Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Viaggio estivo in Sicilia

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956

    Viaggio estivo in Sicilia

    Salve FORUM
    Questa estate vorrei fare un bel giro in Sicilia
    La mia intenzione è partire con un amico sempre che si riesca a far combaciare le ferie oppure partire da solo anche se so che dal punto di vista della “sicurezza” non è consigliabile……
    Partirò da Salerno e per evitare il tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria prenderò il traghetto della Caronte&Tourist per poi sbarcare a Termini Imerese.
    La scelta del traghetto è dovuta al fatto che voglio evitare l’agonia dell’autostrada e risparmiare le gomme.
    Le città (e luoghi )che voglio visitare saranno le seguenti:
    Termini Imerese , dove sbarcherò con il traghetto
    Palermo (percorrendo la A19) per rivedere diverse persone del forum
    Erice (TP) (percorrendo la A29)
    Porto Empedocle (percorrendo la A29+SS115) , per la curiosità di vedere i luoghi dove hanno girato il Commissario Montalbano
    Ragusa (percorrendo la SS115)
    Monti Iblei , (percorso da stabilire) per percorrere le sue strade consigliate da Lorynot
    Modica (percorrendo la SS115)
    Siracusa (percorrendo la SS115+A18), per andare a trovare gli amici triumphisti della città stessa
    Catania (percorrendo la SS114+A18), per abbracciare la Sezione Catania Triumph
    Etna (percorrendo la SP92+SS120+SS289)con tappa sul Brunek e il Rifugio Sapienza)
    Barcellona Pozzo di Gotto (percorrendo la A20), per rivedere un caro amico con il quale ho fatto il servizio di leva
    Messina (percorrendo la SS115) ,per prendere il traghetto e tornare a casa

    Per quanto riguarda il pernotto per il momento di rimanere a dormire :

    Palermo 2 notti (poi percorrere circa 412km per arrivare a Ragusa)
    Ragusa 1 notte (poi percorrere circa 219km per arrivare a Siracusa)
    Siracusa 1 notte (poi percorrere circa 66km per arrivare a Catania)
    Catania 2 notti (poi percorrere circa 240km per arrivare a Barcellona Pozzo di Gotto)
    Barcellona Pozzo di Gotto 1 notte (poi percorrere circa 43km per arrivare a Messina)

    Complessivamente dovrei percorrere circa 1000km

    Approfitto del forum per fare una richiesta….
    AI SICILIANI CHE SONO ISCRITTI SU QUESTO FORUM CHIEDO GENTILMENTE DI DARMI INFO E CONSIGLI CIRCA IL PERCORSO CHE (AL MOMENTO, SALVO MIGLIORI INDICAZIONI) HO INTENZIONE DI FARE.
    OVVIAMENTE SONO BEN ACCETTI ANCHE I CONSIGLI DI CHI ,PUR NON ESSENDO SICILIANO , HA GIA’ VIAGGIATO IN SICILIA

    GRAZIE
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Salve FORUM
    Questa estate vorrei fare un bel giro in Sicilia
    La mia intenzione è partire con un amico sempre che si riesca a far combaciare le ferie oppure partire da solo anche se so che dal punto di vista della “sicurezza” non è consigliabile……
    Partirò da Salerno e per evitare il tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria prenderò il traghetto della Caronte&Tourist per poi sbarcare a Termini Imerese.
    La scelta del traghetto è dovuta al fatto che voglio evitare l’agonia dell’autostrada e risparmiare le gomme.
    Le città (e luoghi )che voglio visitare saranno le seguenti:
    Termini Imerese , dove sbarcherò con il traghetto
    Palermo (percorrendo la A19) per rivedere diverse persone del forum
    Erice (TP) (percorrendo la A29)
    Porto Empedocle (percorrendo la A29+SS115) , per la curiosità di vedere i luoghi dove hanno girato il Commissario Montalbano
    Ragusa (percorrendo la SS115)
    Monti Iblei , (percorso da stabilire) per percorrere le sue strade consigliate da Lorynot
    Modica (percorrendo la SS115)
    Siracusa (percorrendo la SS115+A18), per andare a trovare gli amici triumphisti della città stessa
    Catania (percorrendo la SS114+A18), per abbracciare la Sezione Catania Triumph
    Etna (percorrendo la SP92+SS120+SS289)con tappa sul Brunek e il Rifugio Sapienza)
    Barcellona Pozzo di Gotto (percorrendo la A20), per rivedere un caro amico con il quale ho fatto il servizio di leva
    Messina (percorrendo la SS115) ,per prendere il traghetto e tornare a casa

    Per quanto riguarda il pernotto per il momento di rimanere a dormire :

    Palermo 2 notti (poi percorrere circa 412km per arrivare a Ragusa)
    Ragusa 1 notte (poi percorrere circa 219km per arrivare a Siracusa)
    Siracusa 1 notte (poi percorrere circa 66km per arrivare a Catania)
    Catania 2 notti (poi percorrere circa 240km per arrivare a Barcellona Pozzo di Gotto)
    Barcellona Pozzo di Gotto 1 notte (poi percorrere circa 43km per arrivare a Messina)

    Complessivamente dovrei percorrere circa 1000km

    Approfitto del forum per fare una richiesta….
    AI SICILIANI CHE SONO ISCRITTI SU QUESTO FORUM CHIEDO GENTILMENTE DI DARMI INFO E CONSIGLI CIRCA IL PERCORSO CHE (AL MOMENTO, SALVO MIGLIORI INDICAZIONI) HO INTENZIONE DI FARE.
    OVVIAMENTE SONO BEN ACCETTI ANCHE I CONSIGLI DI CHI ,PUR NON ESSENDO SICILIANO , HA GIA’ VIAGGIATO IN SICILIA

    GRAZIE




    già che ci rei restaci


    ciao
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Per la zona Palermo, sicuramente hai già avvisato altri amici, io vivo sulla ss/113 che da Palermo porta a Trapani, ti consiglio ti percorrere la ss/187, quella che passa da Catellammare del Golfo per raggiungere Erice, stai attento in alcuni punti è interrotta e si cammina per un solo senso di marcia, precisamente dopo il bivio di Scopello, (spero che prima del tuo arrivo eliminano la frana), inoltre come sicuramente sei abituato a fare guida con prudenza la strada non è nelle migliori condizioni.
    Se hai bisogno puoi contare su di me.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pako
    Data Registrazione
    08/04/10
    Località
    Campania
    Moto
    triple...street triple...R
    Messaggi
    744
    ciao, anche io vado in sicilia, ma con un itinerario un po' diverso...ma vai in moto? http://www.forumtriumphchepassione.c...orientale.html


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    anche io ho intenzione di fare la Sicilia (solo quell orientale) questa estate...si devono quagliare un po' di cose...vedremo!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Data Registrazione
    17/05/10
    Località
    Giarre (CT)
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Messaggi
    1,742
    Ma che vuoi? Chi ti cerca, sei sempre qui....

    Gia abbiamo dato delle dritte a Pako:
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    ciao, anche io vado in sicilia, ma con un itinerario un po' diverso...ma vai in moto? http://www.forumtriumphchepassione.c...orientale.html

    per quanto riguarda gli itinerari, intanto Porto Empedocle è la citta di origine di Camilleri, ma i telefilm di Montalbano sono stati girati nel ragusano (il commissariato è nella piazza di Ragusa Ibla, la casa sul mare di Montalbano è a Punta Secca), però a Porto Empedocle c'è un posto bellissimo che ho consigliato anche a Pako che si chiama Scala dei Turchi (c'è il link per le foto). Ormai penso che sull'Etna ci sai arrivare da solo , e poi per andare a Barcellona ti consiglierei dalla quota mille che incroci qualche km più in basso del Brunek, di andare verso Randazzo e poi attraverso i Nebrodi, invece di puntare direttamente su Barcellona, potresti andare verso Capo d'Orlando (e Salvo Protossido ti darà l'itinerario perfetto) e da qui farti un bel tratto di lungomare sul Tirreno.


    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    anche io ho intenzione di fare la Sicilia (solo quell orientale) questa estate...si devono quagliare un po' di cose...vedremo!
    fratello bianconero, io qua sono, ti aspetto....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da salvo.macca Visualizza Messaggio
    Ma che vuoi? Chi ti cerca, sei sempre qui....

    Gia abbiamo dato delle dritte a Pako:


    per quanto riguarda gli itinerari, intanto Porto Empedocle è la citta di origine di Camilleri, ma i telefilm di Montalbano sono stati girati nel ragusano (il commissariato è nella piazza di Ragusa Ibla, la casa sul mare di Montalbano è a Punta Secca), però a Porto Empedocle c'è un posto bellissimo che ho consigliato anche a Pako che si chiama Scala dei Turchi (c'è il link per le foto). Ormai penso che sull'Etna ci sai arrivare da solo , e poi per andare a Barcellona ti consiglierei dalla quota mille che incroci qualche km più in basso del Brunek, di andare verso Randazzo e poi attraverso i Nebrodi, invece di puntare direttamente su Barcellona, potresti andare verso Capo d'Orlando (e Salvo Protossido ti darà l'itinerario perfetto) e da qui farti un bel tratto di lungomare sul Tirreno.




    fratello bianconero, io qua sono, ti aspetto....
    Grazie Salvo, se vengo non mancherò di informarti per tempo in maniera di farci un paio di birre insieme per festeggiare il 30° scudo!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio

    già che ci rei restaci
    ciao
    figurati se non approfittavi per fare la "battuta"

    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Per la zona Palermo, sicuramente hai già avvisato altri amici, io vivo sulla ss/113 che da Palermo porta a Trapani, ti consiglio ti percorrere la ss/187, quella che passa da Catellammare del Golfo per raggiungere Erice, stai attento in alcuni punti è interrotta e si cammina per un solo senso di marcia, precisamente dopo il bivio di Scopello, (spero che prima del tuo arrivo eliminano la frana), inoltre come sicuramente sei abituato a fare guida con prudenza la strada non è nelle migliori condizioni.
    Se hai bisogno puoi contare su di me.
    grazie Venanzio

    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    ciao, anche io vado in sicilia, ma con un itinerario un po' diverso...ma vai in moto? http://www.forumtriumphchepassione.c...orientale.html
    si , andrò in sicilia in moto

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.macca Visualizza Messaggio
    Ma che vuoi? Chi ti cerca, sei sempre qui....
    Gia abbiamo dato delle dritte a Pako:
    per quanto riguarda gli itinerari, intanto Porto Empedocle è la citta di origine di Camilleri, ma i telefilm di Montalbano sono stati girati nel ragusano (il commissariato è nella piazza di Ragusa Ibla, la casa sul mare di Montalbano è a Punta Secca), però a Porto Empedocle c'è un posto bellissimo che ho consigliato anche a Pako che si chiama Scala dei Turchi (c'è il link per le foto).
    si già mi sono documentato su dove è stato girato la serie televisiva

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.macca Visualizza Messaggio
    Ormai penso che sull'Etna ci sai arrivare da solo , e poi per andare a Barcellona ti consiglierei dalla quota mille che incroci qualche km più in basso del Brunek, di andare verso Randazzo e poi attraverso i Nebrodi, invece di puntare direttamente su Barcellona, potresti andare verso Capo d'Orlando (e Salvo Protossido ti darà l'itinerario perfetto) e da qui farti un bel tratto di lungomare sul Tirreno.
    fratello bianconero, io qua sono, ti aspetto....
    infatti l'intenzione è di raggiungere Barcellona attraversando i nebrodi

    a presto Salvo
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 23/04/2012 alle 12:07 Motivo: Unione Post Automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Giova se ti serve qualcosa su cefalù fammi sapere

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    Giova se ti serve qualcosa su cefalù fammi sapere
    grazie però come puoi vedere dall'itinerario non passerò per cefalù




    grazie comunque
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •