Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: Aiutare qualcuno fa star bene

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763

    Aiutare qualcuno fa star bene

    Una settimana fa mia figlia sedicenne mi dice di aver saputo su facebook che un ragazzino di 14 anni conosciuto l'estate scorsa nel sud Italia deve ricoverarsi urgentemente a Firenze perché gli hanno diagnosticato un tumore osseo, e che i genitori cercano un appartamentino in affitto per stare il più possibile vicino al figlio durante tutto il difficile periodo che andranno ad affrontare (cicli di chemio, operazione, e speriamo bene).
    Non hanno grosse disponibilità, il padre è carabiniere, la madre casalinga, e i prezzi richiesti per due stanze hanno dello scandaloso e non sanno come fare.
    Ci guardiamo negli occhi, io e mia figlia, la decisione è presa: c'è l'appartamento che era dei miei nonni, è vuoto da quando se ne sono andati, c'è da risistemarlo un po' ma può andar bene, che sia per sei mesi, per un anno, per tutto il tempo che ci vorrà, è la cosa giusta da fare.
    Non è giusto che quelle persone, in questo momento, abbiano anche questo pensiero.
    E ' da stamani alle sei che, munito di vernice, rullo e pennelli, sto rimbiancando l'appartamento, ogni tanto mi vengono gli occhi lucidi pensando a quello che stanno passando questi poveri genitori e il loro cucciolo, anche se nemmeno li conosco, ma al tempo stesso sono felice, felice di poter fare qualcosa per qualcuno.
    A molti di voi non starò dicendo niente di nuovo, magari siete già impegnati nel volontariato, a chi non ha mai provato dico: al mondo c'è già troppa sofferenza, per quanto potete aiutate chi ha più bisogno di voi, vi sentirete meglio.
    Scusatemi, ora torno a fare l'imbianchino


    Aggiornamento al 4/01/2014
    Rispolvero questa discussione perché oggi, seppur con qualche giorno di ritardo, mi è arrivato il più bel regalo di natale che potessi desiderare: la notizia che Gigi è guarito.
    Due anni e oltre di calvario, chemio, un trapianto osseo ad alto rischio rigetto, mesi e mesi di dura riabilitazione, poi una luce di speranza con le stampelle, alla fine solo un tutore di sostegno, ma sempre con la paura che il male si ripresentasse.
    Oggi Gigi può nuovamente camminare da solo e, salvo periodici controlli, può tornare a vivere una vita normale che, in fin dei conti, la normalità è quello che ognuno vorrebbe, niente di più.
    Spero che sia un messaggio di speranza a chi sta vivendo situazioni simili, e purtroppo frequentando l'ospedale pediatrico Meyer ti rendi conto che ce ne sono tante, troppe; non mollate mai, in fondo al tunnel c'è la luce. La speranza è l'unica cosa che permette di andare avanti, giorno dopo giorno.
    Grazie a tutti.


    28/07/2016
    Purtroppo quando credevamo che il male fosse debellato, si è ripresentato.
    Ricomincia una dura lotta, speriamo bene...

    21/11/2017
    Gigi ha perso l'ultima battaglia.
    Ultima modifica di Shining; 21/11/2017 alle 10:01
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Massimo rispetto!
    In bocca al lupo a tutti quanti

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    queste sono cose veramente belle da leggere.complimenti,se molta gente su sta terra avesse la metà del cuore che hai tu il mondo sarebbe un posto migliore
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Brava persona e bravo papà, complimenti.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di the kapos
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Marchemilia
    Moto
    Rocket III GT ed Aprilia Tuareg 350 del 1985
    Messaggi
    856
    Complimenti, tutto questo ti fa onore! E l'onore vale più di qualsiasi moneta o valuta, bravo!
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nickmerenda77
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Caltignaga (NO)
    Moto
    Street Triple R 2012 Phantom Black "Fantasmina" exZ1000 RUBATA, ex Pegaso 650 Strada
    Messaggi
    733
    faccio volontariato da ormai parecchi anni... ma sono le persone come te con questi gesti di vero eroismo quotidiano che riempiono il cuore!


    complimenti!
    "Seguo le note che il vento trasporterà."

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di esteduca
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Ferrara
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Messaggi
    833
    ebbravo davvero! Io l'anno scorso ho ospitato una amica sfrattata per qualche mese in un appartamento che tenevo da affittare e confermo tutta la soddisfazione. Immagino quanto sia grande per te che sai che togli un pensiero ad una famiglia che ne ha tanti in questo momento. Bravò!
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

    SOLO SPAL!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Bravo!
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    stai facendo una cosa bellissima
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Una settimana fa mia figlia sedicenne mi dice di aver saputo su facebook che un ragazzino di 14 anni conosciuto l'estate scorsa nel sud Italia deve ricoverarsi urgentemente a Firenze perché gli hanno diagnosticato un tumore osseo, e che i genitori cercano un appartamentino in affitto per stare il più possibile vicino al figlio durante tutto il difficile periodo che andranno ad affrontare (cicli di chemio, operazione, e speriamo bene).
    Non hanno grosse disponibilità, il padre è carabiniere, la madre casalinga, e i prezzi richiesti per due stanze hanno dello scandaloso e non sanno come fare.
    Ci guardiamo negli occhi, io e mia figlia, la decisione è presa: c'è l'appartamento che era dei miei nonni, è vuoto da quando se ne sono andati, c'è da risistemarlo un po' ma può andar bene, che sia per sei mesi, per un anno, per tutto il tempo che ci vorrà, è la cosa giusta da fare.
    Non è giusto che quelle persone, in questo momento, abbiano anche questo pensiero.
    E ' da stamani alle sei che, munito di vernice, rullo e pennelli, sto rimbiancando l'appartamento, ogni tanto mi vengono gli occhi lucidi pensando a quello che stanno passando questi poveri genitori e il loro cucciolo, anche se nemmeno li conosco, ma al tempo stesso sono felice, felice di poter fare qualcosa per qualcuno.
    A molti di voi non starò dicendo niente di nuovo, magari siete già impegnati nel volontariato, a chi non ha mai provato dico: al mondo c'è già troppa sofferenza, per quanto potete aiutate chi ha più bisogno di voi, vi sentirete meglio.
    Scusatemi, ora torno a fare l'imbianchino
    Sei un grande, hai gli attributi al posto giusto, quando vieni a Palermo fammi sapere che ti offro in primis da bere! Poi andiamo da Giualiaspeed e ci offre da bere a tutti e due
    Ultima modifica di Venanzio; 27/09/2011 alle 13:10
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. qualcuno di varese mi può aiutare?
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/10/2011, 07:32
  2. Qualcuno mi può aiutare?
    Di cribiga nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 18:34
  3. Quando una buona azione ti fa star bene....
    Di VonRichthofen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 25/03/2011, 07:14
  4. sito internet: qualcuno mi sa aiutare???
    Di Teomotard nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 22:36
  5. Qualcuno mi puo' aiutare?
    Di Comach nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/06/2009, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •