Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Rieccomi...il mio Test Ride della Panigale

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861

    Wink Rieccomi...il mio Test Ride della Panigale

    Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il giorno della Panigale in cui non solo c'avrei posato sopra il culo, ma l'avrei anche presa per farci un vero giro! La cosa parte col suggerimento di un amico (Il Saggio ndr) che ha avuto la brillante idea di prenotarsi per la prova al concessionario di Orte, circa 80 km da Roma, ma a quale vantaggio vi chiederete...chi ha buona memoria ricorderà il mio test della SF848 fatta nel centro, traffico, semafori, rotonde, giusto un'intensa smanettata sul Muro Torto, ma stavolta no, la Panigale meritava di molto meglio come itinerario, allora circuito a parte nei dintorni della Capitale non c'è strada migliore di quel tratto di Flaminia, più precisamente quello che collega Narni scalo a Narni, tratti veloci e curve di tutti i tipi. Comunque vado per prenotarmi e mi sento dire che è tutto esaurito per svariati giorni, tutto tranne un turnetto di mercoledì mattina alle 9. Detto fatto, alle 8:15 sono al bar attaccato al conce Romanelli a far colazione, poi nell'attesa chiedo ad un cliente a che ora aprisse il concessionario...si è presentato, era il signor Romanelli in persona, comincia bene. Ok sono le 9, vado dall'addetto per le scartoffie ed al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla...opss pochi km ed alla prima frazione vengo accolto da ben 3 velox amorevolmente sparpagliati in 500mt, ok superato il paese ricomincia la giostra, gran rombo, il cruscotto è un capolavoro così come il cambio, sempre preciso, è molto agile e dà subito molta confidenza, il motore dopo i 3000giri spinge forte, a tratti non capisco se l'elettronica sia disinserita perchè prima un pò distratto arrivo ad un semaforo rosso e mi trovo col posteriore bloccato a scodinzolare (l'ABS?), poi mi pinna in prima ed in seconda molto repentinamente, e l'antimpennata?? Non avendo confidenza chiudo la manetta per evitare il giro della morte! Comunque gran divertimento, al rientro gli metto 5euro di benza, come da richiesta, e puntualissimo la riconsegno. Ah quasi dimenticavo...a loro insaputa ho montato la cam sul casco, le immagini valgono più di mille parole, peccato che le possano vedere solo i miei amici di FB, su Youtube non era il caso metterlo, spero capiate
    https://www.facebook.com/video/video...=3721779876456[/video]
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    e non aggiungo altro!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Ma li gnomacci tuaaaaaaaaaaa
    Stai a posa le chiappe sul mejo der panomarama due ruotesco okkio che poi salgono scimmie per cui le ciapet tocca "impegnarle"
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    Roma
    Moto
    speed-the beast 07'
    Messaggi
    3,027
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Ma li gnomacci tuaaaaaaaaaaa
    Stai a posa le chiappe sul mejo der panomarama due ruotesco okkio che poi salgono scimmie per cui le ciapet tocca "impegnarle"



    Stajelo pure a ricordà....se continua così s'apre no zoo
    SEZIONE ROMANA TRIUMPH

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Ho commentato il gran bel video non coglierci invidia però nooooooooooooò .
    Ahò ma dicce come va, Checa dice che l'anteriore non trasmette un buon feeling, per il resto?
    Paragoni cor millone teutoniho?
    'nsonmma nun fa l'avaro, feedame pure la scimmia mia un pò
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dennysupreme
    Data Registrazione
    08/10/08
    Località
    Bra (Cuneo)
    Moto
    EX Daytona 675 - Speed MY 2011
    Messaggi
    3,158
    Amicizia di FB?????
    ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
    Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
    My EX Emily - My Kate

  8. #7
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Bobina+..
    Messaggi
    6,592
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla..
    questo si che è rispetto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    questo si che è rispetto
    Lo stesso che avrà chi la acquisterà come demo ride o aziendale con le rassicurazioni sia stata trattata come un "gioiellino" ..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    questo si che è rispetto
    Sapete a chi non farla provare

    Segy è già intervenuto ?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •