Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: La vostra prima volta

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131

    La vostra prima volta

    Che pensavate intendevo in moto, motorino, vespa, vspone, ape piaggio, motocarro, da maggiorenni, minorenni, con patente o senza patente.
    Mio figlio vuole imparare ad andare in motorino, manca un anno per i 14 e sicenramente non mi va l'idea di insegnargli a guidare il motorino prima che compia i 14 anni, però temo che lo faccia lo stesso a mia insaputa con qualche amico già motorizzato che devo fare?
    Io ho iniziato per conto mio siceramente, andai a lavorare una estate e comprai con i sudati risparmi un vecchio benelli 50, ma erano altri tempi, ora le strade sono piene di macchine ed è rischioso e chi la sentirebbe a mia moglie se il figlio si fa male.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    lo scoiattolo della mi mamma..... ma un mi ricordo come si chiama il modello esatto

    èra un motorino piccolo

  4. #3
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    a 8 Anni SWM cross 50ino senza marce, avanti ed indietro nella via di casa



    e avanti ed indietro sul balcone 10 mt totali





    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  5. #4
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    14 anni motorino a marce,
    il ciao era da disagiati

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    14 anni anni.....un motorino rosso che era di mio nonno.....credo fosse un garelli.....mi ricordoa ncora una curva presa allegra in cui dovetti aiutarmi con i piedi per frenare!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  7. #6
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    14 anni anni.....un motorino rosso che era di mio nonno.....credo fosse un garelli.....mi ricordoa ncora una curva presa allegra in cui dovetti aiutarmi con i piedi per frenare!
    mi ricordi qualcuno, mamba può confermare

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    mi ricordi qualcuno, mamba può confermare
    brutti momenti....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Honda hornet 600... E' stato il primo mezzo a motore che ho guidato! Non mi hanno mai comprato niente che non fosse una bicicletta.. Niente motorino, niente di niente...

    Ricordo quando sono andato a ritirarla al conce, non sapevo nemmeno come funzionava il cambio... Ma non dimenticherò mai quello che ho provato (non riesco a descriverlo) la prima volta che ho aperto il gas... Improvvisamente ho capito che la moto mi aveva preso l'anima senza possibilità di riaverla indietro.. E mi sono commosso...


    Poi per quanto riguarda il tuo figliolo.. Hai ragione ad insegnargli tu, perchè piuttosto che segua i consigli dei ragazzini, meglio che sei tu ad istruirlo... Tanto se non lo fai tu, lo farà qualcun'altro e probabilmente peggio di come faresti tu

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Data Registrazione
    30/03/08
    Località
    Firenze
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Messaggi
    14,377
    Io ho guidato un quad 50 quando avevo 6 anni e poi nulla fino ai 16 con il cinquantino! Ma il battesimo sulla moto l'ho avuto con il Varadero 125...mi ci son divertito un sacco!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

  11. #10
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    a circa 12 anni mio padre mi faceva girare con un vecchio ciao scassato nel cortile di casa...poi a 13 anni mi ha insegnato ad andare con la vespa special a marce...che poi è stato il mio primo mezzo appena scattati i 14 (la mattina stessa)...da dicembre a febbraio con un freddo boia la usavo sempre...poi ho preso lo scooter,ritirato la sera del 16 febbraio 1999...era buio,motorino piombato,faceva freddo,ma era un sogno...praticamente non ho cenato son stato in giro un ora...consegnato per il 1° tagliando la settimana dopo,e naturalmente depotenziato.
    Era un aprilia area 51!

    fidati,insegnagli tu,se impara da solo rischia di farsi male e sopratutto combinare casini (non che poi io nn li abbia combianati,ma questa è un'altra storia )

    ...e poi riserverà sempre il ricordo del papà che gli insegnò ad andare in motorino
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vostra prima auto :-)
    Di zaby nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 20/10/2011, 08:05
  2. La vostra prima volta...
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 353
    Ultimo Messaggio: 02/07/2011, 23:04
  3. La vostra prima volta che..
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/05/2010, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •