Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Mangiate cibi light e vedrete quanto ingrassate in breve tempo...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di monjka
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    San Remo
    Moto
    zavorrina su Sprint ST "Black Lady" di Njko63
    Messaggi
    267

    Mangiate cibi light e vedrete quanto ingrassate in breve tempo...

    Il miglior modo per ingrassare? Mangiare cibi light! IlFattaccio

    eppure la pubblicità è talmente ingannevole, che si cade nell'acquisto del prodotto light, quasi senza accorgersene. Io da anni mi rifiuto di comprare i cosiddetti "light", anche perchè come sottolineato dall'articolo, e detto ovviamente da me, con parole povere, se gli togli la quota di grassi con qualcos'altro dovrai sostituire, no? E non è detto che sia buono per la salute. Ma poi, almeno ci fosse una giusta divulgazione: sono proprio i grassi contenuti negli alimenti a darci il senso di sazietà e di conseguenza a farci introdurre meno cibo e meno calorie. La maggior parte delle persone questo lo ignora totalmente. Ed ecco, che per la linea (purtroppo...) e non per la salute, ci si fa abbindolare da cibi spazzatura, che di naturale hanno solo l'informazione di partenza. Poi durante il loro percorso di produzione perdono la caratteristica di naturale...
    Citazioni
    Da Njko63:
    "....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    mai comprato niente di light.......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Data Registrazione
    10/09/06
    Località
    Italia
    Messaggi
    11,379
    io prendo solo la coca light
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Neanche mai passato per l'anticamera del cervello di prendere qualcosa di "light"...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    io invece dovrei proprio andare di "light"....ho perso altri 2 chili da un mese a 'sta parte...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Data Registrazione
    12/05/10
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    io prendo solo la coca light
    Non farlo, se leggi sulla lattina è vietata alle donna in gravidanza, e non c'è bisogno di domandarsi perchè!
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,969
    Davvero? non lo sapevo! Adesso mi documento.

    Sono dell' idea che mangiando più sano (molta frutta e verdura) e facendo movimento (corsa, palestra, camminate ecc) non ci sarebbe grande bisogno dei cibi light.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    io prendo solo la coca light
    Anche io a volte la bevo, ma di base bevo acqua ai pasti, e solo molto saltuariamente vino o birra.
    La coca light non serve a molto, se la si beve tutto il giorno come se fosse acqua...

  9. #8
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Butto li una riflessione in Stampatello (cosi alla buona)

    Di solito le Bevande light per assenza di "zuccheri" ma piene di dolcificanti tipo aspartame o le bevande Zero con ciclammati , non apportano molte calorie ma sono piene di schifezze

    invece per i cibi di solito il "light" si intende pochi grassi , ma di solito son piene di zuccheri quindi sono poco "light"



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  10. #9
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    sonoi carboidrati ad essere convertiti in grasso, non i lipidi.
    il lipide, per sua conformazione chimica, per essere degradato e metabolizzato ha bisogno di subire numerosi passaggi enzimatici, diversamente dal carboidrato che non ha bisogno di particolari condizioni fisiologiche per essere assimilato.
    le vie metaboliche sono anche fighe da studiare:
    se nelle cellule la concentrazione di ATP raggiunge un certo livello, nel fegato inizia l'accumulo di glicogeno (una macromolecola polisaccaride, composta da glucosio fosforilato, fa da riserva di glucosio per l'organismo).
    se l'atp è alto, e il glicogeno nel fegato c'è, solo allora inizia l'accumulo di grassi nei tessuti adiposi.
    il grassi servono (in una dieta equilibrata devono stare intorno al 30%), ma non sono la riserva energetica preferenziale.
    l'organismo umano non si è ancora adattato alla dieta ricca di carboidrati, per questo accumula.

    anche le diete ipocaoriche sono fondalmentalmente delle cazzate:
    alterando l'apporto energetico, l'organismo metabolizza tutto in quantità maggiore.

    alla signorina che mangia insalata sfigata con i grissini (light) e mela per pranzo, sappia che la mela e i grissini le finiranno TUTTI sul culo, il resto della cellulosa mangiata nel water.
    e i kg che vede perdere non sono grasso, ma acqua che se ne va via perchè se ne deve andare, altrimenti crepa (fisiologia delle vie renali)

    paradossalmente per dimagrire è meglio mangiare carne grassa e verdura piuttosto che grissini.

    poi ci sono anche carboidrati e carboidrati:
    le cosiddette farine integrali hanno il vantaggio, a fronte di una maggiore carica calorica, di non alzare di botto la glicemia (quindi tutti i processi metabolici insulino dipendenti, che sono quelli alla fine a far mettere su ciccia).

    vi siete mai chiesti perchè i diabetici insulino dipendenti mettano su peso tanto facilmente?
    Ultima modifica di Misha84; 13/12/2011 alle 14:28

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Davvero? non lo sapevo! Adesso mi documento.

    Sono dell' idea che mangiando più sano (molta frutta e verdura) e facendo movimento (corsa, palestra, camminate ecc) non ci sarebbe grande bisogno dei cibi light.



    Anche io a volte la bevo, ma di base bevo acqua ai pasti, e solo molto saltuariamente vino o birra.
    La coca light non serve a molto, se la si beve tutto il giorno come se fosse acqua...
    il problema non è tanto nelle calorie (praticamente zero...un litro ha circa 2 o 3 Kcal) ma quanto l'effetto decalcificante dovuto all'acido fosforico che può causare osteoporosi (soprattutto nelle gestanti) o anche la demineralizzazione dei denti; un altro problema è la caffeina contenuta nella cola light (come peraltro nella cola normale) ed infine l'utilizzo di edulcoranti aspartame/acesulfame; ad oggi non abbiamo ancora certezze che non siano legati a tumori del cervello

    Detto questo una light ogni tanto me la faccio...ovviamente chi ne beve un paio di litri al giorno (avevo un'amica che lo faceva) rischia qualcosa di più

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanto tempo.....
    Di legend-ario nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/12/2011, 20:57
  2. VTR...quanto tempo ci vuole?
    Di Asura Slash nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 15:35
  3. ogni quanto ingrassate la catena??
    Di Zapdog nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 14:20
  4. Quanto tempo...
    Di speederman3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 07:41
  5. quanto tempo passate...
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 08:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •