Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Tentazione arancione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411

    Tentazione arancione

    Ragazzi dopo 4 anni e 40 mila km di street ed 1 anno e 10 mila km di scrambler sono in procinto di fare una follia (molto calcolata ma follia....)

    Il tutto nasce settimana scorsa....dopo un meraviglioso giro tra le valli del biellese e le montagne valdostane finiamo al concessionario Motor America di Aosta. Fuori ci sono tantissime moto in prova tra cui una moto che mi ha sempre affascinato e attratto molto ma non sono mai riuscito a provare.....

    KTM 990 SMT

    Sparate due cagate col venditore gli rubo le chiavi della moto e corro a provarla....nel frattempo il mio socio Leo77 ne approfitta per provare una fiammante Speed R.......

    La cosa più bella è che è stato possibile provare le due moto in questione esattamente sulle strade che adoro....quelle di montagna!! Curve, tornanti e misto stretto a manetta!!

    Ragazzi questa KTM mi ha folgorato.....innanzitutto è leggerissima per essere una moto "quasi" da turismo, la ciclistica è da vera sportiva! Mono e forcella sono settati sul rigido come piace a me ma permettono comunque sia di fare numeri da circo in staccata e in piega sia di non spaccarsi completamente le chiappe ad ogni buca....
    Il motore poi è incredibile: se apri un minimo deciso è impossibile non impennare.....devastante ai medi ma ottimo anche in allungo. Frenata potente e modulabile......

    Insomma una moto con cui poter fare realmente di tutto, dall'uscita allegra con gli amici sul passo di montagna alla vacanza con la morosa caricando la moto allo stremo con borse varie.

    La nota dolente è che io sono innamorato ancora tantissimo delle mie due moto ma coi tempi che corrono tenere due moto è più costoso che comprarne una nuova....(due assicurazioni, due bolli, due tagliandi, due cambi gomma, ecc....)

    Altre pretendenti al trono sono la nuova Tiger Sport per restare in famiglia e la futura multistrada 848 (se mai uscirà...). Avranno però l'agilità e la maneggevolezza del KTM??

    PS: dovevo sfogare con qualcuno questa mia scimmia.....e voi sono sicuro che mi potete capire.....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    L'unico modo di vincere una tentazione, è cedervi..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    L'unico modo di vincere una tentazione, è cedervi..
    Sagge parole.....infatti mi sa che cederò presto.....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    La Kappa fa una gran belle moto

    Informati sui tagliandi perchè per mi sembra che siano abbastanza frequenti e abbastanza salati..

    per il resto.. ora mi guardo la tua moto e se qualcosa mi attira ti mando mp per fermare il pezzo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/12
    Località
    soverato
    Moto
    steet triple 675
    Messaggi
    10
    io ho avuto una KTM(exc...), sono super performanti in generale, anche nel segmento enduro- cross il marchio non ha rivali...

    KTM 990 SMT è una moto sensazionale, una volta ne vidi una ferma al semaforo. scattato il verde il tizio alla guida fece tutto il rettilineo su una ruota con una facilità disarmante...l' ho visto dal vivo al moto days di roma..mi è piaciuta tantissimo..se decidi di comprarla non te ne penti.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    M'attizza di più il SuperDuke 990 e se la faranno più o meno così sarà una bomba!!




    L'SMT c'è l'ha un mio amico da un bel po' ed è ancora contentissimo di cavalcarla.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    La Kappa fa una gran belle moto

    Informati sui tagliandi perchè per mi sembra che siano abbastanza frequenti e abbastanza salati..

    per il resto.. ora mi guardo la tua moto e se qualcosa mi attira ti mando mp per fermare il pezzo
    Franky tu comincia a dare un occhio...se decido metto in vendita un bel po' di pezzi per street e per scrambler....

    La cosa che mi ha piu' impressionato e' che e' come avere una street ma che ti permette di andare comodo anche in due e con un motore perverso e ignorante ma stra gestibile anche in basso a differenza di molti bicilindrici...

    Chiedo ai mod, se possibile, di girare la discussione nel bar dove posso trovare piu' pareri sulla moto! Thanks!

    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    M'attizza di più il SuperDuke 990 e se la faranno più o meno così sarà una bomba!!




    L'SMT c'è l'ha un mio amico da un bel po' ed è ancora contentissimo di cavalcarla.
    Anche la duke e' bellissima ma io ho bisogno di farci anche del turismo in due...
    Ultima modifica di Triple Peo; 04/06/2012 alle 17:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    Occhio alle ktm.. bevono un sacco di olio...
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Data Registrazione
    16/07/10
    Moto
    ex Street T.Red
    Messaggi
    3,727
    bella scimmia



    in caso..... primo per pompa brembo e pedane for racing

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    Prima di comprarla leggi in giro per i forum, ho letto di tante persone che con il 1000ktm nelle sue varie versioni, si sono lamentate dell'affidabilità. Poi non so se sono solo voci da bar, o se effettivamente corrisponde a verità. Cmq meglio verificare...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •