Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: In cerca di consigli sulla scelta di uno scooterone...

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936

    In cerca di consigli sulla scelta di uno scooterone...

    ...ebbene si ragazzi, in casa mia stà per entrare il temuto nemico numero uno del motociclista rude e puro: lo scooterone!

    Lasciando perdere ogni considerazione in merito e il fatto che l' acquirente principale è mio fratello che (tradimento!) dopo qualche anno vende la Bonneville T-100 a carburatori per passare a un mezzo più pratico (d' altronde lo capisco, gli serve per lavoro, in città) vi chiedo consigli sull' eventuale scelta in modo da non fare acquisti errati visto che del mercato scooter non ne sò molto.

    Partiamo come è giusto che sia dalle esigenze:


    1. Cilindrata attorno ai 250cc: sotto non vorremmo scendere per dare al mezzo maggiore versatilità nelle uscite fuori porta, maggiore capacità di carico sottosella e uno scatto sufficiente. Sopra non vogliamo salire per costi, consumi e anche perchè per noi è inutile avere uno scooter 500, se si vuole andare forte c'è la Speed. Niente T-Max quindi, grazie.
    2. Dimensioni medie: non siamo interessati a modelli tipo Honda SH, Scarabeo e simili. Preferiamo modelli più abbondanti e protettivi, tipo Honda Forza o Yamaha X-Max per capirci, senza arrivare all' eccesso dei vari Majesty o Burgman. Vogliamo un minimo di agilità insomma, non una nave.
    3. Richiesta sul mercato: non vogliamo prendere un mezzo che ci resti sul groppone tutta la vita, preferiamo qualcosa che se mai decidessimo di cambiare fosse richiesto sul mercato e avesse una buona tenuta economica.
    4. Costo attorno ai 2500/3000€: ovviamente parliamo di un usato, recente ma usato. Non siamo intenzionati a spendere 5/6000€ in un nuovo, tanto lo useremmo con leggerezza e spensieratamente, quindi preferiamo questa soluzione.


    La proposta di mio fratello, sempre alla ricerca di mezzi un pò particolari e atipici è il Gilera/Piaggio Fuoco: apparte i dubbi sulla soluzione tecnica delle tre ruote a suo sfavore gioca il motore mono da 500cc (vedi punto 1) una estetica discutibile e una richiesta sul mercato probabilemnte bassina. Non se ne trovano facilmente di usati, segno che ha venduto poco, quindi questo cozzerebbe con il punto 3.

    1.jpg

    La mia proposta invece è il Kymko Xciting 300: è uno scooter economico ma qualitativamente accettabile, dalle dimensioni giuste e abbastanza sportivo esteticamente. Si trova sul mercato dell' usato a cifre accettabili, ma non ne conosco la diffusione, l' affidabilità ne la richiesta da parte del mercato.

    5432737847_5166d39a0c_z.jpg

    In primo luogo vi chiedo suggerimenti sui due mezzi indicati, poi eventuali alternative tenendo conto i punti evidenziati sopra.

    Grazie dell' attenzione e della collaborazione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    boss dimettiti.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Il Kymco mi sembra valido, altrimenti io vendo un Beverly, compri il mio e non vendi neanche la Bonnevile

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di valerio80
    Data Registrazione
    20/04/10
    Località
    lecce
    Moto
    Scrambler 900
    Messaggi
    1,425
    Se ti serve x andarci a lavoro io consiglio ruote alte , piu agile più scattante più maneggevole .... Yamaha x sity , Piaggio beverly

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Preso xmax da 1 mesetto... mi trovo da dio, buono per autostrada e per città.

    preso usato del 2007 con 18000km, 2200 con passaggio.

    tiene benissimo il mercato, e ti dimentichi di fare benza.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    io vedo tanti Xmax 250 in giro.....andrei su quello.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di valerio80
    Data Registrazione
    20/04/10
    Località
    lecce
    Moto
    Scrambler 900
    Messaggi
    1,425
    Cmq ci stava un x sity 250 da un concessionario dalle mie parti se non erro a 1000 euro meno del prezzo da listino , era targato ma con km zero .....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Quotissimo per il 300 della Kimco!
    Mio figlio ha l'R16 125.Quattro anni,mai problemi.Certo la qualita' dei materiali potrebbe essere migliore,ma il rapporto col prezzo e' ottimo.
    Ultima modifica di gc57; 13/04/2012 alle 11:42
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Se lo usi in città xcity 250, ruote alte e buona protettività!

    E lo rivendi quando vuoi.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •