Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 326

Discussione: Romani dite la vostra per uscire insieme senza problemi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blugem
    Data Registrazione
    04/05/10
    Località
    Roma
    Moto
    Fz1 "BluGem"
    Messaggi
    646
    Allora ragazzi apro quessta discusssione per fare 4 chiacchiere insieme e per trovare il modo di uscire insieme senza problemi, veloci-turisti e tartarughe.

    Dico la mia collegandomi al discorso di Pippopoppi Monacograu e Speedy.
    Parto dal presupposto che alcuni dicono che le nostre uscite non sono un motoraduno....
    Beh quando le moto superano un certo numero e non si è più i 4-5 amici che vanno in giro, di fatto è un motoraduno.In quelli a cui puntualmente partecipo io non cambia nulla rispetto ad una uscita normale, se non il fatto che si và a fare un percorso di due giorni in un'altro posto d'Italia.Ci sono comunque quelli molto veloci che si vogliono divertire,quelli medi e quelli lenti, ma questo non ci impedisce di stare tutti insieme, di ritrovarsi ai benzinai ed alle soste e di cazzeggiare.Nel tempo si diventa una famiglia, e quelli lenti alla fine migliorano velocemente imparando dagl'altri.Voglio ricordare che ci siamo presi sotto la nostra Ala Monacograu quando veniva da una vespa e non aveva esperienza di guida di moto, e poi ha imparato molto velocemente grazie alle dritte ed a furia di seguire gli altri.
    Ai motoraduni canonoci tutti in fila turistici non ci vado neanche io e non ci andrei mai!!! Ma bisogna provare le esperienze per capire...
    Quindi dico che se uno che sta imparando o è lento vuole venire con noi, può farlo senza pregiudicare il divertimento degli altri, a patto che il più lento faccia la scopa e si stampi il percorso per evitare problemi.Ripeto se usciamo in 4 veloci e vuole venire uno lento, sono il primo a dire che non è il caso, ma qui ora non si parla di questo, non si parla di uscite in 4-5 ma di uscite di oltre 10 moto.
    Il bello è stare tutti insieme e condividere la nostra passione e vedere anche gli altri crescere nel tempo....
    Sappiamo tutti che Dany con l'R1 era lento, ma non ha mai avuto problemi ad uscire con noi e se io ero la testa non è che non mi sono divertito perchè c'era lui che era lento.Ovviamente se decidiamo di uscire in 3 come qualche volta è successo o mi adeguo o rinuncio...
    Ma qulache uscitainsieme io e Dany ce la siamo pure fatta.
    Quindi dico di darsi la struttura con scopa e staffete quando si è in molti dettata dal buonsenso, cioè si individua il più lento che fà la scopa e che non si rompe le palle a farla.I tratti dove si cammina molto non sono tantissimi ed alla fine la staffetta non dovrà aspettare molto agli incroci e poi si potrà divertire a risalire il gruppo.Ai motoraduni per divertirmi certe volte facevi sfilare tutti, anche la scopa e poi iniziavo a risalire...e mi divertivo eccome...per capire date un'occhiata qui e ditemi se non si vede che mi divertivo a risalire il gruppo con un bel ritmo.....CallaHD.mp4 - YouTube
    Quindi dico l'importante è trovare il modo di stare insieme e divertirsi tutti senza polemiche o discussioni inutile...
    A voi la parola

    Aggiungo il fatto che nel nostro gruppo ci sono anche delle donne, alcune principianti e che non hanno problemi a stare con noi....Una sulle Alpi l'anno scorso era disperata ed è stata presa in consegna da uno dei più veloci che con pazienza le ha fatto vedere alcune cose facendosi suguire e poi si è sciolta senza problemi....
    Quelli davanti sulle Alpi piottavano di brutto, ma lei non ha avuto problemi a stare con noi e non si è neanche persa....,ne quelli davanti non si sono divertiti perchè c'era lei.... basta organizzarsi e tutto è possibile!!!
    Ultima modifica di Blugem; 05/06/2012 alle 11:25 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    organizza un giro e postalo nella sezione Motoraduni ....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Fotu delle belle donne e vedrai che diventerete centinaia..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    Mah, dico la mia..i giri in moto sono un divertimento e non un obbligo tipo il lavoro o la scuola e quindi secondo me anche il discorso della staffetta ci sta ma solo per il neofita e fino a un certo punto (che altrimenti potrebbe non imparare mai). La mia opinione è che, proprio perchè dovrebbe essere una giornata di divertimento, non dovrebbero esserci stress (per gli ultimi) o responsabilità (per i primi). Io, dopo tanti anni di moto (e con uno shock alla mia prima uscita con il gruppo degli "smanettoni") in cui ho visto troppa gente "allungarsi" per stare in gruppo preferisco uscire in pochi ma buoni...salvo quando voglio farmi una passeggiata o moto raduno a cui magari vado in pinocchietti e infradito
    Oh..questa è una mia opinione...da buon asociale ed egoista

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    matto per il tassello!
    Messaggi
    1,557
    aggiungo la mia...
    io i raduni l vedo come una scusa per fare km, fermarsi da qualche parte, meglio se in tenda, chiacchierare di "cose di moto" e di un po' di tutto con persone che poco prima non conoscevo, cazzeggio, birette , e via così.
    il giro in moto non è la stessa cosa...con altri amici con cui si usciva in moto in realtà era un appuntamento, non proprio un uscita. cioè tipo " mangiamo da maria, ci vediamo li alle 13.30" poi si iniziava la strada insieme e chi spariva all'orizzonte comunque lo ritrovavi a tavola. oppure tratti fatti a cannone seguiti da rallentamenti...a me per esempio di andare forte sul rettilineo non è mai importato.
    ma ora c'ho un scrambler...questi so ricordi...mo cerco la terra (poca...non troppa) e poi me lamento perchè la moto si sporca...
    organizzamo sto raduno su un monte, e ognuno segue la strada che gli pare..
    per chiosare tra raduno e uscita meglio raduno.
    imho.
    Ultima modifica di Mr. HB; 05/06/2012 alle 12:16

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Per non perdersi propongo una gita in treno!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,277
    Citazione Originariamente Scritto da Blugem Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi apro quessta discusssione per fare 4 chiacchiere insieme e per trovare il modo di uscire insieme senza problemi, veloci-turisti e tartarughe.

    Dico la mia collegandomi al discorso di Pippopoppi Monacograu e Speedy.
    Parto dal presupposto che alcuni dicono che le nostre uscite non sono un motoraduno....
    Beh quando le moto superano un certo numero e non si è più i 4-5 amici che vanno in giro, di fatto è un motoraduno.In quelli a cui puntualmente partecipo io non cambia nulla rispetto ad una uscita normale, se non il fatto che si và a fare un percorso di due giorni in un'altro posto d'Italia.Ci sono comunque quelli molto veloci che si vogliono divertire,quelli medi e quelli lenti, ma questo non ci impedisce di stare tutti insieme, di ritrovarsi ai benzinai ed alle soste e di cazzeggiare.Nel tempo si diventa una famiglia, e quelli lenti alla fine migliorano velocemente imparando dagl'altri.Voglio ricordare che ci siamo presi sotto la nostra Ala Monacograu quando veniva da una vespa e non aveva esperienza di guida di moto, e poi ha imparato molto velocemente grazie alle dritte ed a furia di seguire gli altri.
    Ai motoraduni canonoci tutti in fila turistici non ci vado neanche io e non ci andrei mai!!! Ma bisogna provare le esperienze per capire...
    Quindi dico che se uno che sta imparando o è lento vuole venire con noi, può farlo senza pregiudicare il divertimento degli altri, a patto che il più lento faccia la scopa e si stampi il percorso per evitare problemi.Ripeto se usciamo in 4 veloci e vuole venire uno lento, sono il primo a dire che non è il caso, ma qui ora non si parla di questo, non si parla di uscite in 4-5 ma di uscite di oltre 10 moto.
    Il bello è stare tutti insieme e condividere la nostra passione e vedere anche gli altri crescere nel tempo....
    Sappiamo tutti che Dany con l'R1 era lento, ma non ha mai avuto problemi ad uscire con noi e se io ero la testa non è che non mi sono divertito perchè c'era lui che era lento.Ovviamente se decidiamo di uscire in 3 come qualche volta è successo o mi adeguo o rinuncio...
    Ma qulache uscitainsieme io e Dany ce la siamo pure fatta.
    Quindi dico di darsi la struttura con scopa e staffete quando si è in molti dettata dal buonsenso, cioè si individua il più lento che fà la scopa e che non si rompe le palle a farla.I tratti dove si cammina molto non sono tantissimi ed alla fine la staffetta non dovrà aspettare molto agli incroci e poi si potrà divertire a risalire il gruppo.Ai motoraduni per divertirmi certe volte facevi sfilare tutti, anche la scopa e poi iniziavo a risalire...e mi divertivo eccome...per capire date un'occhiata qui e ditemi se non si vede che mi divertivo a risalire il gruppo con un bel ritmo.....CallaHD.mp4 - YouTube
    Quindi dico l'importante è trovare il modo di stare insieme e divertirsi tutti senza polemiche o discussioni inutile...
    A voi la parola

    Aggiungo il fatto che nel nostro gruppo ci sono anche delle donne, alcune principianti e che non hanno problemi a stare con noi....Una sulle Alpi l'anno scorso era disperata ed è stata presa in consegna da uno dei più veloci che con pazienza le ha fatto vedere alcune cose facendosi suguire e poi si è sciolta senza problemi....
    Quelli davanti sulle Alpi piottavano di brutto, ma lei non ha avuto problemi a stare con noi e non si è neanche persa....,ne quelli davanti non si sono divertiti perchè c'era lei.... basta organizzarsi e tutto è possibile!!!
    A parte il fatto che Paolo aveva già iniziato la cosa nel post del GdE (http://www.forumtriumphchepassione.c...nno-8-a.html)e ora non ci capisco più nulla il discorso ha anche sfumature diverse anto'...
    Un conto è il principiante che vuole imparare, situazione da me vissuta 2 anni fa, un conto è chi, invece, VUOLE fare il giro turistico ad andatura lenta per guardare il paesaggio. In questo secondo caso, se, ad esempio si va a Leonessa, tanto vale dire "in caso ci vediamo a Leonessa per pranzo", ha poco senso aspettarasi...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di duca
    Data Registrazione
    14/03/07
    Località
    Inferno
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Messaggi
    1,335
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...
    Il "problema" è che da una parte ci sono 4/5 motociclettari che si stufano ad aspettare chi va più piano di loro e le scope e le staffette gli stanno sulle OOOOOO (Quando queste vanno a meno di 7000 giri)!!

    Dall'altra parte ci sono quelli che più che attaccarsi ai manubri privilegiano il fatto di uscire in Gruppo ... non si rompono se da "Testa" passano a "scopa" e si divertono a cazzeggiare anche se vanno più tranquilli. Si portano la zavorrina ... perchè non tutte le zavorrine amano fare giri tranquilli a 50 Km/h.

    Quindi il "problema" nasce dal mettere d'accordo gli uni e gli altri

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da duca Visualizza Messaggio
    Il "problema" è che da una parte ci sono 4/5 motociclettari che si stufano ad aspettare chi va più piano di loro e le scope e le staffette gli stanno sulle OOOOOO (Quando queste vanno a meno di 7000 giri)!!

    Dall'altra parte ci sono quelli che più che attaccarsi ai manubri privilegiano il fatto di uscire in Gruppo ... non si rompono se da "Testa" passano a "scopa" e si divertono a cazzeggiare anche se vanno più tranquilli. Si portano la zavorrina ... perchè non tutte le zavorrine amano fare giri tranquilli a 50 Km/h.

    Quindi il "problema" nasce dal mettere d'accordo gli uni e gli altri
    fare due gruppi non sarebbe più semplice piuttosto che scontentare tutti? ...

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •