Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Avete mai provato il QUAD?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002

    Avete mai provato il QUAD?

    Ciao,
    volevo condividere la mia esperienza della settimana scorsa.
    Ero in agriturismo a Radicofani, provincia di Siena... il proprietario mi segnala un noleggio QUAD ad Abbadia S. Salvatore.

    Welcome in Toscana in quad

    Il 30 Giugno andiamo a fare questo giro, accompagnati da un ragazzo simpaticissimo che ci fa da Guida/Istruttore.

    Devo dire che mi sono divertito moltissimo... non avevo idea di cosa fossero in grado di fare quelle bestiole con quattro ruote... davvero impressionante...

    In tutta sicurezza siamo andati in giro per i boschi, ho fatto salite e discese con pendenze sconsiderate su tutti i tipi di terreni, ho avuto modo di vedere posti bellissimi e addirittura di guadare un fiume e passare su un tronco di albero intero!!!!

    UNA FIGATA MONDIALE!!!

    Il simpatico istruttore, Toscano DOC, mi ha detto: "Questo è solo l'1% di quello che possono fare queste bestioline, molla la tua moto e comprati un QUAD che c'è da divertirsi"

    Un po' di dubbio me lo ha lasciato!!!

    Chi di voi ha mai provato o lo pratica assiduamente??

    P.S. l'associazione che noleggia questi QUAD si chiama "Cinghiali dell'Amiata" e mi hanno regalato un sottocasco con il loro logo... forte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    A me piacerebbe provarlo, anche se lo considero come un altro mezzo oltre alla moto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Street triple - Z750
    Messaggi
    1,292
    io l ho provato, ma la moto è un'altra cosa

    con il quad non puoi piegare!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe provarlo, anche se lo considero come un altro mezzo oltre alla moto
    Sì sì.. è completamente diverso in tutto... solo una cosa in comune... quando devi girare in alcuni casi devi spostare il peso...

    divertentissimo comunque se ti capita provalo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    io l ho provato, ma la moto è un'altra cosa

    con il quad non puoi piegare!
    ahahahhaha dipende cosa intendi per piegare.... ho fatto dei tratti in cui dovevi spostare il peso di molto... perché il Quad era piegato a 45°!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    L'ho provato qualche anno fà a Marsa alam sulle dune .....uno spettacolo ....sempre di traverso!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Street triple - Z750
    Messaggi
    1,292
    un altro mezzo particolare è la motoslitta: in percorrenza per chiudere la curva bisogna accelerare, se si molla il gas va dritta!! in pratica il contrario della macchina :=)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Provai un Suzuki 450 tempo fa, c'era un periodo in cui andava di moda ed i crossisti lo compravano come mezzo per andare al bar
    Molto divertente per andar fuoristrada, se non si esagera (ed è facile fare errori di valutazione) è veramente gustoso per la campagna, viene tutto molto facile, però non lo scambierei mai con una moto da enduro

    Quel che mi impressiona è come viaggiano d'inverno quando ci son le nevicate toste, quattro catene sui gommoni e diventano un mezzo inarrestabile su strade impraticabili per le auto, quest'anno insieme alle motoslitte son stati indispensabili per raggiungere famiglie isolate della zona.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144
    io l'ho provato per il mio "addioalcelibato" proprio a Radicofani (46esima avventura - mi sembra si chiamasse l'associazione organizzatrice), una giornata spettacolare dopo una settimana di pioggia, ovvero con il terreno bello fangoso....poi abbiamo bissato per l'addalcelib di un mio amico ed è stato sempre spettacolare, poi abbiam provato anche i kartcross (ma meglio al 100% i quad).

    sono state un po' di esperienze che m'hanno lasciato entusiasta...ma dire vendi la moto e compra il quad mi sembra quasi offensivo
    58 sempre!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    un altro mezzo particolare è la motoslitta: in percorrenza per chiudere la curva bisogna accelerare, se si molla il gas va dritta!! in pratica il contrario della macchina :=)
    Sì, provata anche quella!!! e la stessa cosa succede con la moto d'acqua... se non dai gas non gira...

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Provai un Suzuki 450 tempo fa, c'era un periodo in cui andava di moda ed i crossisti lo compravano come mezzo per andare al bar
    Molto divertente per andar fuoristrada, se non si esagera (ed è facile fare errori di valutazione) è veramente gustoso per la campagna, viene tutto molto facile, però non lo scambierei mai con una moto da enduro

    Quel che mi impressiona è come viaggiano d'inverno quando ci son le nevicate toste, quattro catene sui gommoni e diventano un mezzo inarrestabile su strade impraticabili per le auto, quest'anno insieme alle motoslitte son stati indispensabili per raggiungere famiglie isolate della zona.
    Questo ragazzo che ho conosciuto dice che sul 20/30 cm di neve vanno senza catene!!! Parlo di un 550 trazione integrale inseribile/disinseribile... il suo che è un 900 d'inverno con nevicate fisse...monta i cingoli!!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    a me basta non trovarli per strada, non li sopporto
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •