Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: riflessione

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711

    riflessione

    L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

    Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

    Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

    Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

    chi sbaglia paga.....

    premiare i virtuosi e volenterosi.

    e questo sarebbe solo l'inizio....

    cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #3
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    hai ragione ..

    e avanti così andrà sempre peggio ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    ultimamente sui politici se ne sentono di ogni....e questo magna magna rischia di essere contagioso
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
    Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
    E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
    Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....
    si ma qui ci vogliono secoli......
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si ma qui ci vogliono secoli......
    Non credo...

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
    Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
    E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
    Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?
    già.....

    penso che se venisse impiegata la creatività che l'Italia ha.... e ci fosse meno furbizia becera... sarebbe davvero un paese migliore.

    in questo occorre non nel senso di schieramento a dx.... un po di ordine e disciplina.....

    fare regole che siano congrue e che siano fatte rispettare e non come ora che fatta la legge trovato.......

    levare davvero i privilegi che più passa il tempo più mi sembrano quelli della corte francese.....

    in Germania per aprire una attività tipo un pub che fa concerti ect.... ci vuole 1-2 giorni... 38€ di licenza...a vita... fine....

    siamo nel medioevo...il tutto per mantenere uno status quo che ormai non è più sostenibile, le caste, clientarismi, famigliarismi.... non sono sostenibili.

    le strade per sistemare le cose sono aimè 2....a grandi linee:

    cercare di aggiustare ove possibile e modificare in modo meno traumatico possibile la struttura marcia....

    oppure visto che ormai sta collassando....demolire e ricostruire. (in Islanda ci sono riusciti...senza alcuna violenza)

    le idee ci sono.... i giovani che possono realizzarle anche....ma tutto viene imbrigliato in una ragnatela stantia e grigia....dove la più grossa presa di culo sono ad esempio i ministeri per la semplificazione della burocrazia....

    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    L'italia era al centro del mondo 2000 anni fa, quando i metodi di governo erano un pochino più repressivi e meno garantisti, per quanto enormemente all'avanguardia rispetto a tutti gli altri. E poi si è comunque visto com'è finita. Nei secoli scorsi, l'Italia era all'avanguardia perchè era governata da gente un pò più seria. Duole molto ammetterlo, ma da quando l'Italia si è unita, nel giro di 150 anni ha già raggiunto l'apice della sua parabola, adesso siamo in caduta libera. A me non dispiacerebbe se la mia regione battesse bandiera tedesca perchè sinceramente ho perso ogni speranza. Venite a Udine a vedere la nuova sede distaccata (!!!!) della Regione Autonoma F.V.G. Sembra il palazzo di Ceausescu!!!!!!!! Una FOLLIA!!!!!!!!!!! In Friuli Venezia Giulia....
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Non tutta l'italia è ITALIA....

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riflessione
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05/02/2009, 11:46
  2. RIFLESSIONE
    Di GUCCI76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 19:42
  3. RIFLESSIONE!!!!
    Di jurites nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11/08/2006, 16:42
  4. Riflessione ........
    Di Ghino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24/04/2006, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •