Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!

D74
    D74 non è collegato
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    situazione delicata.... se non c'è un qualcosa come un seriale che permetta il riconoscimento non hai nulla.

a meno di non avere delle foto nitide dei particolari degli scarichi in cui si vedano chiaramente i segni che li identificano e li rendono distinguibili da altri dello stesso tipo, così da poter fare un confronto NON HAI nulla.

inoltre prendersela con il compratore non ha senso, lui al 90% non sa nulla della provenienza ha trovato l'occasione ed ha comprato.

è da risalire al venditore.... inoltre occhio a fare denunce senza avere nulla in mano.... beccarti una querela e quindi oltre al danno la beffa e dover sborsare un sacco di soldi è un attimo...
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Denunciare mi sembra esagerato... Specialmente se non si ha la certezza, e poi come provare che sono realmente rubati? La vedo dura.

se non ha il foglio di omologazione può richiederlne una copia tranquillamente alla casa costruttrice, anche perchè se lo fermano gli fanno la multa se ne è sprovvisto...

Piuttosto farei così, ti metto d'accordo con il tipo per una visita e prima che ti mostri la moto gli racconti la storia che ti hanno rubato la moto e che aveva gli stessi scarichi specificando i segni di riconoscimento...
    Ultima modifica di StraPazzo; 01/09/2011 alle 19:12

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da StraPazzo Visualizza Messaggio
    Denunciare mi sembra esagerato... Specialmente se non si ha la certezza, e poi come provare che sono realmente rubati? La vedo dura.

se non ha il foglio di omologazione può richiederlne una copia tranquillamente alla casa costruttrice, anche perchè se lo fermano gli fanno la multa se ne è sprovvisto...

Piuttosto farei così, ti metto d'accordo con il tipo per una visita e prima che ti mostri la moto gli racconti la storia che ti hanno rubato la moto e che aveva gli stessi scarichi specificando i segni di riconoscimento...

Se il tipo poi trova una qualsiasi scusa per non farti vedere la moto allora puoi cominciar a menarlo...

denunciare ti sembra esagerato perchè non l'hanno rubata A TE la moto (per fortuna!)

ma a sto punto come mai NON ti sembra esagerato menarlo?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Premesso che di scarichi non ne so niente...

La "carta di credito plastificata", come dici tu, è una cazzata rifarla.

Fotocopi normalmente l'originale e lo plastifichi con una normale termoindurente.

E' una macchinetta normalissima, io ce l'ho in ufficio, non roba della NASA.

Le pouches le trovi in qualsiasi negozio di cancelleria.

Morale: qualsiasi negozio di fotografia o copisteria riesce a farla.

Il nocciolo della questione è però un altro.

Il problema è se tu sei in grado di identificare con MATEMATICA CERTEZZA che quegli scarichi sono i tuoi (e senza una targa/codice/incisione personalizzata la vedo dura) oppure il rischio è di andare a sbavare la tua rabbia su un cristo qualsiasi, colpevole solo di avere gusti simili ai tuoi.

L'ultima opzione è inaccettabile.

Attento a quel che fai.

Miei 2 cents.
    la "carta di credito" dei miei MIVV non la si può rifare facilmente, non è semplicemente plastificata, è proprio tipo CC...
    Quindi se la sua è analoga può pensare che il soggetto in questione non la possegga...
    Contattalo, digli che sei sicuro che gli scarichi sono i tuoi, che non ce l'hai on lui ma che DEVE dirti da chi li ha presi, altrimenti lo denunci...
    Lui non potendo dimostrare dove li ha acquistati si cagherà addosso e ti dirà tutto...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

D74
    D74 non è collegato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    la "carta di credito" dei miei MIVV non la si può rifare facilmente, non è semplicemente plastificata, è proprio tipo CC...
    Quindi se la sua è analoga può pensare che il soggetto in questione non la possegga...
    Contattalo, digli che sei sicuro che gli scarichi sono i tuoi, che non ce l'hai on lui ma che DEVE dirti da chi li ha presi, altrimenti lo denunci...
    Lui non potendo dimostrare dove li ha acquistati si cagherà addosso e ti dirà tutto...
    può provare... ma se poi risulta un errore ed il venditore lo querela?

vale lo scarico? non credo.....
    D74 Instagram - Facebook

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    dubito fortemente che il tipo che monta i "tuoi" scarichi sia lo stesso che ti ha rubato la moto...

se il tagliandino di omologazione ha un numero seriale corrispondente a uno inciso sugli scarichi allora vuol dire che sono senza dubbio i tuoi...ma a questo punto cosa faresti?
    risaliresti la catena di comando del crimine organizzato alla Vin Diesel?

fatti questa domanda perchè nel caso gli scarichi siano i tuoi DEVI fare qualcosa,se ti fermi lì non ha senso disturbare quel povero cristo!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    denunciare ti sembra esagerato perchè non l'hanno rubata A TE la moto (per fortuna!)

ma a sto punto come mai NON ti sembra esagerato menarlo?

Forse non mi sono spiegato bene,
    hai scritto che nel dubbio lo denunci, denunciare una persona avendo solo il dubbio mi sembra esagerato... Questo volevo dire

quali prove ha per poterlo denunciare? La mancanza della "card" non è una prova schiacciante a meno che non riporti un numero seriale il quale sia impresso anche negli scarichi in maniera tale da riconoscerli inequivocabilmente.
    In questo caso allora sì che può denunciarlo...

Però non so nei suoi ma nei miei zard il foglio di omologazione è una comune carta plastificata con scritto il numero dell'omologazione, i dati della moto e della azienda produttrice..
    Basta richiedere una copia all'azienda produttrice e il certificato te lo danno..

Poi il discorso di menarlo era con il "se" ed era ironico, ammetto che lo scritto male e ora tolgo il commento onde evitare equivovoci.
    Ultima modifica di StraPazzo; 01/09/2011 alle 19:15

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la soluzione mi sembra molto più facile di quanto la si fa qui...

innanzitutto non contattare in nessun modo questa persona, non spetta a te e rischi di compromettere il lavoro degli altri.

vai dove hai fatto la denuncia del furto e segnali quello che hai visto spiegando bene del perchè credi che possano essere dei pezzi della tua moto, questa non è una querela nei confronti della persona quindi non rischi nulla.

sarà poi la polizia o i carabinieri o chi che sia a chiedere delle delucidazioni sulla provenienza dello scarico e con un po' di fortuna questo dice esattamente da chi li ha presi e qualche cosa di buono ne esce fuori.
    magari non riavrai lo scarico perchè non ci sono elementi per dimostrare che sono i tuoi ma diventa un buono spunto per beccare il ricettatore con altro materiale.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

innanzitutto non contattare in nessun modo questa persona, non spetta a te e rischi di compromettere il lavoro degli altri.

vai dove hai fatto la denuncia del furto e segnali quello che hai visto spiegando bene del perchè credi che possano essere dei pezzi della tua moto, questa non è una querela nei confronti della persona quindi non rischi nulla.

sarà poi la polizia o i carabinieri o chi che sia a chiedere delle delucidazioni sulla provenienza dello scarico e con un po' di fortuna questo dice esattamente da chi li ha presi e qualche cosa di buono ne esce fuori.
    magari non riavrai lo scarico perchè non ci sono elementi per dimostrare che sono i tuoi ma diventa un buono spunto per beccare il ricettatore con altro materiale.
    et voilà!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

D74
    D74 non è collegato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

anche perchè muoversi da sè comporta sul serio il rischio di una querela se poi i sospetti sono infondati....e trovi uno a cui girano i coglioni
    D74 Instagram - Facebook

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima