Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Evasione Fiscale 2

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/10
    Località
    a
    Messaggi
    833

    Evasione Fiscale 2

    chiedo... ... così... ... tanto per chiedere, dato che non ho una cippa da fare e sto aspettando di andare a cena.

    davanti casa mia abita una coppia di mezza età, lui è in pensione ok, lei mai fatto una cippa in vita sua.
    da ormai però una decina di anni pratica i massaggini ai piedini, riflessologia plantare.
    non che io sia contrario a questa pratica, ma diossanto, mai emessa una ricevuta fiscale, è totalmente sconosciuta al sistema fiscale.
    quello che poi più sembra essere una presa per il culo è che, dal momento che le abito davanti, sa che lavoro faccio.
    è un andirivieni continuo di gente, so che prende dalle 40 alle 60 euro a botta perchè ci è andata spesso la signora del piano di sotto dove abito io.
    le botte sono di mezz'ora, a volte tre quarti d'ora.
    comincia già dalle otto della mattina e quando torno dall'ufficio ancora vedo uscire gente dalla sua porta, e sono le 18:30.
    fatevi due conti, io me li sono fatti.
    ah... ... anche di sabato è full.

    se ne fa 5 al mattino e 5 al pomeriggio, sabati compresi, stiamo già a (arrotondati per difetto - mettiamo a 50 euro a botta) a 500 euro al giorno.
    in un mese fanno 14.000 euro secchi ! metti che non farà il full ogni giorno, metti che un giorno non abbia voglia di lavorare, gli abbuoniamo a essere molto ma molto buoni i 4000 euro, ma a essere veramente buoni ! le rimangono 10.000 euro al mese !!! ma abbiamo limato di molto, ma di molto !

    ora io dico... ... ... ... d'accordo tutto eh, per carità, ma zioppò, con tutto quel viavai quotidiano e sai anche chi mi paga lo stipendio !!!

    dite, dite.
    Ultima modifica di Max PS; 24/09/2011 alle 18:39

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Massi_
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Risaie Novaresi
    Moto
    Daytona 675-09
    Messaggi
    1,946
    son d'accordo con te, è inconcepibile.
    Il problema è che moltissime persone fanno come la tua vicina, e metton pure in giro biglietti e volantini per pubblicizzarsi.
    Conosco una che ha fatto un corso di UN POMERIGGIO e ora fa massaggi a 30 euro a botta di mezz'ora circa... Ovviamente senza qualifica alcuna, partita iva alcuna e fattura alcuna...
    Io son per la denuncia secca. Sarò bastardo, ma ogni volta che guardo la differenza fra il mio lordo e il mio netto in busta mi viene il sangue acido...
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/04/09
    Località
    casa mia
    Messaggi
    6,464
    se sei delle forze dell'ordine non puoi ignorare tutto ciò...una bella denuncia!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    quello che poi più sembra essere una presa per il culo è che, dal momento che le abito davanti, sa che lavoro faccio.
    PS sta per polizia di stato?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    italianità...... evade il fisco persino che ha attività ben remunerative.... vedi notai e dentisti... figuriamoci cose di questo tipo.....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/10
    Località
    a
    Messaggi
    833
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    italianità...... evade il fisco persino che ha attività ben remunerative.... vedi notai e dentisti... figuriamoci cose di questo tipo.....
    parole sante !!! (che schifo).

    ma a vedere sta solfa ogni giorno da tanti anni fa girare le balle molto credimi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bob modz
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    piacenza
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Messaggi
    1,288
    fai intervenire chi di dovere ciao.
    io e la moto.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    L'unico modo sarebbe di mandare un esca in casa e poi denunciarla, altrimenti non si può entrare in casa senza una ragione prevista dal Codice di Procedura Penale per un controllo, lo stesso vale per le verifiche degli abbonamenti rai TV.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    no comment
    WE ARE GENOA!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/10
    Località
    a
    Messaggi
    833
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    L'unico modo sarebbe di mandare un esca in casa e poi denunciarla, altrimenti non si può entrare in casa senza una ragione prevista dal Codice di Procedura Penale per un controllo, lo stesso vale per le verifiche degli abbonamenti rai TV.
    hai centrato il punto.

    inoltre questo è l'evasore più difficile da colpire, soprattutto per l'impiego di addetti al settore, per i costi che si debbono sostenere e per la mancanza di personale.

    monitorare per giorni il traffico con più addetti e provare alla fine una evasione di pochi euro (perchè per il sistema si tratta di pochi euro) non vale la pena.

    lo so che fa schifo, lo dico già io in partenza.

    ecco perchè spesso (non sempre) si colpiscono target sicuri con fatturati altissimi dove si sanno già i risultati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. EVASIONE FISCALE CHE NE PENSATE?
    Di dega nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/01/2012, 19:34
  2. Evasione fiscale....
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28/11/2011, 17:19
  3. Evasione fiscale....
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/02/2008, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •