Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 152

Discussione: AAA HO BISOGNO URGENTE DI AIUTO! (Mati cerca casa!)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Data Registrazione
    19/03/10
    Località
    Lucania
    Moto
    ......ora ho un'America
    Messaggi
    399

    AAA HO BISOGNO URGENTE DI AIUTO! (Mati cerca casa!)

    Ciao,
    ho bisogno urgentissimo di aiuto!
    Mati cerca casa!
    Mati, che vive in provincia di Bologna, è il mio Amstaff di circa 6 anni che necessariamente deve trovare un ambiente più sereno e soprattutto una casa con giardino.
    Premetto che è molto complicato e difficile per me scrivere in maniera lucida ed obiettiva e soprattutto doloroso e triste è questo momento, quindi chiedo a tutti coloro che leggeranno questa mia richiesta di non scrivermi per dirmi di ripensarci o aspettare...
    Sarebbe ancora più complicato.
    Io adoro Mati, con tutti i suo pregi e tutti i suoi difetti.
    Nata a luglio 2006 io l'ho adottata a febbraio 2008 proprio perchè i precedenti proprietari non hanno potuto portarla con se.
    Io vivo in appartamento e non ho il giardino.
    Tutto è andato benissimo fino a quando due fattori non hanno cominciato a diventare motivo di stress familiare:
    1) mia moglie non desidera più avere il cane e mi accusa che ciò è motivo di stress
    2) ad ottobre 2008 la sterilizziamo e lei, come effetto collaterale diventa incontinente;
    L'attegiamento di mia moglie comincia involontariamente a cambiare nei confronti del cane e soprattutto nei miei in quanto io non ero d'accordo e consigliato da addestratori ed appasionati avevo iniziato tutto un lavoro per far accettare al cane il bimbo.
    Il mio diniego ha aperto una spaccatura, che non ha compreso il mio atteggiamento, con mia moglie accentuata dal fatto che l'incontinenza è incurabile nonostante ho speso migliaia di euro in visite e farmaci dal propalin agli omeopatici.
    Il bimbo cresce Mati diciamo che l'accetta rispettandolo in quanto mia proprietà e tutto fila liscio fino in quanto sono sempre presente quanto mio figlio si avvicina al cane portadolo via quando esagera facendo sentire il cane protetto dal capo branco.

    Oggi mio figlio a 3 anni gioca e fa di tutto con il cane e soprattutto la mia Mati le obbedisce, ssi lui a tre anni la manda a cuccia e lei obbedisce, lui la chiama per giocare e lei corre.

    Nonostante questo mia moglie mi accusa di aver preferito il cane a lei e di essere egoista senza voler accettare quanto in raltà ha dato a questa famiglia, ma è ormai irragionevole e ancorata alle sue convinzioni.

    Di qui vi lascio immaginare i litigi e le storie ed il trattamento che sta subendo Mati a torto o a ragione.
    Poichè non voglio che quest'atmosfera giunga a conseguenze peggiori è giusto che Mati trovi un posto più adeguato.
    Per questo mi rivolgo a Voi.

    Mati ha quasi 6 anni.
    molto socievole con gli adulti, leggermente diffidente con i bambini fino ai 10/12 anni inesperti di cani.
    Non fa nulla di male ma se viene fissata negli occhi si sente sfidata e di certo, viste le sue caratteristiche non si tira indietro.
    E' molto educata in casa, quando si mangia lei se ne sta nella cuccia.
    Spesso i miei vicini la vengono a prendere per farla giocare nel loro giardino con un labrador, Black, per ore ed obbediente anche con loro
    COccolona a dismisura che sembra quasi sdolcinata.
    Con gli altri cani maschi è giocherellona e affabile ed anche con molte femmine; siamo riusciti a farla socializzare molto.
    Unici nei sono i maschi castrati ed i border che lei a pelle non ama.
    Adora giocare con la palla per ore nonchè correre.
    Impazzisce quando vede i gatti e se te nerendi conto prima tu riesci a stopparla trattenendola con un po di sforzo, ma se non te ne rendi conto parte e qui se non hai forza fisica o sei troppo distratto rischi che ti scappi.
    A me non è mai successo perchè sono abbastanza forte ma a mia moglie l'ha strattona a volte.
    Il padrone ideale, oltre ad avere una passione e conoscenza per l'amstaff, sarebbe qualcuno che abbia il giardino e tempoo anche organizzato le ferie da dedicargli.
    Vi prego aiutatetmi perchè è dura, avevo anche organizzato financhè le ferie trovando casa con il giardino ma la situazione precipita qui in famiglia e tutto si ripercuote sulla serenità del bimbo.
    Sono enormemente dispiaciuto di dar via Mati, ma non ho altra soluzione devo salvaguardare la famiglia.
    NON VOGLIO CHE FINISCA IN UN CANILE
    RIngranziandovi sin da ora per il vostro aiuto attendo notizie positive
    Nicola
    nicola.derrico@email.it
    3934154413
    Nathan Never

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Sinceramente?? Al canile manderei tua moglie!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Data Registrazione
    19/03/10
    Località
    Lucania
    Moto
    ......ora ho un'America
    Messaggi
    399
    ...credetemi ogni commento è superfluo devo solo aiutare il mio cane a non finire in un canile....
    il resto non ha più importanza.. mi resterà solo l'affetto di mio figlio piccolo e il ricordo di un bel cane.
    Nathan Never

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    .

    Amo troppo i cani, ma da quando è morto Danny mi sono ripromesso di non tenerne più.
    Sacha, una barboncina che ora ha 4 anni, rappresenta un'eccezione dato che venne regalata ai miei due bambini.
    Intervengo solo per dirti che sono solidale con te in questa difficile e dolorosa decisione, che capisco perfettamente poiché se sei arrivato a questo vuol dire che proprio non hai alternative.
    Tra gli amici del forum ci sono persone che ti potranno aiutare.
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di macheamico6; 15/05/2012 alle 00:35
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Data Registrazione
    19/03/10
    Località
    Lucania
    Moto
    ......ora ho un'America
    Messaggi
    399
    Grazie per la solidarietà! speriamo bene
    Nathan Never

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Già il fatto che non l'hai lasciata per strada è una cosa buona.

    Situazione amara.

    Tienila sino a quando non hai trovato una famiglia per lei, non portarla al canile, non soccombere totalmente a tua moglie.

    Auguro tanta ma tanta fortuna a Mati.

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    .

    Comunque mai disperare NathanNever, i miracoli a volte accadono.

    Il tuo topic, ad esempio, ha già fatto quello di far partorire a Segy un post serio.
    Che ti succede Segy, eri forse ubriaco vista l'ora?

    Nel tuo caso, ormai acclarato che tu non possa proprio più tenerla, un miracolo potrebbe essere quello che la prenda una famiglia non distante da dove abiti, in modo tale che tu e tuo figlio possiate andarla a trovare spesso e magari portarla in passeggiata, esattamente come fanno adesso i tuoi vicini. E che, chiaramente, la faccia sentire amata.

    P.S.: nonostante la notte, dato che dormo pochissimo ho già provveduto a diramare il tuo appello (mi autorizzi a riportare mail e telefono? finora li ho tagliati dicendo che in caso di persone interessate vi avrei messo in contatto io).







    .
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    non è sbarazzandosi del cane che "lo stress" indicato da tua moglie svanirà, probabilmente vi sarà un breve periodo nel quale tutto sembrerà ok, ma da li a poco rinizieranno i problemi.

    Mati al momento è un capro espiatorio di problemi di coppia ben più profondi e forse non ancora esplosi e latenti, parlatene serenamente, per quanto possibile.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,812
    La povera Matri è solo un capro espiatorio!! E, secondo me, non passerà molto prima di ricominciare col colpevolizzarti per questa o quell'altra cosa!! Ma spero di sbagliare e che si risolva tutto per il tuo e bene e quello della bambina!!

    La povera Matri è solo un capro espiatorio!! E, secondo me, non passerà molto prima di ricominciare col colpevolizzarti per questa o quell'altra cosa!! Ma spero di sbagliare e che si risolva tutto per il tuo e bene e quello del bambino!!
    Ultima modifica di Thor #17; 15/05/2012 alle 06:49 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Data Registrazione
    19/03/10
    Località
    Lucania
    Moto
    ......ora ho un'America
    Messaggi
    399
    Certo macheamico6, fai tranquillamente.
    Dai i miei recapiti a chi ritieni più opportuno.
    Spero di trovare qualcuno che le voglia bene.
    grazie ancora

    Cari amici,
    sono cosciente che Mati è solo il capo espiatorio di una serie di problemi la cui natura è la sua insoddisfazione personale nel lavoro, scelto fortemente da lei, che ora l'ha delusa; il fatto che ha vissuto a Ozzano dell'Emilia per 5 anni senza fare amicizie e ben 4 a Monterenzio dove viviamo con altrettanti risultati negativi; è dovuto al fatto che ha questo cordono ombellicale soffocante con la famiglia di origine che sono pesanti e tante altre cose che non sto a tediarvi.
    Il cane è solo perchè è mio, domani sarà la moto, dopodomani sarà non so cosa.
    Cerco solo di salvare il salvabile e a mio figlio che ha soli tre annie senza di lui non voglio stare.
    Grazie per i consigli e le opinioni, ma l'obiettivo primario è sistemare il mio cane che non voglio finisca al canile, poi pensero al resto.
    Un passo per volta.
    Buonagiornata
    Ultima modifica di NathanNever; 15/05/2012 alle 08:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Nathan Never

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •