Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Consumo GAS....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450

    Consumo GAS....

    Ho cambiato da poco casa, circa 130mq monopiano, con garage sotto ed una casa vuota (non abitata sopra). Sto pagando mensilmente da dicembre in poi circa 550 euro di Gas al mese.... ma è normale??? E' pur vero che quest'anno ha fatto particolarmente freddo (Piacenza -15°C) ma il termostato della casa è impostato ad una temperatura di circa 20/21°C....
    Secondo le vostre esperienze è un consumo normale o anomalo? Grazie.
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    non so a Piacenza ma a me sembra uno sproposito. io ora spendo circa 70 € ogni due mesi, e nella casa in cui andrò ad abitare (appartamento 95 m^2 in palazzina, centralizzato, edificio non particolarmente ben coibentato) spenderò circa 950€ all'anno

  4. #3
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    mi sembrano tantissimi , 120mq circa su 2 piani a gennaio sono sui 150 euro , di norma Novembre Dicembre e Febbraio ero sui 100 euro.
    ho 2 termostati che servono una la zona giorno e l'altra la zona notte ovviamente vanno a fasce orarie differenti con 3 diverse temperature.
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    550 euri al mese????????

    Stica...

    Secondo me non è normale... La caldaia è nuova? Siete in casa tutto il giorno?

    Prova ad impostare il termostato a 19°...

    Per tutto l'inverno dicembre-febbraio spendo circa 180-200 euro e la casa è circa 100 mq soppalcati... Ma noi siamo in casa praticamente solo la sera ed i weekend...

    Il tuo termostato è programmabile?
    Ultima modifica di PowerRoss; 22/02/2012 alle 08:33

  6. #5
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    non so a Piacenza ma a me sembra uno sproposito. io ora spendo circa 70 € ogni due mesi, e nella casa in cui andrò ad abitare (appartamento 95 m^2 in palazzina, centralizzato, edificio non particolarmente ben coibentato) spenderò circa 950€ all'anno
    70 euro ogni 2 mesi ....meccojoni son pochissimi hai la casa in classe A+++++++++++++++++++ ???
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    è molto relativo, dipende in primis da quanto è isolata la tua casa (spessore muri, serramenti, vetri, esposizione, etc...) e dal tipo di impianto.
    Cmq abbasare di un solo grado la temperatura comporta un risparmio considerevole. Inoltre non tenere sempre acceso se non sei in casa, un cronotermostato se non lo hai già potrebbe aiutarti.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    non so a Piacenza ma a me sembra uno sproposito. io ora spendo circa 70 € ogni due mesi, e nella casa in cui andrò ad abitare (appartamento 95 m^2 in palazzina, centralizzato, edificio non particolarmente ben coibentato) spenderò circa 950€ all'anno
    70 euro ogni 2 mesi???

    ma lo accendi il riscaldamento ogni tanto?


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    550 euri al mese????????

    Stica...

    Secondo me non è normale... La caldaia è nuova? Siete in casa tutto il giorno?

    Prova ad impostare il termostato a 19°...

    Per tutto l'inverno dicembre-febbraio spendo circa 180-200 euro e la casa è circa 100 mq soppalcati... Ma noi siamo in casa praticamente solo la sera ed i weekend...

    Il tuo termostato è programmabile?
    La caldaia è vecchiotta, e la casa in effetti non è mia ma dei miei suoceri che sono in casa tutto il giorno.....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Ma scusa... fai regolarmente le letture e le comunichi al fornitore del gas nei giorni prestabiliti?
    Altrimenti ti fatturano tutto in acconto sulla base dello storico dei consumi (quindi non dei tuoi se la casa è nuova).
    Poi ci dovrebbe essere un conguaglio, però la lettura devi farla ogni mese... c'è scritto in bolletta quando e come comunicarla...

    Anche io ho comprato casa... prima bolletta dell'acqua 126 €... ho telefonato mi sono incazzato e gli ho comunicato il consumo reale... mi hanno mandato una nota di credito di 106 €... praticamente avevo consumato 20€.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Ma scusa... fai regolarmente le letture e le comunichi al fornitore del gas nei giorni prestabiliti?
    Altrimenti ti fatturano tutto in acconto sulla base dello storico dei consumi (quindi non dei tuoi se la casa è nuova).
    Poi ci dovrebbe essere un conguaglio, però la lettura devi farla ogni mese... c'è scritto in bolletta quando e come comunicarla...

    Anche io ho comprato casa... prima bolletta dell'acqua 126 €... ho telefonato mi sono incazzato e gli ho comunicato il consumo reale... mi hanno mandato una nota di credito di 106 €... praticamente avevo consumato 20€.
    si si i consumi li sto comunicando.... sono "reali" è quello che mi preoccupa!!!
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •