ad Albertino ma cambiare la mentalità di un manager equivale a cambiare i concetti sui quali si basa l'attuale economia mondiale.............insomma.......tanto varrebbe pensare che si possa tornare all'utopia dei figli dei fiori, avrebbe la stessa valenza pratica
Ultima modifica di Luigi; 17/07/2011 alle 15:58
una società non può basarsi sui più forti, sui più dotati, su coloro che riescono a sfruttare tutto a loro favore ... una società é fatta di gente di tutti i tipi ed é su questo principio che bisognerebbe ragionare.
i figli dei fiori sono stati una realtà tra le realtà ... nulla di più ... nulla di meno ... non esiste una sola realtà, tanté che il tuo manager ha una realtà ben diversa dalla tua ...
nessuna utopia - i figli dei fiori hanno vissuto il loro sogno al di la che sia resistito nel tempo o meno ... cioé, hanno creato una realtà vissuta e questa non é utopia.
Ultima modifica di natan; 17/07/2011 alle 11:51 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
quoto....
io ne ho approfittato,...dovrei iniziare a fare "beneficenza"...![]()
indi per cui vi consiglio di aprire una vostra attivita'.. ORA!!!
Straquoto....
gia'.....tutto vero.....ma utopico o, se meglio credi, "realmente" CIRCOSCRITTO....ai fiori....che hanno impollinato parecchio...ma che hanno contribuito in ogni caso alla societa' e socialita' di oggi...
che non ci piace ...a quanto sembra....e che non sta migliorando...fino a prova contraria
![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
ci vuole un coraggio davvero ammirevole per farlo ora
comunque non si parla certo di fare beneficenza, ma il sistema economico su cui si basa l'occidente è oggettivamente scoppiato, non regge più, quindi, nagari approfittarne per riportare il tutto a valori più etici non sarebbe poi così sbagliato e utopico. Forse è questo il senso dell'intervento e dell'interpretazione di Albertino
beh.........insieme a tanta fuffa, anche loro qalcosa di buono sono riusciti a lasciarci in eredità