Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mostra "Dialogo nel Buio" a Genova e moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347

    Mostra "Dialogo nel Buio" a Genova e moto

    Una mia amica mi ha chiesto se ero interessato a partecipare a questa iniziativa (è già stata effettuata alcuni anni fa) riproposta a Genova nel mese di giugno.
    Se a qualch'uno può interessare partecipare, avvisatemi via mp possibilmente entro il prossimo 25 maggio. Ovviamente, vista la particolarità delle "zavorre" sono richiesti motociclisti "tranquilli"e moto di tipologia non "estrema".
    Allego la mail inviatami dagli organizzatori:

    "Con alcuni amici stiamo organizzando un evento in collaborazione con la Fondazione David Chiossone in relazione
    alla Mostra “DIALOGO NEL BUIO” di Genova e servono “Motociclisti” seri. L’evento si terrà:

    SABATO 9 GIUGNO

    prevede un giro in moto nell’entroterra Genovese "CON PASSEGGERO NON VEDENTE" partenza da PIAZZA CARICAMENTO
    presso la Mostra ore 9.00 rientro presso la Mostra di Genova Piazza Caricamento intorno alle ore 12.00 "GIRO AL BUIO CON PASSEGGERO VEDENTE"

    SERVIREBBERO CIRCA 15 “moto con passeggero” più qualcuno di supporto e “riserva” per avere la certezza che nessun passeggero rimanga a piedi.

    Questa è il programma indicativo, i tempi sono abbastanza stretti e, … se c’è qualche interessato, gli chiedo
    di scrivermi o contattarmi.
    Entro il 23, max 25 maggio vorrei avere le conferme "quasi definitive" in modo di poter organizzare anche i passeggeri e nei week end del 26/27 maggio e 2/3 giugno vorrei trovare qualche ora per incontrarci e fare insieme i percorsi previsti per l'evento. "
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di denis
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    verona
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    1,214
    stupenda!!peccato per la distanza sennò sarei venuto io!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    stupenda iniziativa, davvero!!! non potrò esserci quei giorni ma in bocca al lupo per la riuscita!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,096
    oooopss non avevo letto tutto il tuo post e credevo fosse la visita "standard" dentro gli ambienti ricreati apposta!!
    lascio comuque il messaggio, che se puoi provare a fare quell'esperienza lì ne vale davvero la pena!!


    "se posso....vacci da solo.

    io l'ho fatto tanti anni fa all'Istituto dei Ciechi di Milano.
    sono emozioni forti, davvero intense.
    ti consiglio vivamente di goderti bene questa esperienza e consiglio altrettanto di vivertela da solo.

    tanti tanti amici sono andati nel classico "gruppone" e alla fine non hanno "capito" come ho "capito" io..."
    Ultima modifica di calm-power; 18/05/2012 alle 14:02
    just in time to be too late

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    536
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    oooopss non avevo letto tutto il tuo post e credevo fosse la visita "standard" dentro gli ambienti ricreati apposta!!
    lascio comuque il messaggio, che se puoi provare a fare quell'esperienza lì ne vale davvero la pena!!


    "se posso....vacci da solo.

    io l'ho fatto tanti anni fa all'Istituto dei Ciechi di Milano.
    sono emozioni forti, davvero intense.
    ti consiglio vivamente di goderti bene questa esperienza e consiglio altrettanto di vivertela da solo.

    tanti tanti amici sono andati nel classico "gruppone" e alla fine non hanno "capito" come ho "capito" io..."


    E in italiano che vorrebbe dire ?

    [OnTopic] Mi piacerebbe, ma credo che una Daytona non sia la moto piu' adatta.

    Pigi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347
    Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda le moto sportive effettivamente sono scomode per il passeggero ed inoltre per un passeggero non vedente possono risultare "difficili" come abitabilità; verranno comunque cercati tragitti possibilmente poco trafficati, cercando di evitare la marcia con "apri e chiudi" e quindi il disagio ad un passeggero non abituato. Uno dei partecipanti verrà con una cbr 1000 ma credo si occuperà del servizio "staffetta" davanti al gruppo.
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Micha
    Data Registrazione
    26/11/09
    Località
    Cinisello Balsamo (MI)
    Moto
    Street Bruchina
    Messaggi
    4,212
    Bella iniziativa!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,096
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio


    E in italiano che vorrebbe dire ?

    [OnTopic] Mi piacerebbe, ma credo che una Daytona non sia la moto piu' adatta.

    Pigi
    il "vero" dialogo nel buio è passare circa 2 ore in degli ambienti con assoluta oscurità in cui vengono ricreati delle "situazioni tipo": la città, la spiaggia, il parco, il bar.
    essendo totalmente al buio la tua guida è un cieco.....invertendo totalmente quel che è la "normalità".

    avevo capito che volesse organizzare un gruppo di gente per andare a fare questa esperienza e glielo ho sconsigliato perchè è molto meglio farla da soli.

    invece scriveva per un giro in moto portando dei non vedenti come passeggero, tutt'altro...

    tutto quì...
    just in time to be too late

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •