Il mito continua..
Il mito continua..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
in che senso??
la mia Bimba: http://img705.imageshack.us/i/30112010104.jpg/
Appena posso posto!
Il mito nel senso che, in un breve test, senza supporto di nessun dato, continuano a dire il motore frulli fino ai 15.000..
Secondo me se vede i 14.000 cor fiato spezzato è già un miracolo a meno che non tarocchino i contaggggiri come i contakm..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Magari li fa pure...
eh....sono problemi...
tanto se anche ci dovesse arrivare, poi si rompe
si hanno le misure di alesaggio e corsa?
edit: trovate
79 mm e 45,9 mm.
allora, piccolo calcolo.
[(corsa x 2) x regime di rotazione] : 60 = velocità in mm al secondo del pistone.
in metri si moltiplica per 1000
quindi, calcolatrice alla mano, abbiamo 22,950 m/s al massimo regime di rotazione.
non è così elevato come valore, considerando che la r6 2007 a limitatore viaggia a 25,216 m/s
Ultima modifica di Misha84; 04/04/2012 alle 14:41
"Un motore ipercompatto, incredibilmente stretto, ma anche corto come mai nessun altro in questa categoria grazie a una disposizione degli organi interni del tutto particolare. Con un alesaggio da ben 79 mm e una corsa di soli 45,9 mm il tre cilindri MV Agusta è un motore fortemente superquadro capace di raggiungere regimi elevatissimi. Ultramoderno, avanzatissimo è capace di ben 128 cv a 14.500 giri e di una coppia di 71 Nm a 10.600 giri. Prestazioni al top della categoria, quindi, ma anche grande coppia e un allungo da 4 cilindri grazie al limitatore posto a 15.000 giri reali. Per la prima volta, inoltre, un motore di grande serie adotta l’albero motore controrotante che contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile aumentando anche la maneggevolezza della moto.
Dimensioni ultracompatte, peso ridotto e prestazioni al top della categoria sono le caratteristiche che rendono unico il motore della nuova MV Agusta F3 675, un motore destinato a diventare una pietra miliare tra i propulsori per moto grazie a soluzioni tecniche radicali come il basamento di tipo “close deck” fuso in conchiglia con canne integrali, il sistema MVICS e l’adozione di valvole di aspirazione e scarico in titanio. Caratteristica peculiare è anche quella di avere i circuiti acqua e olio integrati: il gruppo pompe (acqua e olio) è posto interamente all’interno del motore e i condotti passano tutti all’interno contribuendo alla grande pulizia estetica del tre cilindri italiano più potente di sempre. "