Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Nuova scimmia mi assale (bici da corsa inside)

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75

Nuova scimmia mi assale (bici da corsa inside)

Da questa estate che sto andando in mountain bike regolarmente, circa 50-70 km a settimana su strada e qualche volta qualche percorso verde; ora mi sta prendendo la voglia di una bici da corsa ,mi hanno detto che è un'altro pianeta +km +veloce -fatica.
    Oppure invece di affossare 600-700 euro su bici (riprenderei una bottecchia) ,cambiare semplicemente i pneumatici e mettere le gomme "stradali" ,anche perche il manubrio basso e la posizione bassa mi "spaventa" un pò.
    terza opzione lascio il mondo come sta!
    voi cosa mi consigliate?

considerando che una bici cosi viene sui 660 euro!

Uploaded with ImageShack.us

Bastascimmie non si può lavorare per gli hobby!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    ho avuto la tua stessa scimmia qualche mese fa e come te faccio mtb da diversi anni ...behh la scimmia mi e' passata dopo aver provata ad andare su strada per qualche giro ...mi e' passata perche' e' pericoloso visti i peli che ti fanno gli automobilisti !! ....MTB tutta la vita , natura , pace e meno pericolo ....(ps. tutto offroad ovviamente).

Per la bdc devi essere posizionato correttamente in sella , perche' farti 80/90 km ci metti un'attimo e se sei seduto male la schiena ne soffre un sacco....valuta l'usato che a differenza delle MTB e' facile trovare bici messe bene
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    guarda, io ci vado abbastanza spesso, in vacanza fai una media di 50km al giorno, qualche punta sui 120km...

con una decathlon da 450€...

ovviamente i "puristi" storceranno il naso, ma è lo stesso naso che storcono quelli con bici da 3-4000€ quando poi le preodno in salita...

io credo che conti più il fisico e meno il mezzo ( ovviamente non ti dico di prendere una bici anni 30 di ghisa... ), però per iniziare non spendere grosse cifre, vai su un usato ( 4-500€ trovi offerte interessanti ) o su un nuovo "economico" ma non per questo fatto male...

poi se ti appassionarei fai sempr ein tempo a migliorare, come vorrei fare io quando avrò qualcosa da parte da spenderci

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ho avuto la tua stessa scimmia qualche mese fa e come te faccio mtb da diversi anni ...behh la scimmia mi e' passata dopo aver provata ad andare su strada per qualche giro ...mi e' passata perche' e' pericoloso visti i peli che ti fanno gli automobilisti !! ....MTB tutta la vita , natura , pace e meno pericolo ....(ps. tutto offroad ovviamente).

Per la bdc devi essere posizionato correttamente in sella , perche' farti 80/90 km ci metti un'attimo e se sei seduto male la schiena ne soffre un sacco....valuta l'usato che a differenza delle MTB e' facile trovare bici messe bene
    cavolo se è vero ,nonostante io sono molto educato è sempre un rischio,ogni rotonda è un'incidente mancato dato che prima ti passano poi ti tagliano la strada quando voltano e magari ti mandano pure a quel paese!!

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    Da questa estate che sto andando in mountain bike regolarmente, circa 50-70 km a settimana su strada e qualche volta qualche percorso verde; ora mi sta prendendo la voglia di una bici da corsa ,mi hanno detto che è un'altro pianeta +km +veloce -fatica.
    Oppure invece di affossare 600-700 euro su bici (riprenderei una bottecchia) ,cambiare semplicemente i pneumatici e mettere le gomme "stradali" ,anche perche il manubrio basso e la posizione bassa mi "spaventa" un pò.
    terza opzione lascio il mondo come sta!
    voi cosa mi consigliate?

considerando che una bici cosi viene sui 660 euro!

Uploaded with ImageShack.us

Bastascimmie non si può lavorare per gli hobby!!
    Ti hanno male informato..

L'equazione corretta è +fatica +velocità ma meno resistenza ed i km rischiano di essere gli stessi se non meno..

La bdc richiede un allenamento particolare che in MTB non fai..

Dici che fai 70km a settimana, beh io la scimmia della bici da corsa la metterei da parte per ora perchè rischi di rimanere deluso...

Io ho fatto come te.. Prima MTB e poi bici da corsa per perfezionare gli allenamenti.. Beh all'inizio è un trauma e pensi di non riuscire ad andare, hai si le ruote più sottili e quindi meno difficili da mandare avanti, ma ricorda che hai rapporti del cambio molto più lunghi e duri da pedalare e se non hai potenza resti fermo la..

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    guarda, io ci vado abbastanza spesso, in vacanza fai una media di 50km al giorno, qualche punta sui 120km...

con una decathlon da 450€...

ovviamente i "puristi" storceranno il naso, ma è lo stesso naso che storcono quelli con bici da 3-4000€ quando poi le preodno in salita...

io credo che conti più il fisico e meno il mezzo ( ovviamente non ti dico di prendere una bici anni 30 di ghisa... ), però per iniziare non spendere grosse cifre, vai su un usato ( 4-500€ trovi offerte interessanti ) o su un nuovo "economico" ma non per questo fatto male...

poi se ti appassionarei fai sempr ein tempo a migliorare, come vorrei fare io quando avrò qualcosa da parte da spenderci
    il mio rivenditore di bici mi ha detto che il prossimo mese gli arrivano le bottecchia modello 2012 ,ottime bici ad un prezzo contenuto circa 600-700 euro, oppure come ho fatto con la mountain bike che ho preso un modello dell'anno prima ad un prezzo inferiore!

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ti hanno male informato..

L'equazione corretta è +fatica +velocità ma meno resistenza ed i km rischiano di essere gli stessi se non meno..

La bdc richiede un allenamento particolare che in MTB non fai..

Dici che fai 70km a settimana, beh io la scimmia della bici da corsa la metterei da parte per ora perchè rischi di rimanere deluso...

Io ho fatto come te.. Prima MTB e poi bici da corsa per perfezionare gli allenamenti.. Beh all'inizio è un trauma e pensi di non riuscire ad andare, hai si le ruote più sottili e quindi meno difficili da mandare avanti, ma ricorda che hai rapporti del cambio molto più lunghi e duri da pedalare e se non hai potenza resti fermo la..
    Ultima modifica di S1m0ne75; 03/10/2011 alle 12:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    esatto.. oppure se vai su subito.it etc ci sono un sacco di bici sui 4-500€ veramente belle e come nuove...

le bici da corsa sono un po' come le moto sportive, nel senso che si trovano un sacco di esemplari di gente che li compra "per sfizio" e poi non le usa..oppure invece trovi gente che ci fa 100km al giorno...

insomma gli affari si trovano sull'usato

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    io ho preso 2 cerchi con profilo sottile con 2 gomme lisce cosi quando ho voglia mi faccio qualche giro in strada con la MTB , fai conto che c'ho fatto anche 90/100km
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Uno che va con un 848 spaventa per la posizione
    di una bici da corsa!:laugh2

a parte scherzi pure io sono aggredito
    dalla stessa scimmia
    seguo con interesse
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Uno che va con un 848 spaventa per la posizione di una bici da corsa!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima