Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Che rapporto avete con la crisi?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657

    Che rapporto avete con la crisi?

    Come è cambiata la vostra vita "grazie" a questa maledetta crisi?

    Ecco la mia situazione

    Io faccio parte della categoria dei fortunati che hanno il posto e stipendio fisso.

    Beh diciamo che il prezzo di tutto aumenta (benzina soprattutto), ma il mio stipendio è fermo da quando ancora in queste terre c'erano i dinosauri...

    Ho dei risparmi messi via, ma non mi danno la sicurezza assoluta, tipo che se mi esplode la macchina o devo andare d'urgenza dal dentista sono fottuto...

    Comunque, sto attento ad ogni spesa ed una volta me ne uscivo con qualche centinaio di euro da parte per me....

    Ora no....

    Ho iniziato ad andare in perdita, senza aumentare il mio stile di vita....

    Ricordo che quando presi la macchina circa 10 anni fa, sono andato dappertutto... Una volta si guardava il meteo ed il sabato e domenica, o in macchina od in moto, andavo dove cavolo mi girava...
    Ho moltissimi bei ricordi legati alle mie gite dei week end..

    Ricordo un venerdì sera, avevo appena finito di lavorare, erano le 18 e non avevo voglia di andare a casa.. Ho pensato "non ho mai visto Firenze" e via, sono partito subito, senza pensare ai 500km o al pedaggio da pagare... E' stato bellissimo..


    Ora non posso più andare da nessuna parte, non esco mai e se esco al sabato, sto a casa la domenica. Sono chiuso in casa ed esco in bici solo per andare al lavoro...

    Non mi compro vestiti nuovi da 2 anni ed ormai vado a mangiare fuori solo quando mi invitano ai compleanni...

    E pensate che basta? Nooooo... Nonostante questo, me ne esco ogni mese con un meno 100 euro almeno...

    Quando finirò i risparmi che faccio? Mah... Per quell'ora forse ci saranno gli alieni o i maya a salvarmi....

    Comunque, a me sta crisi, fa incazzare parecchio, perchè quella che sto facendo adesso, non è vivere, ma solo respirare e restare vivi...

    Mi chiedo che senso ha che vado al lavoro per non tenere niente per me..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Quoto il primo che scriva "un rapporto a 90°"
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Quoto il primo che scriva "un rapporto a 90°"
    A parte gli scherzi, diciamo che io se fossi chiamato a "salvare" il mio paese dal fallimento, potendo NON lo farei..

    Se ne fossi capace, farei come i tanti evasori (o presunti evasori) che si sentono al TG...

    L'Italia mi ha deluso e se fossimo nella seconda guerra mondiale, mi farei fucilare piuttosto che lottare per questo paese..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, diciamo che io se fossi chiamato a "salvare" il mio paese dal fallimento, potendo NON lo farei..

    Se ne fossi capace, farei come i tanti evasori (o presunti evasori) che si sentono al TG...

    L'Italia mi ha deluso e se fossimo nella seconda guerra mondiale, mi farei fucilare piuttosto che lottare per questo paese..
    Max respect! Se ti paghi pure la pallottola poi..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Come è cambiata la vostra vita "grazie" a questa maledetta crisi?

    Ecco la mia situazione

    Io faccio parte della categoria dei fortunati che hanno il posto e stipendio fisso.

    Beh diciamo che il prezzo di tutto aumenta (benzina soprattutto), ma il mio stipendio è fermo da quando ancora in queste terre c'erano i dinosauri...

    Ho dei risparmi messi via, ma non mi danno la sicurezza assoluta, tipo che se mi esplode la macchina o devo andare d'urgenza dal dentista sono fottuto...

    Comunque, sto attento ad ogni spesa ed una volta me ne uscivo con qualche centinaio di euro da parte per me....

    Ora no....

    Ho iniziato ad andare in perdita, senza aumentare il mio stile di vita....

    Ricordo che quando presi la macchina circa 10 anni fa, sono andato dappertutto... Una volta si guardava il meteo ed il sabato e domenica, o in macchina od in moto, andavo dove cavolo mi girava...
    Ho moltissimi bei ricordi legati alle mie gite dei week end..

    Ricordo un venerdì sera, avevo appena finito di lavorare, erano le 18 e non avevo voglia di andare a casa.. Ho pensato "non ho mai visto Firenze" e via, sono partito subito, senza pensare ai 500km o al pedaggio da pagare... E' stato bellissimo..


    Ora non posso più andare da nessuna parte, non esco mai e se esco al sabato, sto a casa la domenica. Sono chiuso in casa ed esco in bici solo per andare al lavoro...

    Non mi compro vestiti nuovi da 2 anni ed ormai vado a mangiare fuori solo quando mi invitano ai compleanni...

    E pensate che basta? Nooooo... Nonostante questo, me ne esco ogni mese con un meno 100 euro almeno...

    Quando finirò i risparmi che faccio? Mah... Per quell'ora forse ci saranno gli alieni o i maya a salvarmi....

    Comunque, a me sta crisi, fa incazzare parecchio, perchè quella che sto facendo adesso, non è vivere, ma solo respirare e restare vivi...

    Mi chiedo che senso ha che vado al lavoro per non tenere niente per me..


    in molti se lo chiedono...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    io sono incazzatissimo e non dico altre che poi m'arrestano
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Messaggi
    14,059
    Un rapporto sereno, di capacità di ridimensionamento senza quel vociare lamentoso continuo di chi spesso
    non è in grado di rinunciare a nulla. Senza esagerare, una scuola, un addestrameno a capire di quanto superfluo
    riempiamo le nostre vite, senza quel bisogno estremo di continuo assistenzialismo nel quale ci culliamo ipnotizzati
    faccio con quello che posso, non mi appoggio a nessuno
    cercando di salvaguardare un senso di grazia e dignità interiori nonostante tutte le difficoltà
    εὐδαιμονία

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    ho rinunciato a un contratto a tempo indeterminato per realizzare un sogno...insomma guardo avanti

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    l'unica speranza è che questa crisi faccia cambiare e di molto l'italia e gli italiani....ma ne dubito

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    è tutto aumentato,quindi le spese per produrre sono più alte,ma i comuni non hanno soldi quindi non adeguano i contratti come dovrebbero,se in più ci mettiamo che qui la situazione lavoro non è delle più rosee e che molti genitori sono senza lavoro e tra le tante spese tagliate c'è pure il pasto dei bambini all'asilo quindi bambini a scuola sempre meno,questo mese stiamo facendo lavorare le ragazze a giorni alterni perche di fatto non c'è lavoro e potremmo fare tutto noi,ma non ci piace lasciarle a casa quindi si stringono i denti e si va avanti,tutto sommato le spese si pagano e rimane anche qualcosa la cooperativa è sana e in attivo e questo è quello che conta,in attesa di tempi migliori si sono limitate le spese superflue,ma non mi privo di nulla GRAZIE A DIO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •