Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pneumatici invernali auto (consigli per qli acquisti...economici)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Pneumatici invernali auto (consigli per qli acquisti...economici)

    qualcuno che ha montato o monta pneumatici invernali cinesi (intendo i più economici che si può) potrebbe farne un resoconto?

    Io ne farei un utilizzo prettamente autostradale/extraurbano ma siccome mi dicono che dopo un paio di inverni perdono efficacia sarei orientato a provare una cineseria (sempre che abbia un minimo di sicurezza) appunto per non spendere un patrimonio di questi tempi...tanto più che la misura (235/40/18) già di sè è costosetta

    Potrei considerare fino a un budget di 600 euro montate...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tdm47
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    val di Susa
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Messaggi
    2,401
    hai voluto la bici? e mo' pedalaa ..............pagareeeeeeeeee







    scherzi a parte controlla bene sul libretto, magari hai la possibilita' di montare anche gomme di misura diversa e con costo decisamente inferiore

    ad esempio la mia saab che monta 225/40/17 per quelle invernali posso montare 195/55/15 il che e' un gran bel risparmio ed essendo piu' strette vanno pure meglio sulla neve
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    qualcuno che ha montato o monta pneumatici invernali cinesi (intendo i più economici che si può) potrebbe farne un resoconto?

    Io ne farei un utilizzo prettamente autostradale/extraurbano ma siccome mi dicono che dopo un paio di inverni perdono efficacia sarei orientato a provare una cineseria (sempre che abbia un minimo di sicurezza) appunto per non spendere un patrimonio di questi tempi...tanto più che la misura (235/40/18) già di sè è costosetta

    Potrei considerare fino a un budget di 600 euro montate...
    dai una vista quì:

    pagina 1 Gomme invernali auto 235/40 R18 | Gomatico.it


  5. #4
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Nokian ...pero' ti muovi tardi e trovare quelle a buon prezzo diventa difficile , sono rimeste solo le marche piu' care.

    e poi scusami non puoi' montare un 235 caxxo , monta gomme invernali piu' piccole e ne avrai un gran beneficio , specie se c'e' neve o ghiaccio per terra
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Qs è la terza stagione (quindi le porterò alla fine) che monto le termiche Nexen con misura 225/45 - 17 su Golf V, e precisamente modello winguard. Anche io ero scettico e non volendo cambiare i cerchi da 17 e non volendo spendere una esagerazione alla fine ho deciso. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da queste gomme, ho incontrato neve e ci ho percorso parecchi km e non ho avuto mai problemi, l'unica sensazione che ho è su fondo bagnato che non sento molto feeling ma venendo da estive uniroyal forse è una mia sensazione. Non saranno gomme a livello di marchi blasonati ma il loro sporco lavoro lo fanno in maniera egregia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Nokian!!! Non proprio le più economiche ma ottime!
    Quello che non capisco però è il comprare cerchi da 18 e poi voler risparmiare sulle gomme. Mah ....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Non montare gomme da poco... ti devono portare per strada, ne va della tua sicurezza..

    Io già sono estremamente scontento delle mie invernali Nokian (sull'asciutto la frenata si allunga, sul bagnato Domenica la macchina ha perso aderenza su tutte le gomme e se non era per una pronta constrosterzata mi ritrovavo con la macchina ammaccata per bene... e ho percorso la rotonda in un modo che le mie Michelin avrebbero tenuto tranquillamente), non oso immaginare ad andare con pneumatici con minor qualità..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    per professione sono costretto all'utilizzo del mezzo per molte decine di migliaia di Km all'anno; chi viaggia sa che 50 km scorrono tranquillamente anche con una Panda ma che 1000 Km (a volte, poche, anche 1400/1500/1600 Km al giorno) necessitano di una macchina più confortevole oltre che sicura; da qui la gommatura optional da 18" ma quella standard sarebbe stata comunque 17".

    Nell'ultimo milione di Km non ho mai montato le termiche perchè avevo (ed ho) le catene sempre a bordo che comunque sono molto più scomode, meno performanti, meno confortevoli.

    A gomme mi sono sempre trattato bene perchè ne va della sicurezza (attualmente monto, con gran soddisfazione, delle ContiSportContact3 della Continental) e negli anni con i soldi che ho buttato in pneumatici direzionali e cerchi all'ultimo grido avrei comprato una utilitaria come seconda macchina o una seconda moto...

    Per fortuna negli anni mi sono liberato di alcune scimmie (telefonini, occhiali, tuning auto etc.) che comportavano solo esborsi semiinutili.

    In ragione di questa nuova politica voluta ma anche obbligata dati i tempi magri, e considerato che a maggior ragione per delle invernali bisognerebbe scegliere prodotti di qualità, mi chiedevo, solo a titolo di curiosità se delle cinesi invernali fossero davvero abominevoli o tutto sommato accettabili...le prenderei unicamente per evitarmi la bega del montaggio/smontaggio delle catene.

    Per il resto finora la neve non mi ha causato grossi disagi per cui posso continuare anche quest'anno così...

    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Qs è la terza stagione (quindi le porterò alla fine) che monto le termiche Nexen con misura 225/45 - 17 su Golf V, e precisamente modello winguard. Anche io ero scettico e non volendo cambiare i cerchi da 17 e non volendo spendere una esagerazione alla fine ho deciso. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da queste gomme, ho incontrato neve e ci ho percorso parecchi km e non ho avuto mai problemi, l'unica sensazione che ho è su fondo bagnato che non sento molto feeling ma venendo da estive uniroyal forse è una mia sensazione. Non saranno gomme a livello di marchi blasonati ma il loro sporco lavoro lo fanno in maniera egregia.
    grazie del consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Nokian ...pero' ti muovi tardi e trovare quelle a buon prezzo diventa difficile , sono rimeste solo le marche piu' care.

    e poi scusami non puoi' montare un 235 caxxo , monta gomme invernali piu' piccole e ne avrai un gran beneficio , specie se c'e' neve o ghiaccio per terra
    la mia "area" è da Verona a Lecce per cui devo prendere in considerazione delle gomme viaggiatrici...non proprio specifiche per neve/ghiaccio visto che non abito in montagna...nei curvoni autostradali il 235 dà una piacevole sensazione di appoggio che vorrei continuare a provare
    Ultima modifica di Fermissimo; 15/12/2011 alle 13:49 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Boxer
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    Monferrato
    Moto
    Tiger Exlporer 1200 XCA
    Messaggi
    546
    [QUOTE=michele0105;5344573]Nokian!!! Non proprio le più economiche ma ottime!

    da quello che ne so io sono tra le migliori gomme invernali.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Data Registrazione
    04/09/08
    Località
    Pescara
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Messaggi
    3,714
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    qualcuno che ha montato o monta pneumatici invernali cinesi (intendo i più economici che si può) potrebbe farne un resoconto?

    Io ne farei un utilizzo prettamente autostradale/extraurbano ma siccome mi dicono che dopo un paio di inverni perdono efficacia sarei orientato a provare una cineseria (sempre che abbia un minimo di sicurezza) appunto per non spendere un patrimonio di questi tempi...tanto più che la misura (235/40/18) già di sè è costosetta

    Potrei considerare fino a un budget di 600 euro montate...

    Non vorrei sbagliarmi, ma la tua stessa misura le monta la mia audi , o al max sono 245/40/18...
    Lo scorso anno ho montato presso il mio gommista di fiducia un treno di Hankook ICEBEAR W300 e ricordo di aver speso più o meno la cifra che hai in mente tu. Davvero delle ottime gomme..



    [QUOTE=boxer;5344807]
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Nokian!!! Non proprio le più economiche ma ottime!

    da quello che ne so io sono tra le migliori gomme invernali.

    Q8..
    Ultima modifica di cardinero76; 15/12/2011 alle 16:11 Motivo: UnionePost automatica
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giacconi invernali- consigli?
    Di 357magnum nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/02/2011, 10:07
  2. pneumatici invernali...
    Di Brad Barron nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/12/2010, 20:32
  3. pneumatici invernali wintec..cosa ne pensate
    Di redcell nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/11/2010, 11:51
  4. pneumatici invernali: consiglio misure
    Di LadyB nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 25/10/2010, 18:59
  5. Consigli Spippoli Invernali
    Di Ruby76 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/10/2010, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •