Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Evasione fiscale....

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631

    Evasione fiscale....

    Mi stavo chiedendo..pensando soprattutto a coloro che dicono che deve essere combattuta a partire dal più piccolo scontrino ( mentre a me piacerebbe invece guardare la trave prima del bruscolo....)
    Cosa fareste voi in questi casi:

    Ho un'amica assicurata per 6 ore......ovviamente ne lavora molte di più (al nero, ma la scelta è o far così...o vivere d'aria..e ancora non le riesce)
    Percepisce circa 800 euro al mese....( on in busta paga ovviamente)
    Ha grossi problemi fisici ( pesa circa 38 kg vestiti compresi....)...
    e deve pagare il dentista....solo che non le concedono un prestito per l'intervento che deve subire a causa dell'esiguo salario che compare in busta paga....quando fa la pulizia dei denti.... il dentista le prende 90 euro ( solo se fa senza ricevuta....) e lei ovviamente è da biasimare perchè dovrebbe pagarne il doppio ed essere in regola vero???

    Ma voi...cosa fareste???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    questo è il caso in cui la teoria è una cosa e la pratica (e la vita reale) un'altra......E' normale che scelga senza fattura senza nemmeno pensarci

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    non fatevi pigliare in giro dai medici che vi dicono tot con fattura e tot senza......sulle prestazioni mediche non si paga IVA!quindi il costo è uguale!son solo furbastri e basta
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non fatevi pigliare in giro dai medici che vi dicono tot con fattura e tot senza......sulle prestazioni mediche non si paga IVA!quindi il costo è uguale!son solo furbastri e basta


    Ma è vera questa cosa?
    Peròòòevidentemente, se è nel loro interesse non emettere fattura qualcosa ci pagano...no?

  6. 28/11/2011, 13:24

    Motivo
    pessimo gusto

  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Ma è vera questa cosa?
    Peròòòevidentemente, se è nel loro interesse non emettere fattura qualcosa ci pagano...no?
    certo che è vera.....il loro unico interesse è non pagare le tasse sui soldi che gli dai e pigliano in giro al gente dicendo che con fattura è tot e senza tot....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    purtroppo le tasse non sono solo l'iva, se il dottore non fa la ricevuta alla fine dell'anno non fa reddito e di conseguenza paga meno tasse.......purtroppo nel paese in cui viviamo ci obbligano quasi ad evadere......ma ancora lo capiscono....

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    purtroppo le tasse non sono solo l'iva, se il dottore non fa la ricevuta alla fine dell'anno non fa reddito e di conseguenza paga meno tasse.......purtroppo nel paese in cui viviamo ci obbligano quasi ad evadere......ma ancora lo capiscono....


    Infatti.....però sinceramente.....
    nonostante in questa situazione ci sia del torto marcio sia da parte del dsatore di lavoro di lei....che del dentista..che lei stessa...
    Dico io ...per un motivo o per l'altro..se un omi dice ..90 senza ricevuta o 180 con.....percependo una miseria...bè...anche io scelgo di spendere 90 cavolo!

  10. 28/11/2011, 13:32

    Motivo
    pessimo gusto

  11. #8
    DIRE: se tutti PRETENDESSERO la fattura, diminuirebbe l'evasione e i conti tornerebbero più per tutta la comunità.
    FARE: nella situazione della tua amica, mi comporterei esattamente come lei ...

  12. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Piombino LI
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Messaggi
    15,631
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    DIRE: se tutti PRETENDESSERO la fattura, diminuirebbe l'evasione e i conti tornerebbero più per tutta la comunità.
    FARE: nella situazione della tua amica, mi comporterei esattamente come lei ...


    Ecco...è esattamente qui che volevo arrivare.....



    Adesso mi chiedo.....possibiel che tutti ci riendiamo ocnto di questa cosa e lo stato no?

  13. #10
    TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Data Registrazione
    27/10/11
    Località
    Provincia di Milano.
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    DIRE: se tutti PRETENDESSERO la fattura, diminuirebbe l'evasione e i conti tornerebbero più per tutta la comunità.
    FARE: nella situazione della tua amica, mi comporterei esattamente come lei ...
    E peggio ancora ultimamente se al bar chiedi lo scontrino ti guardano malissimo e in più fanno gli stizziti.

    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Adesso mi chiedo.....possibiel che tutti ci riendiamo ocnto di questa cosa e lo stato no?
    E' lo stato che genera questi paradossi.
    Ultima modifica di Rafasnella; 28/11/2011 alle 13:38 Motivo: UnionePost automatica
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. EVASIONE FISCALE CHE NE PENSATE?
    Di dega nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/01/2012, 19:34
  2. Evasione Fiscale 2
    Di Max PS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 21:14
  3. Evasione fiscale....
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/02/2008, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •