Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: consiglio pagamento auto (vendita tra privati)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095

    consiglio pagamento auto (vendita tra privati)

    dunque, se tutto va bene forse, e dico FORSE ho trovato da vendere la macchina.
    che cosa mi consigliate di fare per il pagamento? assegno circolare? ma come funziona precisamente?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di valerio80
    Data Registrazione
    20/04/10
    Località
    lecce
    Moto
    Scrambler 900
    Messaggi
    1,425
    Ti fai fare l'assegno ma assicurati che sia coperto , oppure vai con lui a cambiarlo prima di firmare il passaggio , tanto ci sta l'assegno a testimoniare che Ta dato i soldi .....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    dunque, se tutto va bene forse, e dico FORSE ho trovato da vendere la macchina.
    che cosa mi consigliate di fare per il pagamento? assegno circolare? ma come funziona precisamente?
    un assegno circolare è un assegno già intestato a te che viene emesso dalla banca dietro un effettiva controparte in denaro, è come se ti pagasse in contanti, io comunque preferirei un bonifico e solo una volta incassato vado a fare il passaggio di proprietà
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    sì ma il problema è che la macchina la compra un ragazzo di Latina che verrebbe qua e in una giornata dovremmo risolvere tutto, sbaglio o per il bonifico servono 3-5 giorni?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    io per l'acquisto della moto ho fatto il bonifico al PRA. appena fatto il trapasso, ho chiesto alla tipa del PRA se mi prestava un attimo il pc, e con la chiavetta dell'home banking gli ho fatto il bonifico on line davanti a lui.

    ovvio, che volendo potrebbe annullare il bonifico in un secondo momento...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    ovvio, che volendo potrebbe annullare il bonifico in un secondo momento...
    infatti è proprio quello che mi preoccupa

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di valerio80
    Data Registrazione
    20/04/10
    Località
    lecce
    Moto
    Scrambler 900
    Messaggi
    1,425
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    sì ma il problema è che la macchina la compra un ragazzo di Latina che verrebbe qua e in una giornata dovremmo risolvere tutto, sbaglio o per il bonifico servono 3-5 giorni?
    Fatti fare l'assegno vallo a cambiare insieme e vai tranquillo , una volta incassato gli fai il passaggio , tanto ti ripeto l'assegno testimonia il tuo incasso quindi anche da parte sua ci sta la tranquillità che dimostra di averti dato i soldi , dico questo solo nel caso il tipo sia dubbioso x il passaggio dopo l'incasso , ma tu con l'assegno a tuo favore non puoi fregarlo perchè non potrai negare , lui a te se gli fai prima il passaggio potrebbe fregarti ....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    e l'assegno circolare va bene, magari lo fai aspettare quei 10 minuti che lo incassi
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    Citazione Originariamente Scritto da valerio80 Visualizza Messaggio
    Fatti fare l'assegno vallo a cambiare insieme e vai tranquillo , una volta incassato gli fai il passaggio , tanto ti ripeto l'assegno testimonia il tuo incasso quindi anche da parte sua ci sta la tranquillità che dimostra di averti dato i soldi , dico questo solo nel caso il tipo sia dubbioso x il passaggio dopo l'incasso , ma tu con l'assegno a tuo favore non puoi fregarlo perchè non potrai negare , lui a te se gli fai prima il passaggio potrebbe fregarti ....
    ma intendi l'assegno normale o il circolare?

    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    e l'assegno circolare va bene, magari lo fai aspettare quei 10 minuti che lo incassi
    quindi è meglio incassare l'assegno e ovviamente dopo fare passaggio e tutto il resto,giusto?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    ma intendi l'assegno normale o il circolare?



    quindi è meglio incassare l'assegno e ovviamente dopo fare passaggio e tutto il resto,giusto?
    beh si, cosi entrambi avete la certezza che il pagamento è andato a buon fine
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •