Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: La freccia...questa sconosciuta!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573

    La freccia...questa sconosciuta!

    Non riesco a capire come con il passare del tempo l'uso della freccia(indicatore di direzione) sia diventato opzionale e non obbligatorio.
    Per strada i veicoli(soprattutto le auto)per cambiare direzione non usano più le frecce se non in situazioni di emergenza.
    La colpa è secondo me delle F.D.O. che ormai non la considerano più un infrazione,sarei curioso di sapere quante multe si fanno per questo tipo di comportamento.
    Io personalmente credo che sia un atteggiamento molto pericoloso,soprattutto per noi motocilcisti,e penso che non se ne parla perchè gli incidenti "per pigrizia"o per "atrofia della mano sinistra" non creano quel sentimento ipocrita di sdegno che causa la guida in stato di ebbrezza o similari.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,439
    ti straquoto in tutto e pertutto!!

    e' una cosa che mi fa' imbestialire....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Vero.....sai quanti incidenti ho sfiorato perchè la cogliona ( purtroppo le più sono donne)
    di turno non ha messo la freccia?
    sciò

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049
    Non credo che la colpa sia delle F.d.O. Almeno, non interamente. Purtroppo questo genere di infrazione, purtroppo come tanti altri, non e' contestabile a meno che non venga accertato de visu. Si puo' contestare il fatto che non ci siano abbastanza pattuglie in giro, ma questo non credo dipenda tanto dalla pigrizia delle F.d.O. quanto dal fatto che non dispongano di mezzi sufficienti. Cio' detto, il fatto che sempre piu' utenti della strada, e ci metto anche i motociclisti, si scordino di mettere la freccia (e anche tanti altri atteggiamenti, come per esempio fiondarsi dentro una rotatoria anche se tu ci sei gia' dentro e hai evidentemente la precedenza) fa venire l'orticaria pure a me.

    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Vero.....sai quanti incidenti ho sfiorato perchè la cogliona ( purtroppo le più sono donne)
    di turno non ha messo la freccia?
    Qui le persone mettono diligentemente la freccia ogni volta che devono svoltare/cambiare corsia. Il problema e' che spesso e volentieri si scordano di guardare gli specchietti per vedere se arriva qualcuno da dietro
    Ultima modifica di albizo74; 11/10/2011 alle 09:03 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Non credo che la colpa sia delle F.d.O. Almeno, non interamente. Purtroppo questo genere di infrazione, purtroppo come tanti altri, non e' contestabile a meno che non venga accertato de visu. Si puo' contestare il fatto che non ci siano abbastanza pattuglie in giro, ma questo non credo dipenda tanto dalla pigrizia delle F.d.O. quanto dal fatto che non dispongano di mezzi sufficienti. Cio' detto, il fatto che sempre piu' utenti della strada, e ci metto anche i motociclisti, si scordino di mettere la freccia (e anche tanti altri atteggiamenti, come per esempio fiondarsi dentro una rotatoria anche se tu ci sei gia' dentro e hai evidentemente la precedenza) fa venire l'orticaria pure a me.



    Qui le persone mettono diligentemente la freccia ogni volta che devono svoltare/cambiare corsia. Il problema e' che spesso e volentieri si scordano di guardare gli specchietti per vedere se arriva qualcuno da dietro
    Beh quello che dici è"quasi" vero perchè indubbiamente le f.d.o. hanno pochi mezzi per pattugliare,di contro però c'è da dire che per esempio sotto il mio ufficio c'è una cabina della municipale constantemente presidiata,davanti alla quale in pochi minuti avvengono decine di queste infrazioni che restano ovviamente impunite.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    quotissimo!!!
    nelle rotatorie poi sarebbero decisive, se usate....
    spesso un rutto vale più di mille parole

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire come con il passare del tempo l'uso della freccia(indicatore di direzione) sia diventato opzionale e non obbligatorio.
    Per strada i veicoli(soprattutto le auto)per cambiare direzione non usano più le frecce se non in situazioni di emergenza.
    La colpa è secondo me delle F.D.O. che ormai non la considerano più un infrazione,sarei curioso di sapere quante multe si fanno per questo tipo di comportamento.
    Io personalmente credo che sia un atteggiamento molto pericoloso,soprattutto per noi motocilcisti,e penso che non se ne parla perchè gli incidenti "per pigrizia"o per "atrofia della mano sinistra" non creano quel sentimento ipocrita di sdegno che causa la guida in stato di ebbrezza o similari.


    solo chi va in moto e' piu diligente in questo, o chi ha avuto brutte esperienze
    Amleto e' un principiante....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    anche io odio i nigga che non mettono la freccia...quanto mai potrà essere difficile girare un bottoncino o abbassare o alzare una levetta boh...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    non metto mai le frecce, se non in casi d'emergenza o in presenza di motociclisti.


    tu rispetta le distanze di sicurezza, guarda gli stop e vedrai che non ci saranno problemi.

    e soprattutto non usare il clacson, che hai "no frecce" da veramente fastidio.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    Torino
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Messaggi
    12,039
    quando sono in moto non mi fido nemmeno se la mettono, la freccia

    cerco di intuire le intenzioni di quello davanti, anni di scooter in pieno centro città aiutano...
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PANORAMICA ZEGNA -Questa sconosciuta...
    Di Paolo1975 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 11:09
  2. scheda palestra...questa sconosciuta!
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/05/2011, 21:27
  3. Presa ausiliaria... questa sconosciuta
    Di paradise-lost nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/11/2009, 16:24
  4. La centralina questa sconosciuta...
    Di Steam Roller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/08/2009, 10:36
  5. la penna questa sconosciuta
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •