Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: mac...info acquisto e garanzia/assistenza

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762

    mac...info acquisto e garanzia/assistenza

    come chiedevo nell'altro 3d:

    dove acquisto un imac?

    mi spiego...ho chiamato il numero verde per info e l'operatore mi ha spiegato che se prendo in negozio fisico se la sbrigano loro per garanzia, assistenza ecc...
    se mi rivolgo ad apple mi toccherà pagare
    se invece acquisto online sull'apple store me la vedo con loro in caso di problemi e non mi tocca pagare

    a me sta cosa mi suona strana quindi chiedo a voi,vorrei sapere da chi ha giò acquistato mac
    preciso che non avendo un rivenditore apple vicino mi farebbe anche comodo acquistare online...prima vorrei capire vantaggi e svantaggi del caso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Come rispondevo nell'altro topic, prendilo online qui:


    ✓ BuyDifferent, Gli esperti del mondo Apple


    Vai nella sezione Mac Potenziati

    E cmq oramai i mac si trovano anche in molti grossi retail tipo Unieuro ecc, ma non ti consiglio di prenderli in quei posti, molte volte han modelli vecchi al prezzo corrente.

    E ti dico una cosa... di assistenza non avrai bisogno, e cmq i negozi online sono tutto e per tutto equiparati ai fisici per garanzie ecc.

    Sempre che tu non prenda ad Haiti...
    Ultima modifica di spantax; 17/11/2011 alle 14:48

  4. #3
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    come chiedevo nell'altro 3d:

    dove acquisto un imac?

    mi spiego...ho chiamato il numero verde per info e l'operatore mi ha spiegato che se prendo in negozio fisico se la sbrigano loro per garanzia, assistenza ecc...
    se mi rivolgo ad apple mi toccherà pagare
    se invece acquisto online sull'apple store me la vedo con loro in caso di problemi e non mi tocca pagare

    a me sta cosa mi suona strana quindi chiedo a voi,vorrei sapere da chi ha giò acquistato mac
    preciso che non avendo un rivenditore apple vicino mi farebbe anche comodo acquistare online...prima vorrei capire vantaggi e svantaggi del caso
    Hai MP!!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    come chiedevo nell'altro 3d:

    dove acquisto un imac?

    mi spiego...ho chiamato il numero verde per info e l'operatore mi ha spiegato che se prendo in negozio fisico se la sbrigano loro per garanzia, assistenza ecc...
    se mi rivolgo ad apple mi toccherà pagare
    se invece acquisto online sull'apple store me la vedo con loro in caso di problemi e non mi tocca pagare

    a me sta cosa mi suona strana quindi chiedo a voi,vorrei sapere da chi ha giò acquistato mac
    preciso che non avendo un rivenditore apple vicino mi farebbe anche comodo acquistare online...prima vorrei capire vantaggi e svantaggi del caso

    se compri mac da apple online store per l'assistenza entro l'anno tu chiami e loro ti aiutano o ti dicono dove portare il mac, per i primi 3 mesi questo e' gratuito( se apple care vale per 3 anni e in caso di service mandano il corriere a casa se e' mac con sostituzione anticipata del computer con uno nuovo se il danno avviene entro il primo anno ed il tuo acquisto e' da sostituire)non si tratta di garanzia ma di supporto tecnico quando qualcosa non funziona
    se acquisti da negozio puoi rivolgerti sempre e comunque all'apple care per supporto tecnico per i primi 3 mesi(poi come sopra con o senza apple care)
    la differenza sta nel mezzo che se compri in negozio dopo tre mesi invece di apple care online, devi recarti al negozio per le eventuali riparazioni,mentre con apple care fai il trouble shootin online
    e spendeteli sti 179 euri
    fonte: me

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Come rispondevo nell'altro topic, prendilo online qui:


    ✓ BuyDifferent, Gli esperti del mondo Apple


    Vai nella sezione Mac Potenziati

    E cmq oramai i mac si trovano anche in molti grossi retail tipo Unieuro ecc, ma non ti consiglio di prenderli in quei posti, molte volte han modelli vecchi al prezzo corrente.

    E ti dico una cosa... di assistenza non avrai bisogno, e cmq i negozi online sono tutto e per tutto equiparati ai fisici per garanzie ecc.

    Sempre che tu non prenda ad Haiti...
    ma è affidabile?
    a me cmq non serve potenziato,non vedo convenienza
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    se compri mac da apple online store per l'assistenza entro l'anno tu chiami e loro ti aiutano o ti dicono dove portare il mac, per i primi 3 mesi questo e' gratuito( se apple care vale per 3 anni e in caso di service mandano il corriere a casa se e' mac con sostituzione anticipata del computer con uno nuovo se il danno avviene entro il primo anno ed il tuo acquisto e' da sostituire)non si tratta di garanzia ma di supporto tecnico quando qualcosa non funziona
    se acquisti da negozio puoi rivolgerti sempre e comunque all'apple care per supporto tecnico per i primi 3 mesi(poi come sopra con o senza apple care)
    la differenza sta nel mezzo che se compri in negozio dopo tre mesi invece di apple care online, devi recarti al negozio per le eventuali riparazioni,mentre con apple care fai il trouble shootin online
    e spendeteli sti 179 euri
    fonte: me
    non c'ho capito una mazza
    senza estenzione apple care se ho un guasto/problema devo chiamare apple per farmi assistere,ste chiamate i primi 3 mesi sono gratis e dopo si pagano
    e passato l'anno? si pagano di più,non mi aiutano proprio...cosa succede?
    in caso di pezzo da cambiare cambia qualcosa tra i primi 3 mesi e gli altri 9?

    con apple care quello dei primi 3 mesi è per 3 anni giusto?

    cos'è il trouble shootin online?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ... io compero solo su Apple Store...
    O direttamente nello store o, se necessito di personalizzazioni, on line.
    Il primo anno hai i centri di assistenza autorizzati per gli interventi in garanzia,.
    Il secondo anno... anche se la legge dice diversamente, ti arrangi... a meno che non fai l'Apple care e allunghi di un altro anno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    E tra l'altro su apple store, di solito, a dicembre fanno delle offerte.
    Il mio l'ho preso lì e c'ho risparmiato più di 100 €

    Mai avuto rogne....sgratt, sgratt.....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    ma è affidabile?
    a me cmq non serve potenziato,non vedo convenienza


    non c'ho capito una mazza
    senza estenzione apple care se ho un guasto/problema devo chiamare apple per farmi assistere,ste chiamate i primi 3 mesi sono gratis e dopo si pagano
    e passato l'anno? si pagano di più,non mi aiutano proprio...cosa succede?
    in caso di pezzo da cambiare cambia qualcosa tra i primi 3 mesi e gli altri 9?

    con apple care quello dei primi 3 mesi è per 3 anni giusto?

    cos'è il trouble shootin online?
    si con apple care per tre anni puoi rompergli i maroni quanto vuoi,
    nel caso non compri apple care protection plan, i primi tre mesi supporto tecnico telefonico free, dopo paghi ogni richiesta di supporto tecnico(dai 79 ai 299 per caso), in termini di garanzia non ti cambia nulla per i primi 12 mesei, poi paghi(sempre)con apple care cambia tanto nel senso che se salta la scheda madre(non per danno da software)anche al 3 anno ti sostituiscono il mac senza costi,oppure ti mandano un tecnico a casa per i primi tre anni nel raggio di 50 miglia dalla residenza (se hai un mac pro,imac27/21.5)

    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    E tra l'altro su apple store, di solito, a dicembre fanno delle offerte.
    Il mio l'ho preso lì e c'ho risparmiato più di 100 €

    Mai avuto rogne....sgratt, sgratt.....
    no le offerte sono fatte una volta l'anno al cosiddetto black friday(il week end del thanksgiving)ma prendi al max il 7% di sconto, chiamando negli altri giorni almeno il 3% di sconto lo fanno sempre(a volte il 5%)poi ci sono aziende che anno accordi con apple per gli sconti dipendenti(tipo telecom,ac donald e via dicendo) e prendi sempre il 7% di sconto su mac e ipad,se sei studente parti dal 7%(tutti) passando dal 10%(sapienza,polimi,polito, etc.)fino al 15% (istituto SAE)
    info da ex insider
    Ultima modifica di Rebel County; 17/11/2011 alle 18:14 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si con apple care per tre anni puoi rompergli i maroni quanto vuoi,
    nel caso non compri apple care protection plan, i primi tre mesi supporto tecnico telefonico free, dopo paghi ogni richiesta di supporto tecnico(dai 79 ai 299 per caso), in termini di garanzia non ti cambia nulla per i primi 12 mesei, poi paghi(sempre)con apple care cambia tanto nel senso che se salta la scheda madre(non per danno da software)anche al 3 anno ti sostituiscono il mac senza costi,oppure ti mandano un tecnico a casa per i primi tre anni nel raggio di 50 miglia dalla residenza (se hai un mac pro,imac27/21.5)


    che significa pago dai 79 a 299?

    ragioniamo senza sto apple care che crea solo confusione

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    che significa pago dai 79 a 299?

    ragioniamo senza sto apple care che crea solo confusione
    che i primi tre mesi ogni chiamata al supporto tecnico e' gratis dopo paghi per ogni caso(una chiamata o un problema)
    49 euro per iphone/ipad/ipod
    79 euro per tutti i mac con lion x64 home
    oppure 299 euro per tutti i mac con lion server come operating system
    si paga a caso(da quando chiami a quando non ti risolvono il problema)

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INFO ASSISTENZA MILANO
    Di bizky nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/05/2011, 14:22
  2. Garanzia, centri assistenza 'furbi'
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/03/2011, 20:31
  3. Info assistenza
    Di Viperx nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/06/2010, 13:36
  4. Info garanzia...
    Di Fulgore nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/07/2008, 18:29
  5. info su centro assistenza a catania
    Di daytona triple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/09/2006, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •