Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Nuova BMW S 1000 RR 2012

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552

    Nuova BMW S 1000 RR 2012

    A due anni dal lancio della S 1000 RR, BMW presenta una rivisitazione della sua prima supersportiva, ottimizzando i dettagli al fine di garantire maggiore precisione di guida, migliore erogazione e una più veloce risposta ai comandi del pilota.


    La nuova S 1000 RR promette un migliore handling, maggiore stabilità e un motore idoneo anche all'uso giornaliero.
    A questo si aggiunge la garanzia di sicurezza in frenata data da uno dei sistemi frenanti più moderni sul mercato: il BMW Motorrad Race ABS.
    Nelle fasi di accelerazione, invece, il pilota viene supportato dal sistema di controllo della trazione Dynamic Traction Control DTC.
    La rivisitazione del modello ha interessato anche la taratura dei due sistemi.
    La nuova applicazione del DTC è ispirata all'utilizzo sportivo del BMW Race Power Kit ed offre un maggior feeling nella guida sportiva in pista, così che un pilota esperto possa sfruttare appieno tutte le potenzialità della nuova S1000 RR.

    Sulla nuova RR sono state eseguite delle modifiche alla geometria del telaio e alla posizione di guida. Inoltre è stato ottimizzato il sistema di controllo dell'impennata, infatti, una volta intervenuto tale sistema il ritorno alla condizione di massima accelerazione avviene in modo nettamente più dolce. Il DTC è inoltre stato perfezionato per l'utilizzo nelle mappature Race e Slick sia
    a livello di performance che di qualità di regolazione.

    Non è stata toccata invece la potenza del motore di 142 kW (193 CV), il peso di 204 chilogrammi, incluso il 90 percento di carburante (206,5 chilogrammi con Race ABS).
    Uno degli obiettivi principali della rivisitazione della S 1000 RR è quello di migliorare la guidabilità grazie ad una curva di potenza e di coppia più lineare, migliorando la capacità di ripresa della moto.
    Il comando del gas è stato ottimizzato, così da offrire adesso una risposta più puntuale, un angolo di rotazione della manopola ridotto e quindi un minore sforzo della mano.

    Ciclistica

    Le modifiche apportate alla ciclistica della nuova RR contribuiscono ad aumentarne la dinamica di guida. Per esempio, la forcella upside-down e la sospensione posteriore sono dotati di una nuova architettura interna che offre maggiore possibilità di regolazione delle forze di smorzamento, da comfort a performance.
    Inoltre sono stati ridefiniti e perfezionati la posizione di guida e la geometria della ciclistica, definendo ex novo i valori dell‟angolo della testa, dell‟offset, della posizione del fulcro del forcellone, così come dell‟avanzamento della forcella e della lunghezza dell'ammortizzatore, aumentano.
    Anche il telaio centrale è stato rivisto, ingrandendo la sezione del condotto di aspirazione, così da aumentare l'efficienza della portata d'aria.
    Un ammortizzatore di sterzo a regolazione meccanica completata il pacchetto d'interventi di ottimizzazione della ciclistica.

    Design e nuovi colori

    Il nuovo modello si rinnova anche a livello di design. La sezione del codino si presenta ridisegnata e più snella. Le carene laterali dalla forma asimmetrica sono state leggermente ritoccate, il coperchio dell'airbox è stato completato da aperture laterali a griglia. Un nuovo stilema che balza immediatamente all'occhio è costituito dalle due “winglets” nella sezione superiore della carena che ne migliorano le qualità aerodinamiche.

    I nuovi colori propongono un abbinamento cromatico sportivo, il Racing red pastello / Alpinweiss pastello, e un Bluefire più ricercato. Il colore Saphirschwarz metallizzato abbinato ai colori tipici BMW Motorrad Motorsport dà alla S 1000 RR un'immagine sportiva e dinamica. Anche il logo RR è stato leggermente ritoccato.
    Le ruote sono ora verniciate in nero lucido e la molla dell'ammortizzatore posteriore è rossa.
    Per migliorare l‟ergonomia, le pedane del pilota sono state sviluppate ex novo.

    Principali novità

    • Migliore guidabilità grazie alla ottimizzazione della curva di coppia.
    • Ampliamento da due a tre curve di potenza (una per la modalità Rain, una per la modalità Sport e una supplementare per le modalità di guida Race e Slick), la modalità Rain mette a disposizione adesso 120 kW (163 CV).
    • Risposta del motore riprogrammata per migliorarne le caratteristiche (risposta particolarmente morbida e sensibile nella modalità Rain, nelle modalità di guida Sport, Race e Slick invece più diretta e veloce).
    • Minore sforzo della mano e manopola del gas a corsa breve.
    • Trasmissione secondaria più corta per aumentare la capacità di ripresa.
    • Interazione più precisa tra Race ABS e Dynamic Traction Control (DTC).
    • Sezione maggiorata del condotto di aspirazione nella zona della testa per migliorare la portata d‟aria.
    • Perfezionamento della maneggevolezza, della precisione di traiettoria e del feedback.
    • Elementi a molla rivisitati per una maggiore variazione delle forze di smorzamento.
    • Adattamento della posizione di guida e della geometria della ciclistica grazie alla definizione ex novo dei valori dell'angolo di testa, dell'offset, della posizione del fulcro del forcellone, della sporgenza della forcella e della lunghezza dell'ammortizzatore.
    • Nuovo ammortizzatore di sterzo, regolabile su dieci livelli.

    • Trapezio superiore fucinato e fresato dal design nuovo e l‟offset ridotto.
    • Design rivisitato con sezione della coda più slanciata, carenatura laterale, coperchio dell'airbox con aperture a griglia laterali e “winglets” nuovi.
    • Quattro nuove varianti di colore: Racing red pastello con Alpinweiss pastello, Bluefire pastello, Saphirschwarz metallizzato, Motorsport.
    • Logo RR ridisegnato.
    • Nuove pedane per i piedi e pedane più snelle per il passeggero.
    • Nuova configurazione grafica del contagiri per una migliore leggibilità e display LCD regolabile a cinque intensità d'illuminazione.
    • Strumentazione combinata con le funzioni nuove Best lap in progress e Speedwarning, disattivazione del messaggio di errore Luce quando viene smontato il proiettore/il portatarga.
    • Nuova posizione dei catalizzatori, eliminazione della lamiera di protezione termica.
    • Ampliamento della gamma di accessori originali e di optional ex fabbrica.



    Uploaded with ImageShack.usù

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    fonte: Nuova BMW S 1000 RR 2012 - News - Moto.it
    Ultima modifica di S1m0ne75; 24/10/2011 alle 18:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Se non avessero bloccato il T.F.R.
    Ultima modifica di Marco Manila; 20/10/2011 alle 13:05 Motivo: non quotare alla prima risposta, è superfluo

  4. #3
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    tanta tanta tanta roba
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    per questa moto sbrodolo ma sbrodolo tanto peccato che non sono capace a guidarla
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    per questa moto sbrodolo ma sbrodolo tanto peccato che non sono capace a guidarla
    Q8 con amarezza.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Era bella prima.. E' bellissima adesso!

    Complimenti a BMW

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Brutta ma efficace!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    qui non rompe il caxxo nessuno che non è stata stravolta esteticamente ?

    cahate a parte,bene Bmw.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    bella esagerata

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gabri1050
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Genoa
    Moto
    Ex Speed 1050 '07; Streetfighter 848
    Messaggi
    817
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Q8 con amarezza.
    e devo riquotare

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Suzuki GSX-R 1000 2012
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 18:28
  2. Honda CBR 1000 RR Fireblade 2012
    Di marmor nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/09/2011, 11:36
  3. Nuova Rocket III - 2012
    Di onlystreet nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 20:32
  4. nuovo regolamento motogp 2012....tornano le 1000!
    Di roberto70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18/08/2010, 21:20
  5. motogp- nel 2012 torneranno 1000 cc
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/12/2009, 01:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •