Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
STAFFE NERE telaiet...

STAFFE NERE  telaietti  reggi borse per Bonneville ,T100,SE,Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack" scala di grigi

Prezzo € 8.00
Preparazione sospens...

Preparazione sospensioni anteriori e posteriori per la vs moto

Prezzo € 450.00
Parafango posteriore...

Parafango posteriore in alluminio

Prezzo € 135.00

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 203

Discussione: Help Me da chi sa farmi un buon piano d'allenamento!

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio

Ok correro o andro in bici lun-mer-ven.
    Onestamente....ancora mangio uno schifo! Non ho orari e non ho limite di quantità. So che devo mangiare meno e piano piano ci sto provando.
    ottima anche la cara e vecchia corda da saltare, 10 min di quella è come mezz'ora di corsa...
    mangia progressivamente meno man mano che la giornata va avanti, non mangiare la notte...
    no dolci&schifezze, pochissimo sale, bevi molta acqua
    pasta e carboidrati a pranzo, no la sera

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    dico la mia...

quando mi sono posto il problema ho fatto un esame di coscienza e pur giocando con regolarità a tennis sapevo di non avere molto fiato, cosa poi verificata dai fatti.

all'inizio, specie se non si è allenati e si è vicini ai 40 anni, non è il caso di fare tutti i giorni ma giorni alterni tre volte la settimana, poi una volta preso il ritmo si possono aumentare i giorni di lavoro.

al limite tre giorni corsa e gli altri due giorni lavoro sul corpo con addominali, pesi etc...

ho cercato in rete delle tabelle e ho trovato queste: http://blog.kestore.it/381-iniziare-a-correre-me todi-e-tabelle/ se come dici non hai fiato ti consiglio di seguirle in modo preciso, io per fare il presuntuoso il primo giorno stavo schiattando...

sembra impossibile ma vedrai che in poco tempo troverai un ottimo ritmo, sembra un ritmo blando invece è una metodo che ti consente di trovare rapidamente fiato e resistenza...

ovvio che all'allenamento dovrai accoppiare una riduzione di cibo, mica delle privazioni (l'arancina te la puoi mangiare) ma per l'ingrasso o meno bisogna tenere conto di una semplice equazione: si dimagrisce se si comsuma più di quanto di si ingerisce, ovvio vale anche il contrario.

a me ha sconvolto scoprire che se si ingeriscono 100cal al giorno in più di quanto si consuma (100 cal si guadagnano con uno yogurt alla frutta!!!) in un anno si aumenta di 4kg!!!...

con la strategia suddetta ho perso circa 4kg in 3 mesi, si, solo un kg al mese circa, infatti è molto importante non avere fretta di perdere peso, una perdita 'sana' la si ottiene calando senza eccessi.

quanto al cardio etc... sono strumenti utili, ma se sai sentire il tuo fiato potresti non aver bisogno, anche io sono partito sparato con tutte stè menate, poi ho pensato di rilassarmi e godermi in tutta tranquillità la corsetta e i suoi benefici, evidenti in breve tempo.

invero la corsa mi appallava, all'inizio è anche dura, poi però ci ho preso gusto, sarà perchè corro sul lungomare di mondello ma la corsa per me è divenuta una sorta di meditazione zen, un koan.

buon divertimento.

...Onestamente....ancora mangio uno schifo! Non ho orari e non ho limite di quantità. So che devo mangiare meno e piano piano ci sto provando.
    se ancora non lo fai fai dei rompi digiuno di metà mattina e metà pomeriggio, bevi tanto tanto, fai tanti centrifugati e non esagerare con le privazioni, cerca di mangiare cmq in modo gratificante...

ah, infine un consiglio fuori dagli schemi... cercate di vedere su MTV una puntata della trasmissione 'I used to be fat', molto istruttiva...
    Ultima modifica di kauko; 08/08/2011 alle 09:09 Motivo: UnionePost automatica

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    come butta quà?
    alberto hai cominciato a correre?

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    io faccio jogging dal lunedì al venerdì ..
    35/40 minuti di corsa ininterrotta e poi 25 minuti di camminata veloce ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    Ciao TEO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    tutti i giorni non va bene

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green) Ora Speed Triple R 2016 Grey
    Citazione Originariamente Scritto da kauko Visualizza Messaggio
    dico la mia...

quando mi sono posto il problema ho fatto un esame di coscienza e pur giocando con regolarità a tennis sapevo di non avere molto fiato, cosa poi verificata dai fatti.

all'inizio, specie se non si è allenati e si è vicini ai 40 anni, non è il caso di fare tutti i giorni ma giorni alterni tre volte la settimana, poi una volta preso il ritmo si possono aumentare i giorni di lavoro.

al limite tre giorni corsa e gli altri due giorni lavoro sul corpo con addominali, pesi etc...

ho cercato in rete delle tabelle e ho trovato queste: http://blog.kestore.it/381-iniziare-a-correre-me todi-e-tabelle/ se come dici non hai fiato ti consiglio di seguirle in modo preciso, io per fare il presuntuoso il primo giorno stavo schiattando...

sembra impossibile ma vedrai che in poco tempo troverai un ottimo ritmo, sembra un ritmo blando invece è una metodo che ti consente di trovare rapidamente fiato e resistenza...

ovvio che all'allenamento dovrai accoppiare una riduzione di cibo, mica delle privazioni (l'arancina te la puoi mangiare) ma per l'ingrasso o meno bisogna tenere conto di una semplice equazione: si dimagrisce se si comsuma più di quanto di si ingerisce, ovvio vale anche il contrario.

a me ha sconvolto scoprire che se si ingeriscono 100cal al giorno in più di quanto si consuma (100 cal si guadagnano con uno yogurt alla frutta!!!) in un anno si aumenta di 4kg!!!...

con la strategia suddetta ho perso circa 4kg in 3 mesi, si, solo un kg al mese circa, infatti è molto importante non avere fretta di perdere peso, una perdita 'sana' la si ottiene calando senza eccessi.

quanto al cardio etc... sono strumenti utili, ma se sai sentire il tuo fiato potresti non aver bisogno, anche io sono partito sparato con tutte stè menate, poi ho pensato di rilassarmi e godermi in tutta tranquillità la corsetta e i suoi benefici, evidenti in breve tempo.

invero la corsa mi appallava, all'inizio è anche dura, poi però ci ho preso gusto, sarà perchè corro sul lungomare di mondello ma la corsa per me è divenuta una sorta di meditazione zen, un koan.

buon divertimento.

se ancora non lo fai fai dei rompi digiuno di metà mattina e metà pomeriggio, bevi tanto tanto, fai tanti centrifugati e non esagerare con le privazioni, cerca di mangiare cmq in modo gratificante...

ah, infine un consiglio fuori dagli schemi... cercate di vedere su MTV una puntata della trasmissione 'I used to be fat', molto istruttiva...

Grazie mille per l'ottima spiegazione! E per la tabella che mi hai postato nel link. Seguirò proprio quella.
    Complimenti per la bella corsa che ti fai a mondello. Io corro sempre accanto allo stadio delle palme.

Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    come butta quà?
    alberto hai cominciato a correre?
    Ciao Cla,
    già ho iniziato ma come temevo non ho completamente fiato.
    Oggi seguirò la scheda che ha postato kauko.

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    io faccio jogging dal lunedì al venerdì ..
    35/40 minuti di corsa ininterrotta e poi 25 minuti di camminata veloce ..
    Io se facessi questo ritmo sarei ricoverato ahahah
    SIC 58

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Si chiama kettlebell
    ecco, ti aspettavo

non è buono come allenamento per rassodarsi e buttar giù peso?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    ecco, ti aspettavo

non è buono come allenamento per rassodarsi e buttar giù peso?
    il kettlebell non è un sistema di allenamento ma un attrezzo come lo puo' essere un manubrio un bilanciere una palla medica , usare i kettlebell puo' essere ottimo ma puoi farti anche del male (sopratutto col fai da te),

tutto serve e tutto è inutile (se non dannoso) sembra una frase fatta ma è la realtà.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Oggi faro qualche flesssione....vediamo come va
    flessioni???? Io inizio dalla passeggiata......
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green) Ora Speed Triple R 2016 Grey
    Oggi ho fatto il primo step:
    1° step: Cammina per 2 minuti corri per 1 minuto x 8 volte
    Diciamo che gli ultimi 2 cicli stavo per rinunciare...ma con il supporto del mio amico l'ho completato!
    Poi ho fatto addominali alti e bassi....e come al solito uno schifo...perchè finisce che li faccio in apnea perchè non riesco a respirare...
    SIC 58

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima