Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Scooterista scivola sulla ghiaia e nessuno si ferma per aiutarlo!

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131

    Scooterista scivola sulla ghiaia e nessuno si ferma per aiutarlo!

    Ieri sul tardo pomeriggio su di una statale Siciliana, nei pressi di Palermo ho visto uno scooterista che mi precedeva di un centinaio di metri scivolare per la ghiaia presente sul quel tratto della sede stradale, immediatamente mi sono fermato per vedere se avesse bisogno di aiuto, il tizio tranne delle escoriazione agli arti bassi non si era fatto nulla, quindi mi ha ringraziato ed ho ripreso la mia strada.
    In se il fatto non nulla di eclatante, sulle nostre strade casi del genere ne accadono a centinaia ogni giorno, il fatto che mi ha lasciato perpelsso è che nessuno ha imitato il mio gesto di fermarsi per dare soccorso o aiutare il malcapitato a rimettere in piedi la moto, per cui una persona può anche farsi male e nessuno si ferma per aiutarlo. Lungo quel tratto di di stada eravamo come minimo in zona visiva una ventina di veicoli, di questi si è farmato uno solo, io è normale tutta questa non curanza?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    lo hai visto scivolare, ti sei fermato e hai visto che non c'era nulla di grave, sei ripartito ...... qual'è il problema?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Probabilmente dato che ti sei fermato tu, e quindi chi passava vedeva te e il malcapitato scooterista intenti a rialzare il mezzo, gli altri hanno ritenuto che non fosse necessario altro aiuto...

    ..oppure eri in una posizione infelice, per la quale altri veicoli fermi avrebbero creato solo pericolo..

    ..oppure avete avuto la sfortuna di trovarvi in un momento in cui circolavano solo cafoni..

    ..oppure se avessi tre palle sarei un flipper
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Probabilmente, a parte te, altri hanno visto altro ... un paio di persone arzille attorno ad uno scooter meno arzillo / l'hai soccorso e questo é bello, é ben fatto ...
    Le verre est un liquide lent

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dennysupreme
    Data Registrazione
    08/10/08
    Località
    Bra (Cuneo)
    Moto
    EX Daytona 675 - Speed MY 2011
    Messaggi
    3,158
    Penso che vedendo te vicino allo scooterista che era in piedi per conto suo han pensato non fosse necessario venire fin li...

    Magari se non c'eri tu qualcuno andava...

    Boh!
    ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
    Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
    My EX Emily - My Kate

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di antares81
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Brescia
    Moto
    DR600 '89
    Messaggi
    827
    se moriva vedevi in quanti si fermavano oltre te, chi per rubargli il portafoglio, chi la catenina chi lo scooter incidentato...

    ovviamente si scherza

    complimenti per il gesto corretto.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    lo hai visto scivolare, ti sei fermato e hai visto che non c'era nulla di grave, sei ripartito ...... qual'è il problema?
    Ti sei fuori tema circa le il discorso che volevo fare con il mio thread, leggi più avanti che con mano manina ti ci porto

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Probabilmente dato che ti sei fermato tu, e quindi chi passava vedeva te e il malcapitato scooterista intenti a rialzare il mezzo, gli altri hanno ritenuto che non fosse necessario altro aiuto...

    ..oppure eri in una posizione infelice, per la quale altri veicoli fermi avrebbero creato solo pericolo..

    ..oppure avete avuto la sfortuna di trovarvi in un momento in cui circolavano solo cafoni..

    ..oppure se avessi tre palle sarei un flipper
    idem pure tu!

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Probabilmente dato che ti sei fermato tu, e quindi chi passava vedeva te e il malcapitato scooterista intenti a rialzare il mezzo, gli altri hanno ritenuto che non fosse necessario altro aiuto...

    ..oppure eri in una posizione infelice, per la quale altri veicoli fermi avrebbero creato solo pericolo..

    ..oppure avete avuto la sfortuna di trovarvi in un momento in cui circolavano solo cafoni..

    ..oppure se avessi tre palle sarei un flipper
    Tu ti sei avvicinato!

    Il problema che voglio sollevare è il mancato soccorso, certamente non voglio il vostro plauso per il mio gesto altruista che ho posto in essere, non saprei cosa farmene, tanto è che non vi ho spiegato nei particolari dove mi sono fermato se subito o poco più in là.
    Spesso capita la gente se vede qualcuno in difficoltà per paura di essere coinvolta o per mancanza di tempo non si ferma e non spende nemmeno il tempo a fare i numeri di emergenza. Questo attegiamento però è rischioso, poichè se una persona rimane ferita coloro che non danno quel minimo di soccorso, anche solo chiamando un ambulanza con il telefonino che usa per fare i messaggini mentre guida, se individuato può essere denunciato/a per mancato soccorso, ma cosa ben più grave è il fatto che se un ferito poteva essere salvato causa il ritardo nei soccorsi le condizioni possono aggravarsi.
    Questa era il mio tema di spunto, riflettere sull'egoismo dei più!
    Ultima modifica di Venanzio; 03/07/2012 alle 08:27
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di antares81
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Brescia
    Moto
    DR600 '89
    Messaggi
    827
    Il problema che voglio sollevare è il mancato soccorso, certamente non voglio il vostro plauso per il mio gesto altruista che ho posto in essere, non saprei cosa farmene, tanto è che non vi ho spiegato nei particolari dove mi sono fermato se subito o poco più in là.
    Spesso capita la gente se vede qualcuno in difficoltà per paura di essere coinvolta o per mancanza di tempo non si ferma e non spende nemmeno il tempo a fare i numeri di emergenza. Questo attegiamento però è rischioso, poichè se una persona rimane ferita coloro che non danno quel minimo di soccorso, anche solo chiamando un ambulanza con il telefonino che usa per fare i messaggini mentre guida, se individuato può essere denunciato/a per mancato soccorso, ma cosa ben più grave è il fatto che se un ferito poteva essere salvato causa il ritardo nei soccorsi le condizioni possono aggravarsi.
    Questa era il mio tema di spunto, riflettere sull'egoismo dei più!
    c'è anche gente che per gentilezza e senso del dovere si ferma ad aiutare ma poi a causa dei soggetti (meglio perderli che trovarli) subisce di quelle zuppe e non si ferma più.
    purtroppo non sono tutte brave persone disposte a dirti un semplice grazie.

  10. #9
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    ho visto uno cadere in moto davanti a me un gg,
    non si fece quasi nulla, si rialzò lo aiutammo,
    e ho visto e sentito automobilisti mentre passavano che gliela menavano pure sul fatto che i motociclisti van forte....altro che aiutarlo, menatona a caldo....xdire

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    se chiamavi...venivamo giù tutti.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •