Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Ho fatto il botto!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012

    Ho fatto il botto!

    Ebbene sì, anche io l'ho incontrato, lui, l'ottantenne ma, stavolta, non aveva il cappello!
    Ieri mattina dovevo portare un documento in Comune, pochissima strada, colpevolmente non ho indossato il giubbotto ma, in tutta onestà, non lo farei nemmeno ora, si trattava di due minuti di moto, pochi metri dall'ufficio e in paese vado sempre pianissimo, uso la moto come fosse un "Ciao".
    Per farla breve arrivo ad uno stop, mi fermo, riparto, metto la seconda, avrò fatto i 50 all'ora ed eccolo li, da un distributore di benzina sulla mia destra, senza guardare, esce il vecchietto ma non immettendosi sulla strada nel mio stesso senso di marcia no, lui fa una bella inversione invadendo la mia corsia, quando è uscito avrò avuto (forse) 5 metri per frenare, ci ho provato con la consapevolezza che avrei sbattuto sicuramente contro la macchina. Con la moto ho preso in pieno lo sportello e con il casco gli ho sfondato il finestrino lato guida, fortunatamente la scarsa velocità non mi ha fatto mettere nemmeno il culo per terra!
    L'ottantenne era ricoperto di sangue per il vetro che gli era arrivato in faccia, io avevo un bel taglio (sempre causato dal vetro) al gomito e ho capito subito di essermi fatto male ad un piede!
    Il signore ha immediatamente detto che andavo forte per giustificare il fatto di non avermi visto anche se è più corretto dire di non aver guardato! Io ,che non avevo nessun graffio, (a parte quello causato dal suo vetro) gli ho fatto presente che il semplice fatto di non essermi ferito le mani, di non essergli entrato in macchina o di non averla saltata lasciando la moto dall'altra parte la diceva lunga sulla mia velocità, tesi sposata anche dal figlio, motociclista, del signore.
    Sono intervenuti i carabinieri, tra l'altro 2 amici, appena hanno riconosciuto la moto son corsi in ambulanza per vedere se mi fossi fatto male! Al pronto soccorso siamo andati sulla stesa ambulanza e li ho capito, parlandogli, di trovarmi di fronte ad una buonissima persona tanto che sono dispiaciuto anche per le sanzioni alle quali andrà incontro.
    La moto? beh... i carabinieri dicono che è messa male, un mio amico concessionario Honda che è passato di li e l'ha vista dice che non è così... speriamo, in ogni caso pagheranno altri quindi pazienza!
    Me la sono cavata con 7 punti al braccio destro (che non mi sarei procurato se avessi avuto il giubbotto) e una frattura composta ad un metatarso del piede, la rottura è il gesso!!! L'ortopedico dice che non è un danno riportato nell'impatto ma nel tentativo di appoggiare bene il piede a terra...
    Devo dire che, attesa a parte (4 ore), i medici sono stati fantastici, gentili e mi hanno messo subito a mio agio anche se, visto il fatto che non mi ero fatto poi così male ero già di mio tranquillo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Albe78; 10/07/2012 alle 07:53
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Fortuna che andavi piano, t'è andata davvero bene, la moto...stica@@i!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    l'importante è poterlo raccontare... la moto si ripara.

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    è andata bene, la prudenza a volte non basta.

    buona guarigione
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,522
    ti auguro una veloce guarigione
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    .

    Da una parte la sfiga, siamo pure in piena estate,
    ma dall'altra anche la fortuna di aver evitato il peggio.

    E per l'ennesima volta la dimostrazione che,
    come mi ripeto sempre purtroppo invano
    (perché sempre vuol dire proprio sempre sempre),
    le protezioni -tutte- vanno messe
    anche per brevissimi tragitti e per il giretto a 40 sul lungomare.

    In bocca al lupaccio !!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    per fortuna andavi piano, nel male è andata bene

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Alberto, mi dispiace.. purtroppo andare per strada è una roulette russa... non sempre dipende da noi e dalla nostra prudenza

    Auguri di pronta guarigione
    spesso un rutto vale più di mille parole

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    Grazie a tutti! Io sono un fanatico delle protezioni ma, per una commissione in paese, con 40 gradi, onestamente... però è vero, andrebbero messe anche per entrare in garage :-(
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    mi spiace tantissimo....sia per l'incidente sia per il gesso, poi così a ridosso delle vacanze

    buona guarigione

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •