Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: A qualcuno lo devo pure dire....

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08

A qualcuno lo devo pure dire....

....
    Ebbene si, a qualcuno lo devo pure dire.
    Quando leggo nei forum di quelli che vendono la moto perche' non riescono a portarci tutte le cose che servono, di quelli che "la moto piu' bella"...
    Di quelli che prendono l' assicurazione che si po' interrompere, cosi "d' inverno la sospendo".
    Di quelli che sperano torno presto l' estate per poter riprendere la moto.
    Ecco, quando leggo queste cose mi stranisco.

Sono sempre andato in moto, dall' eta' di 13 anni ( dovrei dire 14, ma mentirei ) e ne ho fatto una filosofia di vita.
    Pioggia, neve, sole, vento.
    Nessun agente atmosferico mi ha mai fermato.
    Non voglio dire che mi piace andare in moto quando piove, ma non sarei onesto ne' con me ne con chi mi legge.
    A me andare in moto piace, e quando piove piace anche di piu'.
    Mi piace di piu' perche' mi fa capire quanto davvero mi piaccia andare in moto, di quanto non sia un sentimento passeggero questa mia passione.
    Oggi, all' eta di 45 anni, con una famiglia completa di figlia e cane, aspetto con gioia il lunedi per poter riprendere la moto ( nel w.e. tutti in moto non possiamo proprio andare ).
    In questi freddi giorni d' inverno ogni tanto rischio di cedere alla tentazione di non usarla: "oggi prendo i mezzi pubblici, fa troppo freddo".
    Ma mentre preparo la borsa mi rendo conto che sto preparando la borsa da serbatoio, e non lo zaino.
    Mi rendo conto che ho gia' infilato la mia Dainese di 12 anni, ed i pantavento ( il freddo e' freddo ).
    E che sara' un' altra giornata meravigliosa, perche' potro fare altri km con la mia moto.

Ecco. L' ho detto.

A me la moto piace, punto e basta.

Pigi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    la passione è nulla senza controllo
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    ....
    Ebbene si, a qualcuno lo devo pure dire.
    Quando leggo nei forum di quelli che vendono la moto perche' non riescono a portarci tutte le cose che servono, di quelli che "la moto piu' bella"...
    Di quelli che prendono l' assicurazione che si po' interrompere, cosi "d' inverno la sospendo".
    Di quelli che sperano torno presto l' estate per poter riprendere la moto.
    Ecco, quando leggo queste cose mi stranisco.

Sono sempre andato in moto, dall' eta' di 13 anni ( dovrei dire 14, ma mentirei ) e ne ho fatto una filosofia di vita.
    Pioggia, neve, sole, vento.
    Nessun agente atmosferico mi ha mai fermato.
    Non voglio dire che mi piace andare in moto quando piove, ma non sarei onesto ne' con me ne con chi mi legge.
    A me andare in moto piace, e quando piove piace anche di piu'.
    Mi piace di piu' perche' mi fa capire quanto davvero mi piaccia andare in moto, di quanto non sia un sentimento passeggero questa mia passione.
    Oggi, all' eta di 45 anni, con una famiglia completa di figlia e cane, aspetto con gioia il lunedi per poter riprendere la moto ( nel w.e. tutti in moto non possiamo proprio andare ).
    In questi freddi giorni d' inverno ogni tanto rischio di cedere alla tentazione di non usarla: "oggi prendo i mezzi pubblici, fa troppo freddo".
    Ma mentre preparo la borsa mi rendo conto che sto preparando la borsa da serbatoio, e non lo zaino.
    Mi rendo conto che ho gia' infilato la mia Dainese di 12 anni, ed i pantavento ( il freddo e' freddo ).
    E che sara' un' altra giornata meravigliosa, perche' potro fare altri km con la mia moto.

Ecco. L' ho detto.

A me la moto piace, punto e basta.

Pigi

sono daccordissimo!!
    in moto sempre e comunque!!!

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    la passione è nulla senza controllo
    la mia e' pure fuori controllo...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Complimenti

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche a me piace e sono esattamente come te....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Per come la vedo è una distinzione speciosa, i motivi che spingono alcuni ad usare la moto solo in particolari periodi o per determinate finalità magari possono essere ragionevoli e fatti da persone che sono altrettanto appassionate. Aggiungo che da sempre mi sono sentito parte di una "setta", quella delle mani coi geloni, al pub o nei locali da gggiovane riconoscevo subito i colleghi da quello ed il naso rosso (non fate battute sugli alcolisti), e non mi sento di dover fare distinzioni e credere che queste giovino alla causa comune.
    Quando per causa comune ora, all'età della consapevolezza, intendo in primis la sicurezza nostra nel fruire di tale passione, i cartelloni pubblicitari bordo strada, i guard rail affettatori, le buche, la segnaletica orizzontale sdrucciolevole, il bollo caro in rapporto alle auto così come i pedaggi autostradali etc etc.
    Già fatico a comprendere le tribù in lotta per il genere di moto o la marca ma arrivare a fare distinzioni sul quando e come la si usi mi sembra spingersi davvero oltre, fermo restando che rispetto ed ammiro chi la usi tutto l'anno, se non altro perché decongestiona il traffico , rischiando di suo e di cui ho fatto parte finché me la sono sentita.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Anch'io quest'anno la uso tutto l'anno.. ho girato anche il 31.

Ma preferisco farmi i fatti miei, e non badare (e giudicare) se gli altri la usano o no.. nè far notare di conseguenza che io la uso.

Ognuno fa ciò che vuole, e io sto bene comunque.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato
    Se devo comprarmi una moto per andarci al lavoro anche d'inverno mi prendo uno Scooter almeno non mi lavo un giorno si e l'altro pure , non mi congelo , ci vado anche in giacca e cravatta e soprattutto non rischio la pelle visto che qui al nord la mattina fà anche -4C° e 160Cv su una ruota a quelle temperature proprio non si tengono.

Per me la moto è da Aprile ad Ottobre , prenderla in periodo nei quali dovrei unicamente stare attento a dosare il gas o a limitare le pieghe per paura di scivolare o per timore di trovare le strade sporche per me proprio non ha senso...la mia passione dura 6 mesi l'anno..per i restanti 6 mesi me la curo e me la accudisco...questa è l'altra faccia della medaglia ma è pur sempre passione...non capisco il tuo "sfogo"...cosa dovevi dire ?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    molta gente fa sacrifici enormi per comprare una moto....io li capisco...perche di sacrifici ne ho fatti tanti anche io
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Già sapere che in garage ho una moto che mi aspetta in qualsiasi momento dell'anno voglia.....mi appaga e non poco. Prenderla poco o tanto....non cambia nulla....l'importante è averla.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima