Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di slatta84
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Pescara
    Moto
    Street triple black
    Messaggi
    209

    Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!

    Salve a tutti
    Girovagando su internet in cerca di una street da ricomprare dato che mesi fa me l'hanno rubata ho visto la street di un ragazzo che la vendeva con degli scarichi aftermarket che al 90% sono i miei.
    Ora come mi devo comportare?
    Come faccio a dimostrare che sono i miei?
    Gli scarichi sono tutti uguali fra loro o hanno un codice stampato al laser che li identifica (come per esempio l'imei dei cellulari)?
    Premetto che io ho ancora il certificato di omologazione,se lui non lo avesse mi farebbe ancora piu riflettere.

    Il mio scopo è quello di risalire a quello che li ha venduti per sapere in pratica chi è il maledetto che mi ha rubato la moto!!!!

    Help me please!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norman89
    Data Registrazione
    27/03/11
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite
    Messaggi
    197
    Non puoi essere certo che sono i tuoi.... so che fa rabbia vedersi portar via una cosa che si è sudata e alla quale si è affezionati ma credimi potrebbe essere solo una fissazione.... non puoi eessere certo e dimostrare che sono i tuoi per cui sei costretto per forza di cose a lasciar perdere.... cerca di archiviare la tua normale e sacrosanta incazzatura compra un'altra moto e goditela....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    prova semplicemente a chiedergli se gentilmente ti dice da chi ha preso gli scarichi...potrebbe non funzionare al 80% ma tanto vale provare...anche perchè non credo ci sia modo per far vedere che erano tuoi...comunque se ti interessa vendo un street r a 5500
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    ma come fai a dire che sono i tuoi? Sul certificato di omologazione c'è tipo un serial number che li identifichi?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Data Registrazione
    24/06/09
    Località
    Caserta
    Moto
    ex Street Triple
    Messaggi
    2,199
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    ma come fai a dire che sono i tuoi? Sul certificato di omologazione c'è tipo un serial number che li identifichi?
    L'OMOLOGAZIONE non ha nessun numero seriale, è un foglio che attesta che quel terminale ha ricevuto l'omologazione in quanto rispetta i requisiti di emissione e di rumorisità,

    .. se ricordi se il terminale era graffiato o ammaccato, chiedi il motivo al rivenditore, magari delle foto + dettagliate, e poi magari chiedi la provenienza dello scarico,

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di radames
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    roma
    Moto
    street triple - ktm exc
    Messaggi
    754
    non hai alcun modo di dire che sono i tuoi a meno che, quando hai presentato la denuncia, hai allegato foto oppure hai fatto una descrizione dettagliata della moto tale da rendere identificabile ogni singolo pezzo della moto. Purtroppo non credo che lo hai fatto per cui non hai nessun mezzo per fare delle ipotesi. Purtroppo il furto delle moto alimenta il mercato dei pezzi di ricambio così come i furti delle macchine nuove.....vengono tutte smontate e spedite nei paesi dell'est per rientrare come ricambi usati......nel caso delle moto vengono reimpiegate con l'applicazione di targhe di altre moto, facile da capire cosa succede.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    L'OMOLOGAZIONE non ha nessun numero seriale, è un foglio che attesta che quel terminale ha ricevuto l'omologazione in quanto rispetta i requisiti di emissione e di rumorisità,

    .. se ricordi se il terminale era graffiato o ammaccato, chiedi il motivo al rivenditore, magari delle foto + dettagliate, e poi magari chiedi la provenienza dello scarico,
    in effetti sul foglio dell'omologazione c'è solo quello che dici tu e, spesso e volentieri, è una fotocopia dell'originale... vale a dire: carta straccia!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    ma come fai a dire che sono i tuoi?
    Esatto, come?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di slatta84
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Pescara
    Moto
    Street triple black
    Messaggi
    209
    L'ho riconosciuto dal fatto che l'ho comprato usato da un negozio e aveva dei segni di usura che me li hanno fatto riconoscere... Cmq il foglio di omologazione non puo essere fotocopiato in quanto è simile una carta di credito plastificata... Ora o si è fatto rifare il tutto dalla casa produttrice degli scarichi oppure non ce l'ha...

  11. #10
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Sposto BAR,forse è meglio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio sulla scelta della moto
    Di Maurizio Carlo nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 20:04
  2. TCPedia : pagina sulla pulizia della moto
    Di fearless nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 16:51
  3. moto rubata, fine della storia
    Di markus72 nel forum Daytona
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 23:14
  4. Moto Rubata
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 08:33
  5. Accensione... ora e' sulla destra della moto.
    Di Hannibal nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •