Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Concerto Knopfler-Dylan

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/07
    Località
    Media Lombardia
    Moto
    America
    Messaggi
    496

    Concerto Knopfler-Dylan

    Qualcuno è stato al concerto ieri a Milano.
    Ok. per Knopfler anche se i brani più famosi non li ha fatti, ma Dylan che delusione !!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Un mio collega è stato a Firenze....
    mi ha detto che Dylan con la voce non ci stà più....
    oramai l'emozione è quella di trovarsi davanti una leggenda vivente...
    Knopfler invece alla grande..come sempre....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    in tutta sincerità, pur apprezzando il Dylan dei dischi, non ho mai gradito la sua voglia di stravolgere i brani dal vivo...ok cambiare un po' gli arrangiamenti, lo stile, al limite il ritmo ma far si che la canzone sia proprio diversa e spesso irriconoscibile penso sia una mancanza di rispetto vero i fans

    ascoltate questo esempio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    comparata con l'originale
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di Fermissimo; 15/11/2011 alle 10:35

  5. #4
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    ma duettavano fra di loro o sono due esibizioni distinte?

  6. #5
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Napoli, questa volta sul serio
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Messaggi
    14,600
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Un mio collega è stato a Firenze....
    mi ha detto che Dylan con la voce non ci stà più....
    oramai l'emozione è quella di trovarsi davanti una leggenda vivente...
    Knopfler invece alla grande..come sempre....
    saranno vent'anni che il buon Bob è giù di voce

    Knopfler mi ha stufato

    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    in tutta sincerità, pur apprezzando il Dylan dei dischi, non ho mai gradito la sua voglia di stravolgere i brani dal vivo...ok cambiare un po' gli arrangiamenti, lo stile, al limite il ritmo ma far si che la canzone sia proprio diversa e spesso irriconoscibile penso sia una mancanza di rispetto vero i fans

    ascoltate questo esempio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    comparata con l'originale
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    permettimi di dissentire

    non la devi vedere in questo modo, devi capire che un brano di musica così come è stato inciso, è il frutto di una situazione artistica contingente al periodo in cui è stato registrato, poi con gli anni, fortunatamente l'artista cambia, si evolve ( o involve ma non ha importanza) per cui quel brano, magari di vent'anni prima viene sentito in modo completamente diverso, è normale e dunn minimo di curiosità nell'ascoltare un arrangiamento diverso da parte dei cosiddetti fan sarebbe sempre una cosa auspicabile e poi, d'altra parte, se proprio si ha nostalgia della versione "originale" , si può sempre riascoltarsi il disco, non ti pare ?

    A volte puo' essere anche semplicemente una questione di pura e sana noia nel riproporre sempre le stesse cose e allo stesso modo. Ci sono artisti che nemmeno riarrangiano le vecche cose, le abbandonano e basta, anche se sono state importanti per la loro carriera fregandosene allegramente e giustamente del pubblico che ancora gliele chiede e solo perchè sentono che non gli appartengono più.

    Il discorso sarebbe ancora lungo, pensa che uno scrittore o un poeta ha le stesse esigenze, una poesia scritta oggi domani non è più sua ma appartiiene a gli altri mentre lui guarda avanti, solo che un poeta non ha il problema di doverla recitare tutte le sere
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    saranno vent'anni che il buon Bob è giù di voce

    Knopfler mi ha stufato



    permettimi di dissentire

    non la devi vedere in questo modo, devi capire che un brano di musica così come è stato inciso, è il frutto di una situazione artistica contingente al periodo in cui è stato registrato, poi con gli anni, fortunatamente l'artista cambia, si evolve ( o involve ma non ha importanza) per cui quel brano, magari di vent'anni prima viene sentito in modo completamente diverso, è normale e dunn minimo di curiosità nell'ascoltare un arrangiamento diverso da parte dei cosiddetti fan sarebbe sempre una cosa auspicabile e poi, d'altra parte, se proprio si ha nostalgia della versione "originale" , si può sempre riascoltarsi il disco, non ti pare ?

    A volte puo' essere anche semplicemente una questione di pura e sana noia nel riproporre sempre le stesse cose e allo stesso modo. Ci sono artisti che nemmeno riarrangiano le vecche cose, le abbandonano e basta, anche se sono state importanti per la loro carriera fregandosene allegramente e giustamente del pubblico che ancora gliele chiede e solo perchè sentono che non gli appartengono più.

    Il discorso sarebbe ancora lungo, pensa che uno scrittore o un poeta ha le stesse esigenze, una poesia scritta oggi domani non è più sua ma appartiiene a gli altri mentre lui guarda avanti, solo che un poeta non ha il problema di doverla recitare tutte le sere
    la verità sta nel mezzo...pensa se una sera a cena ordini una carbonara e ti arriva uno spaghetto con zucchine fritte e panna al posto dell'uovo...è una reinterpretazione, sai il cuoco a furia di farla tutte le sere si è stancato

    sono artisti...beati loro...il giorno che mangeranno merd@ ci sarà qualcuno che dirà che è cioccolata

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Non ci sono stato... Magari...

    Come siano ora non lo so, ma diavolo che leggende...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685



    volevo ma non potevo Knopfler è uno dei migliori al mondo per me.....



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Knopfler è uno dei migliori al mondo per me.....

    Indubbiamente... Uno dei migliori di tutti i tempi... Vero talento, con uno stile tutto suo...

    Quanto mi piace Knopfler
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    io ci sono stato!
    è la terzqa volta che vedo knopfler dal vivo... (la migliore è stata la prima, vedevo il dietro le quinte e ho contato 25 chitarre).
    ieri non ha avito modo di farle tutte per il fatto che ha suonato per 90 minuti, e tende ad inserire anche sue canzoni recenti.
    Ma 8 musicisti sul palco è comunque un bel vedere e sentire..., si distinguono suoni e bravura dei singoli.

    Dylan aveva una voce un po' troppo rauca, pessima in certe canzoni, meglio in altre.. però il genere è diverso da quello di knopfler, è più importata sul gruppo, meno melodie, e più "rumore".
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dylan Dog [il film]
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 14:57
  2. 14/11/2011 - Bob Dylan e Mark Knopfler a Milano
    Di buecyb3r nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 19:53
  3. Bob Dylan
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 18:09
  4. Dylan Dog di giugno
    Di immo...bile nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/06/2010, 11:28
  5. Bob Dylan on Triumph...
    Di bravo figlio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 08:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •