Originariamente Scritto da
Pigi_102
....
Ebbene si, a qualcuno lo devo pure dire.
Quando leggo nei forum di quelli che vendono la moto perche' non riescono a portarci tutte le cose che servono, di quelli che "la moto piu' bella"...
Di quelli che prendono l' assicurazione che si po' interrompere, cosi "d' inverno la sospendo".
Di quelli che sperano torno presto l' estate per poter riprendere la moto.
Ecco, quando leggo queste cose mi stranisco.
Sono sempre andato in moto, dall' eta' di 13 anni ( dovrei dire 14, ma mentirei ) e ne ho fatto una filosofia di vita.
Pioggia, neve, sole, vento.
Nessun agente atmosferico mi ha mai fermato.
Non voglio dire che mi piace andare in moto quando piove, ma non sarei onesto ne' con me ne con chi mi legge.
A me andare in moto piace, e quando piove piace anche di piu'.
Mi piace di piu' perche' mi fa capire quanto davvero mi piaccia andare in moto, di quanto non sia un sentimento passeggero questa mia passione.
Oggi, all' eta di 45 anni, con una famiglia completa di figlia e cane, aspetto con gioia il lunedi per poter riprendere la moto ( nel w.e. tutti in moto non possiamo proprio andare ).
In questi freddi giorni d' inverno ogni tanto rischio di cedere alla tentazione di non usarla: "oggi prendo i mezzi pubblici, fa troppo freddo".
Ma mentre preparo la borsa mi rendo conto che sto preparando la borsa da serbatoio, e non lo zaino.
Mi rendo conto che ho gia' infilato la mia Dainese di 12 anni, ed i pantavento ( il freddo e' freddo ).
E che sara' un' altra giornata meravigliosa, perche' potro fare altri km con la mia moto.
Ecco. L' ho detto.
A me la moto piace, punto e basta.
Pigi