Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Il mio Test Ride Triumph Explorer e Speed Triple R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707

    Il mio Test Ride Triumph Explorer e Speed Triple R

    Oggi Prova Explorer 1200 - Speed R


    Tanta roba la speed, rispetto alla mia ex 1050 '07 si sente tutta la differenza di peso nei cerchi.
    Telaio comunicativo come le sospensioni, eccellente feedback dalle ohlins come sempre.
    Semre rispetto alla mia, più reattiva, più rapida e meno fisica da far scendere in piega ma altrettanto stabile.
    Frenata potente e molto modulabile, le monoblocco fanno paura.
    Il motore invece mi ha stranamente emozionato meno. Forse il carattere più elettrico la rende ancora più veloce complessivamente ma è meno "stronza" quando la strapazzi.
    In generale un pò jappeggiante, meno inglese nei tratti e nei modi. Comunque una bella lama


    L'explorer invece mi è piaciuta un sacco, un GS ancora più potente e fruibile e altrettanto facile e giocosa.
    Per viaggiare una moto splendida, mangia l'asfalto sconnesso e ci vola sopra. Ho preso un passaggio a livello con l'asfalto tutto rotto in piedi e in velocità e la moto era su un binario.
    Motore potente e dall'erogazione pulitissima e superlineare, quello che mancava alla 800xc.
    Se dovessi comprare una moto di questo segmento lei sarebbe la favorita al momento.

    Poi son risalito sulla mia nuova SMR e ho goduto come un riccio
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    bel report...certo ke anche a me piacerebbe provarle..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Complimenti, a breve sulla Speed R ci poso le chiappe pure io
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    bel report...certo ke anche a me piacerebbe provarle..
    ci sono i test ride in concessionaria in questo week end e poi molte concessionarie tengono le moto in prova comunque per qualche tempo
    Triumph Open weekend: 17 e 18 marzo 2012 | Triumph Motorcycles
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    finalmente si parla di MOTO

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/12
    Località
    modena
    Moto
    Speed
    Messaggi
    4
    no mi hanno fatto salire sull'unica tiger a disposizione. Motivo? se no gli altri che vedono se tu la porti fuori dalla concessionaria? Ah non male come TEST RIDE

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    a regola questo open week non è per la prova, ma per la visione delle moto e la prenotazione dei test ride (le concessionarie che "giustamente" hanno fatto provare le moto lo hanno fatto di loro spontanea e con tanta buona volontà )

    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    la tiger 1200 è un gran mezzo, infattiu mi pare che correttamente sia stata studiata per far concorrenza nell'unico segmento vivo ad oggi.
    La speed R è molto bella, ma francamente un passo dietro a tuono, brutale e street fighter. Come tutte le speed le devi comprare perchè ti piacciono e ti emozionano senza troppa razionalità.

  10. #9
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    Oggi Prova Explorer 1200 - Speed R


    Tanta roba la speed, rispetto alla mia ex 1050 '07 si sente tutta la differenza di peso nei cerchi.
    Telaio comunicativo come le sospensioni, eccellente feedback dalle ohlins come sempre.
    Semre rispetto alla mia, più reattiva, più rapida e meno fisica da far scendere in piega ma altrettanto stabile.
    Frenata potente e molto modulabile, le monoblocco fanno paura.
    Il motore invece mi ha stranamente emozionato meno. Forse il carattere più elettrico la rende ancora più veloce complessivamente ma è meno "stronza" quando la strapazzi.
    In generale un pò jappeggiante, meno inglese nei tratti e nei modi. Comunque una bella lama


    L'explorer invece mi è piaciuta un sacco, un GS ancora più potente e fruibile e altrettanto facile e giocosa.
    Per viaggiare una moto splendida, mangia l'asfalto sconnesso e ci vola sopra. Ho preso un passaggio a livello con l'asfalto tutto rotto in piedi e in velocità e la moto era su un binario.
    Motore potente e dall'erogazione pulitissima e superlineare, quello che mancava alla 800xc.
    Se dovessi comprare una moto di questo segmento lei sarebbe la favorita al momento.

    Poi son risalito sulla mia nuova SMR e ho goduto come un riccio
    quoto in pieno.
    la tiger per me è una rivoluzione, la speed è un affinamento in chiave dietetica della speed normale.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Oggi sono andato a vedere la Speed R. É stato bellissimo vedere che tanta gente invece guardava la mia Speed SE appena pulita col suo bel Arrow 3 in 1 parcheggiata accanto. Sso soddisfazioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •