Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Non so chi l'ha detto....ma l'ha detto !!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nikita67
    Data Registrazione
    30/03/12
    Località
    PASM Parco Agricolo Sud Milano
    Moto
    Zavorra leggera
    Messaggi
    3,277

    Thumbs down Non so chi l'ha detto....ma l'ha detto !!

    Due o tre giorni fa ho letto o sentito(non ricordo) che un politico ha detto ....che......:
    - Gli Italiani hanno vissuto negli ultimi anni godendo di troppo benessere,che dovrebbero ridimensionare se non addirittura cambiare il loro tenore di vita ,abbassandolo, etutto questo per giunta lavorando almeno una settimana in più all'anno magari anche rinunciando alle ferie.

    Ma come??????

    Io sono nata e cresciuta totalmente immersa nel periodo del consumismo.Fin da piccola le pubblicità televisive e non mi hanno invitato a consumare merendine ipercaloriche e ipercostose,a comprare cose del tutto inutili od obbligandomi ad acquistare cose utili ma per un uso magari singolo ( mi è rimasto impresso il compasso ed il goniometro .....in un liceo classico si usano forse due volte...ed è la prima cosa che mi è venuta in mente).
    Insomma erano quasi ....QUASI....riusciti a persuadermi che se non mi fossi uniformata ad un certo stile di vita da "velina incallita" ,con abiti e accessori costosi,spese per la cura estetica ancora più costose,auto...moto...locali alla moda,vacanze solo sul Mar Rosso,o in crociera...cellulare,i-phone,i-pad.....i.(nel senso di ahi!) ahi! che dolore per il portafoglio....insomma avrei dovuto continuamente comprare...buttare...comprare...buttare...ed è un pò quello che continuo a fare tutt'ora....
    compro un cartone di sei uova ,le uso e....i gusci li butto in un sacchetto...il cartone in un altro...e il contenitore di plastica in un altro ancora...
    Risultato?
    Ho dovuto acquistare tre contenitori , no 4 manca il vetro, differenti e differenti sacchetti di raccolta .
    Giusto,giustissimo differenziare il pattume ma quanto ci costa differenziarlo e poi smaltirlo ?
    Tanto.
    Quindi dopo anni e anni di spese "folli" ??????
    Adesso di punto in bianco vorrebbero che la nostra vita fosse nuovamente " messa a regime " ???

    Ammesso che tutti raccolgano questo invito ........
    e Loro ? Quelli che dispensano queste perle di saggezza e di economia domestica comodamente seduti nelle loro poltrone Luigi XIV , nei loro uffici di rappresentanza condizionati e super accessoriati denti uno dei tanti Palazzi del Potere???
    Loro che fanno??
    Loro che faranno???
    Torneranno,come noi,a intingere nella comune tazza di latte e caffè(riscaldato) con poco zucchero un pezzo di pane duro ????

    Se ci penso mi viene solo da per non
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    tra poco....vedrò il sole

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    3D troppo lungo .... quoto sulla fiducia

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Sono tempi bui...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    è esattamente quello che penso anche io.... ed è vero che tutti noi, io per primo, siamo ormai annebbiati dalla smania di possedere e ci dimentichiamo di cose ben più importanti.
    Questo si riflette in TUTTI gli aspetti della nostra vita, governata ormai dall' interesse, quel' interesse che ci permette, anche a scapito di altri, di mantenere quei privilegi (grandi o piccoli che siano) che ormai sono la nostra unica ragione di vita, o quasi.
    Sto seriamente pensando all' autarchia, mettermi in una casa in campagna con pannelli solari e acqua dal pozzo,girando in bicicletta e mezzi pubblici ed usando la machina solo lo stretto necessario...
    Ma la casa la devi comprare, l'impianto solare pure, la bicicletta anche...... e torniamo daccapo.....
    In ogni caso qualcosa va fatto, ed ognuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe iniziare, per prima cosa eliminando gli sprechi e destinando le risorse all' arricchimento personale....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Data Registrazione
    01/06/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    Messaggi
    1,399
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Due o tre giorni fa ho letto o sentito(non ricordo) che un politico ha detto ....che......:
    - Gli Italiani hanno vissuto negli ultimi anni godendo di troppo benessere,che dovrebbero ridimensionare se non addirittura cambiare il loro tenore di vita ,abbassandolo, etutto questo per giunta lavorando almeno una settimana in più all'anno magari anche rinunciando alle ferie.

    Ma come??????

    Io sono nata e cresciuta totalmente immersa nel periodo del consumismo.Fin da piccola le pubblicità televisive e non mi hanno invitato a consumare merendine ipercaloriche e ipercostose,a comprare cose del tutto inutili od obbligandomi ad acquistare cose utili ma per un uso magari singolo ( mi è rimasto impresso il compasso ed il goniometro .....in un liceo classico si usano forse due volte...ed è la prima cosa che mi è venuta in mente).
    Insomma erano quasi ....QUASI....riusciti a persuadermi che se non mi fossi uniformata ad un certo stile di vita da "velina incallita" ,con abiti e accessori costosi,spese per la cura estetica ancora più costose,auto...moto...locali alla moda,vacanze solo sul Mar Rosso,o in crociera...cellulare,i-phone,i-pad.....i.(nel senso di ahi!) ahi! che dolore per il portafoglio....insomma avrei dovuto continuamente comprare...buttare...comprare...buttare...ed è un pò quello che continuo a fare tutt'ora....
    compro un cartone di sei uova ,le uso e....i gusci li butto in un sacchetto...il cartone in un altro...e il contenitore di plastica in un altro ancora...
    Risultato?
    Ho dovuto acquistare tre contenitori , no 4 manca il vetro, differenti e differenti sacchetti di raccolta .
    Giusto,giustissimo differenziare il pattume ma quanto ci costa differenziarlo e poi smaltirlo ?
    Tanto.
    Quindi dopo anni e anni di spese "folli" ??????
    Adesso di punto in bianco vorrebbero che la nostra vita fosse nuovamente " messa a regime " ???

    Ammesso che tutti raccolgano questo invito ........
    e Loro ? Quelli che dispensano queste perle di saggezza e di economia domestica comodamente seduti nelle loro poltrone Luigi XIV , nei loro uffici di rappresentanza condizionati e super accessoriati denti uno dei tanti Palazzi del Potere???
    Loro che fanno??
    Loro che faranno???
    Torneranno,come noi,a intingere nella comune tazza di latte e caffè(riscaldato) con poco zucchero un pezzo di pane duro ????

    Se ci penso mi viene solo da per non

    Come non quotarti.......

    Quello che dici è assolutamente sacrosanto e dimostra come, alla fine, siamo sempre e comunque manipolati. Il problema è : come essere davvero liberi da questi condizionamenti ?
    ma le harley sono moto ?

    NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Ammesso che tutti raccolgano questo invito ........
    e Loro ? Quelli che dispensano queste perle di saggezza e di economia domestica comodamente seduti nelle loro poltrone Luigi XIV , nei loro uffici di rappresentanza condizionati e super accessoriati denti uno dei tanti Palazzi del Potere???
    Loro che fanno??
    Loro che faranno???
    Torneranno,come noi,a intingere nella comune tazza di latte e caffè(riscaldato) con poco zucchero un pezzo di pane duro ????
    loro? continueranno a fare ciò ke hanno fatto in questi anni.........i ca22i loro
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    loro? continueranno a fare ciò ke hanno fatto in questi anni.........i ca22i loro
    amaramente quoto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Citazione Originariamente Scritto da fabiobs Visualizza Messaggio
    Come non quotarti.......

    Quello che dici è assolutamente sacrosanto e dimostra come, alla fine, siamo sempre e comunque manipolati. Il problema è : come essere davvero liberi da questi condizionamenti ?
    ribellandosi ma pare che l'italiano non ne sia capace..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dan64
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    modena
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Messaggi
    1,005
    beh, una persona adulta che ragiona sulle cose con la propria testa non prende per oro colato tutto quello che dicono gli imbonitori televisivi ed i nostri politici, imbonitori anch'essi e tu non mi sembri proprio la persona che si beve tutto quello che le dicono senza pensarci sopra. Non so quanti anni hai, io ne ho abbastanza da ricordare i racconti di mio nonno e dei miei genitori di come si viveva durante e subito dopo la guerra, pertanto riconosco che noi siamo dei fortunati, ma riconosco altrettanto che viviamo in modo eccessivo, sprechiamo, consumiamo e pretendiamo ben oltre il dovuto e non credo sia necessario aver vissuto i tempi di ristrettezze della guerra x rendersene conto, ne che ci venga detto da chichessia, basta solo essere sinceri con noi stessi. Non vedere xché non si vuole vedere o aspettare che ce lo dica qualcuno xché se no noi non lo sappiamo mi sembra solo ipocrisia ed egoismo, benvenuto chi ce lo ricorda ma veramente c'é chi pensa realmente che si possa lavorare poco (o niente) e guadagnare molto e fare tutti la bella vita sempre? Tornare coi piedi x terra non puo farci che bene, lavorare di piu tutti, o meglio, rendere di piu sul lavoro invece di battere la fiacca, fare il minimo sindacale, imboscarsi, o mettersi in malattia x un raffreddore ed accontentarci o fare qualche rinuncia intelligente in piu ma tutti però, forse la situazione generale sarebbe diversa (migliore) x tutti.
    Ultima modifica di dan64; 29/06/2012 alle 11:15
    dan64

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •