Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Assicurazione sulla persona per quando si va in moto!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941

    Assicurazione sulla persona per quando si va in moto!

    Ciao a tutti,
    ero interessato a fare un'assicurazione sulla mia persona che mi tutelasse in caso di cadute/incidenti (sgratsgrat) per sopperire alle eventuali spese mediche e di assistenza che subentrassero (tipo in svizzera dove il conto è presentato al mal capitato )!
    Volevo sapere se qualcuno l'aveva e se poteva spiegarmi le condizioni generali e un costo approssimativo....

    Grassssieeeeeeeeee

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    allora gli infortuni conducente spesso sono specchietti per allodole (dato che ho contattato 5-6 compagnie e tutte prevedevano una franchigia di 5punti di invalidita'..)per fare un esempio un mio amico e' si e' rotto il femore in un incidente,frattura scomposta,3 operazioni,6 punti di invalidita'...quindi avrebbe preso una miseria...e poi il risarcimento massimo di solito e' di 20-50k eu..ora se ci pensi se dovessi farti veramente molto male (intendeo portarne i segni x il resto dlela vita),cosa te ne fai di 20k eu?niente..e' quasi una presa in giro....invece le assicurazioni sulla persona infortuni ,nonostante io risulti un soggetto "sicuro"(giovane,sano e nn fumatore) mi keidono tutti almeno 100eu...quindi semplicemente ho rsisolto ke non mi assicuro..se ci pensi tanto,se hai ragione paga la controparte,se hai torto sono cazzi tua..ma la maggiorparte delle volte si ha ragione (ora me la sto mandando e domani mi rompo una gamba da solo,sgrat sgrat)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Data Registrazione
    01/08/10
    Località
    da Taranto a Bologna
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Messaggi
    469
    Dire che la maggior parte delle volte si ha ragione è incredibilmente presuntuoso dal mio punto di vista. Non credi che possa capitare a chiunque di cadere, scivolare, incontrare un gatto per strada dietro una curva? Purtroppo per chi va in moto, ci sono mille motivazioni per cui potremmo cadere, e anche se non tutte dipendono da noi, spesso le assicurazioni non si rivalgono sul gatto di turno o sulla macchia d'olio targata SFIGA ASSOLUTA.

    Tornando in topic, so che ci sono molte compagnie che assicurano la persona, se non sbaglio in america avere un assicurazione sulla persona è anche obbligatorio. Prova con la Vittoria
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    presum oche tu sia un assicuratore vero?ognuno tira acqua al suo mulino.
    ti rispondo x punti:
    -ho scritto "la maggiorparte delle volte"non la totalita',se cerchiamo qualche statistica vedrai che ho ragione
    -negli states il sistema socio-sanitario e' un TANTINO diverso dal nostro,da noi le spese mediche da sostenere sono minime,salvo qualche ticket o ausilio medico(spesso poi rimborsabile),quindi non vedo la necessita' di tutelarsi,a costo elevato peraltro,per un evento probabile ma che lo stato gia' mi garantisce gratuitamente o quasi.
    -ho contattato diverse compagnie e quasi tutte offrono soluzioni solo caso morte (se dovessi morire sai cosa me ne frega del risarcimento,e i miei genitori la pensano allo stesso modo),chi offre garabzie per infortuni lo fa a caro prezzo e spesso esclude il caso di infortunistica stradale (mica sceme le assiucrazioni,ma chi lo pensa ormai..si sa che sn piu' furbe di noi),quidni dato che pagare un premio,per poi ritovarsi nella maggioranza dei casi a vedersi rifiutare il risarcimento a causa di esclusioni,cavilli etc mi sembra poco furbo
    poi ognuno fa le sue scelte ripeto,imho il gioco non vale la candela..se poi uno sente la necessita' di tutelarsi integralmente per qualsiasi evento che potrebbe accader e e' libero di farlo..a quel punto assicurerei anche la casa contro il terremoto (li non ce' nessuno che ti sostiene),e magari far

    in svizzera l'assistenza e' a carico del paziente,che pero' poi puo' chiedere rimborso all'asl italiana,c'e' una convenzione..negli altri stati membri UE invece e' direttamente l'asl italiana che si fa carico di sostenere le spese mediche..te l dico perche' mia nonna e' appena stata un mese in ospedale in germania in terapia intensiva e non abbiamo sborsato una lira..idem quando ha avuto bisogno di assistenza medica in svizzera
    Ultima modifica di Mrmc; 27/06/2012 alle 07:22 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    ecco a me interessava sopratutto per la svizzera visto che se uno cade e lo portano via in elicottero le spese di mobilitazione sono a suo carico, come quelle per tutto il resto. E visto che non navigo nell'oro non mi farebbe schifo magari tutelarmi in quel senso! Se mi dici che l'asl ripaga tutto, anche se mi sembra strano, andrò ad informarmi perché sarebbe un bel solievo!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    cmq se decidi di assicurarti leggi bene le condizioni contrattuali (soprattutto a livello di franchigie,esclusioni di cpertura etc),magari chiedendo lumi a una terza parte di tua fiducia..rischi se no ,che in caso di danno non troppi grave (ma cmq non augurabile) di vederti negato il risarcimento perche' il danno e' inferiroe alla franchigia

    guarda informati bene ,non vorrei darti info sbagliate,ma per mia nonna non abbiamo mai pagato ( in caso di urgenze si intende)..in ogni caso spesso anche le polizze potrebbero non risarcire un evento del genere..quindi e' sempre bene informarsi sia da una parte che dall'altra
    Ultima modifica di Mrmc; 27/06/2012 alle 07:32 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    .
    Messaggi
    1,037
    Parlando di Svizzera l'asl rimborserà le spese mediche (che se non sbaglio tu devi anticipare) ma le spese dei vigili del fuoco o il ripristino della sede stradale (es.guardrail da mettere a posto) non te le copre nessuno.
    Avevo cercato qualcosa ma in Italia è difficile trovare coperture totali come quelle che fanno in Svizzera.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Parlando di Svizzera l'asl rimborserà le spese mediche (che se non sbaglio tu devi anticipare) ma le spese dei vigili del fuoco o il ripristino della sede stradale (es.guardrail da mettere a posto) non te le copre nessuno.
    Avevo cercato qualcosa ma in Italia è difficile trovare coperture totali come quelle che fanno in Svizzera.
    ah ecco vedi che la ciulata c'è...non mi sbagliavo! avrei preferito di si! uff....

    tu che copertura hai?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...groupama, ti copre fino a 150000 euri senza franchigia...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    @pepito: i vigili del fuoco non so,ma probabilmente hai ragione,per quanto rigurada sede stradale,guard rail etc,i danni li copre la TUA RC in quanto si tratta di un vero e proprio sinistro causato a terzi dalla tua circolazione(ho usato il tu ma nn e' rifertio a te ovviamente).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •