Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La prima caduta dalla moto ... tanti anni dopo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jo195
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Pistoja City
    Moto
    Pedalò RR
    Messaggi
    2,408

    La prima caduta dalla moto ... tanti anni dopo




  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Grande rivisitazione,mi complimento per la prosa..
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,317
    Bello!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Io sono caduto tre volte e sempre perchè entravo lungo nelle curve, mi paiceva correre, le gomme erano sempre lisce e gli ammortizzatori messi peggio. Fatti avvenuti nel passato, quando avevo poco più di vent'anni, mancanza cronica di denaro, l'esigenza di uscire a tutti costi in motoretta e i risultati erano scontati.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jo195
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Pistoja City
    Moto
    Pedalò RR
    Messaggi
    2,408
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Grande rivisitazione,mi complimento per la prosa..
    ... grazie per l'apprezzamento Rjng; la mia prof di lettere all'Istituto Tecnico Industriale solea ripetermi che facevo dei temi striminziti. Non posso biasimarla povera prof, a quei tempi non ero motivato, quasi sempre gli argomenti proposti per il classico ed a volte temuto compito in classe eran lontani dai miei interessi e cosi', assai spesso finivo per svolgere un nozionistico argomento di storia. Solo col passar degli anni ho scoperto quanto fosse gratificante esporre una storia seppur modesta come quella di cui sopra.
    PS Ho provato a cliccare sulla tua firma per vedere la Track Queen, ma il file risulta rimosso od attualmente inaccessibile ..... ? Ciao. Giovanni

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    quanche anno fa prima di un viaggio in moto, un mano sul gas, l'altra sulla coscia, elmetto, manichine e pantaloni corti, nel cento abitato svolta a destra col fare da bello e dannato, mi si chiude il manubrio prima che possa raggiungerlo con la mano sx. La moto in scivolata rimane accellerata per qualche istante prima che il sensore faccia il suo dovere. Mi soccorre un macellaio che a vederlo insaguinato mi viene un colpo, mi alzo di scatto per vedere lo stato della moto, nulla di grave ma il manubrio e fuori asse. Poi mi accorgo di avere il braccio tutto abraso. . .

    Non vi dico il tour della Sardegna con quel braccio dentro il giubbino, ma la voglia era tanta!!!

    Comunque complimenti per la capacità narrativa!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da Jo195 Visualizza Messaggio
    ... grazie per l'apprezzamento Rjng; la mia prof di lettere all'Istituto Tecnico Industriale solea ripetermi che facevo dei temi striminziti. Non posso biasimarla povera prof, a quei tempi non ero motivato, quasi sempre gli argomenti proposti per il classico ed a volte temuto compito in classe eran lontani dai miei interessi e cosi', assai spesso finivo per svolgere un nozionistico argomento di storia. Solo col passar degli anni ho scoperto quanto fosse gratificante esporre una storia seppur modesta come quella di cui sopra.
    PS Ho provato a cliccare sulla tua firma per vedere la Track Queen, ma il file risulta rimosso od attualmente inaccessibile ..... ? Ciao. Giovanni
    Ciao Giovanni
    Nutro anch'io interesse per la lettura e la scrittura che amo stravolgere e storpiare sino all'ignoranza,del resto modifico qualsiasi cosa mi capiti sotto mano,perchè non modificare la narrativa sin dalla scrittura?Le Storia poi,và"interpretata"che male assai ce l'han raccontata.Amo la Storia.
    Track Queen? vedo di inviarti foto,è una Truzza totalmente modificata nella carrozzeria,poco nella meccanica,nulla nella ciclistica.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    una prima che è condivisa da molti... non tutti tanto bravi nel narrarla...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    la prima "botta" non si scorda mai... ehehe

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Allora avevo un Le Mans. Finito il lavoro decido lunga la strada di casa di comprare del pesce. Mentre penso a come NON riuscirò a cucinarlo, anzi a renderlo una porcheria immangiabile, comincia a cadere una pioggerella primaverile, subdola perché lava le strade e si confonde con gli strati di olio che sono pronti lì a rovinarti la giornata. Rallento, mentre la pioggia diventa un acquazzone tropicale tipico della Sicilia, incrocio imminente e vedo una macchina che comincia a farmi cucù passo io passi tu . .... passa allora, azzo fai rallenti .. allora passo io ..... fermati xxrda che passo io ... no passa lui. Leggera pressione sulla leva del freno anteriore e la moto comincia a scivolare pian pianino, il davanti non tiene più e io steso per terra a scivolare sull'acqua. Mi fermo e la busta con il pesce è sempre appesa al mio braccio. Santioni vari, insulti all'automobilista che non si è neanche fermato, rialzo la moto (tutto ok) e mi avvio verso casa. Bagnato e con una bella patacca di sporco sul giubbotto e i jeans. Ok per oggi è andata. Le chiavi di casa, 'ndostanno quì no, qui neppure, 'fanculo vuoi vedere che le ho perse per la caduta.
    vabbè tutto pevisto: riavvio la moto e sempre con sto cacchio di pesce appeso al braccio mi avvio verso casa della fidanzata di allora.
    "Margherita per favore scendimi le chiavi di casa mia che ho perso le mie e preferisco non salire perché già tua madre non mi tollera, poi se mi vede cosi fetente e infangato ne gode certamente" (nella mia testa: fanculo a tua madre che mi porta sfiga).

    Ok chiavi recuperate, riprendo la marcia. Piove, sono stanco, incazzato, affamato, stà busta che svolazza non ne posso più. Ripasso da dove sono caduto. Insulti postumi a chi mi ha fatto cadere un'ora prima. Chiudo la moto, apro il portone, salgo, apro la porta di casa, prendo la busta del pesce che gronda acqua, mi avvicino al secchio della spazzatura e con un tiro degno del peggior cestista lo ripongo dove è meglio che stia. Nella monnezza.
    'fanculo pure al pesce, tanto non sarei stato capace di farci nulla se non metterlo in un panino e mangiarlo crudo con tutta la lisca.

    Questo quando non esistevano i telefoni cellulari, le moto le facevano di ferro e una caduta era solo una cosa che riguardava me e me soltanto perché non avevo nessuno a cui darne conto.

    p.s. Margherita è sposata con un altro e l'ex mio Le Mans adesso se lo gode una persona che lo ha pagato 3volte in più rispetto a quanto lo avevo pagato io. Il pesce non sò che fine abbia fatto.
    Ultima modifica di tbb800; 21/05/2012 alle 12:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •