Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Centralina aggiuntiva

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472

    Centralina aggiuntiva

    QUESTA VOLTA SONO SERIO
    il problema è il seguente
    la macchina una GP 1.4 8v gpl non ce la fa a tirarmi in gommone,la macchina si pianta a 90 e più di li non va,per quanto riguarda la velocità max poco importa non è che ci devo fare gare,ma nelle strade in salità è particolarmente in difficoltà e non riesco ad andare dove voglio tranquillo.
    Cosi pensavo ad una centralina aggiuntiva per farle sviluppare qualche cv in più e renderla più reattiva.
    Adesso io non so se la cosa è fattibile o meno o se ne vale la pena fare questa modifica-acquisto e vorrei un parere serio.
    Non ditemi cambia macchina che macchina di merda perchè lo so gia,mi serve un consiglio serio.
    Di toccare la centralina originale non se ne parla,io pensavo ad una aggiuntiva gia settata di fabbrica,in poche parole lavoretto plug and play,se è possibile.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    manda MP a Roby1774

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    ti rispondo io per esperienza personale..ma attendi pareri di esperti

    allora, io avevo un'Audi A2 1.4 TDI 90cv. Ho messo il modulo aggiuntivo della rapid (400€ installato) ed ho preso 22 cavalli...non ho voluto pomparla di più poiche aveva gia 90.000 km.

    I consumi si riducono...e naturalmente 20 cv in piu li senti...

    Perchè secondo me è meglio il modulo aggiuntivo?
    Perchè quando vai in revisione basta solo che metti l'interruttore sul cruscotto su off e non si accorgono di niente...storia diversa invece se rimappi la centralina originale...se ne accorgono poiche cambiano tutti i valori.
    Poi un domani che vendi la macchina stacchi il cablaggio e lo riutilizzi...

    Da quello che mi ha detto l'installatore i migliori risultati si ottengono con i motori tdi e con i turbo benzina.
    Il modulo NON si pùo installare su macchine con filtro antiparticolato.

    Su un 1.4 gpl 8 valvole stai buttando soldi...guadagneresti 5/7 cv...molto poco...

    Un collega ha la punto 1.2 benzina 8v..il modello precedente di questa...ha preso appena 12 cv.
    Altro non so.

    Aggiungo, adesso ho un'Audi A3 2.0 TFSI 200cv, ma ho rimappato la centralina originale dato che adesso conosco un amico in revisione. Ho preso 42 cv e 60nM.
    Ultima modifica di onlystreet; 22/05/2012 alle 15:46

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ti rispondo io per esperienza personale..ma attendi pareri di esperti

    allora, io avevo un'Audi A2 1.4 TDI 90cv. Ho messo il modulo aggiuntivo della rapid (400€ installato) ed ho preso 22 cavalli...non ho voluto pomparla di più poiche aveva gia 90.000 km.

    I consumi si riducono...e naturalmente 20 cv in piu li senti...

    Perchè secondo me è meglio il modulo aggiuntivo?
    Perchè quando vai in revisione basta solo che metti l'interruttore sul cruscotto su off e non si accorgono di niente...storia diversa invece se rimappi la centralina originale...se ne accorgono poiche cambiano tutti i valori.
    Poi un domani che vendi la macchina stacchi il cablaggio e lo riutilizzi...

    Da quello che mi ha detto l'installatore i migliori risultati si ottengono con i motori tdi e con i turbo benzina.
    Il modulo NON si pùo installare su macchine con filtro antiparticolato.

    Su un 1.4 gpl 8 valvole stai buttando soldi...guadagneresti 5/7 cv...molto poco...

    Un collega ha la punto 1.2 benzina 8v..il modello precedente di questa...ha preso appena 12 cv.
    Altro non so.
    TEMEVO UN TUO INTERVENTO
    ma invece sei stato utile,anche se non mi hai tolto i dubbi anzi,anche la mia paura è quella di buttare soldi inutilmente,20 cv come nel tuo caso vorrebbe dire portarla a 97 e credo che avrei risolto i miei prob,ma se si parla di poca roba forse non ne vale la pena.


    Grazie WARSTEINER adesso gli mando un mp per farli vedere il 3d
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    ho detto 5/7 cv ma ho anche esagerato...perche potrebbero essere 2/3 medò.
    valuta con l'installatore.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    un aspirato otto con l'elettronica non lo fai andare di +...

    turbobenza o diesel è già un altro discorso

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Allora,

    se la macchina non è turbo la centralina aggiuntiva non serve ad una mazza..in quanto le centraline aggiuntive sono dei gran troiai perchè vanno ad agire sulla pressione del carburante iniettato..accorciando così la vita del motore... a meno che tu non vada a prendere una Steinbauer (che costa quanto un rene) che va ad agire sia sui tempi di iniezione che sull'acceleratore ma non penso esista per il tuo motore.

    L'unica è che tu senta un bravo preparatore se può pomparti un pò la centralina originale.....se vuoi un consiglio manda una mail a Marino di: Riprogrammazione / Mappatura Centraline Elettroniche - Elaborazione Centralina Autovettura - Carburatori Bergamo..è tra i migliori preparatori d'Italia e lui ti dirà sicuramente la strada migliore da seguire!!! digli pure che hai avuto il nominativo dall'AstraClub Italia

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Allora,

    se la macchina non è turbo la centralina aggiuntiva non serve ad una mazza..in quanto le centraline aggiuntive sono dei gran troiai perchè vanno ad agire sulla pressione del carburante iniettato..accorciando così la vita del motore... a meno che tu non vada a prendere una Steinbauer (che costa quanto un rene) che va ad agire sia sui tempi di iniezione che sull'acceleratore ma non penso esista per il tuo motore.

    L'unica è che tu senta un bravo preparatore se può pomparti un pò la centralina originale.....se vuoi un consiglio manda una mail a Marino di: Riprogrammazione / Mappatura Centraline Elettroniche - Elaborazione Centralina Autovettura - Carburatori Bergamo..è tra i migliori preparatori d'Italia e lui ti dirà sicuramente la strada migliore da seguire!!! digli pure che hai avuto il nominativo dall'AstraClub Italia
    Si, in sostanza ti stiamo facendo capire che.....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ho detto 5/7 cv ma ho anche esagerato...perche potrebbero essere 2/3 medò.
    valuta con l'installatore.
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    un aspirato otto con l'elettronica non lo fai andare di +...

    turbobenza o diesel è già un altro discorso
    è quello che pensavo anche io,anche se il motore dovrebbe essere lo stesso della punto 1.4 da 90cv anche quellomi sa che non è turbo o sbaglio???



    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Allora,

    se la macchina non è turbo la centralina aggiuntiva non serve ad una mazza..in quanto le centraline aggiuntive sono dei gran troiai perchè vanno ad agire sulla pressione del carburante iniettato..accorciando così la vita del motore... a meno che tu non vada a prendere una Steinbauer (che costa quanto un rene) che va ad agire sia sui tempi di iniezione che sull'acceleratore ma non penso esista per il tuo motore.

    L'unica è che tu senta un bravo preparatore se può pomparti un pò la centralina originale.....se vuoi un consiglio manda una mail a Marino di: Riprogrammazione / Mappatura Centraline Elettroniche - Elaborazione Centralina Autovettura - Carburatori Bergamo..è tra i migliori preparatori d'Italia e lui ti dirà sicuramente la strada migliore da seguire!!! digli pure che hai avuto il nominativo dall'AstraClub Italia
    No no no no no centralina originale non si tocca,dovrei comprare una centralina nuova-usata e far settare quella a questo punto vado a spendere 1 migliaio di euro buoni buoni e faccio prima ad installare un gancio traino sull'altra macchina e spendo anche meno
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    si ma il benzina aspirato c'è poco da farlo andare di elettronica.. al massimo rivedi un po' gli anticipi i tempi di iniezione per ottimizzarli dal punto di vista prestazioni a scapito dei consumi/inquinananti...però fai poca roba

    per far andare un aspirato devi lavorare di meccanica... aspirazione, condotti testa bla bla bla..

    aggiunci poi che hai pure il gpl... secondo me sono soldi buttati.

    che cerchi hai?

    che cerchi ha a libretto?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •