Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Aplomb

  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625

    Aplomb

    Mi ha colpito la maniera diversa di esultare per una medaglia che hanno avuto alcuni nostri atleti.
    L'oro degli arcieri che si sono uniti in un abbraccio fraterno e l'argento niella sciabola di Occhiuzzi, con urla bestiali in pedana e scene da scimmione appena evaso dalla gabbia. E non oso immaginare cosa potesse dire nel suo urlo liberatorio.
    Eppure sono entrambi sport in cui la tensione arriva a livelli altissimi, anche se in maniera diversa.
    Non voglio arrivare a ricordare come la scherma fosse un tempo uno sport da gentiluomini impomatati come Edoardo Mangiarotti, ma un minimo di autocontrollo davanti al mondo intero forse ci vorrebbe, no? In fondo una tribuna olimpica è un po' diversa da una curva di ultras davanti alla quale togliersi la maglia e urlare la propria gioia...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,213
    Ognuno esulta come gli pare.
    L'emozione è vera e spontanea.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TheKing
    Data Registrazione
    15/04/07
    Località
    Balestrate (PA)
    Moto
    Ducati 749s
    Messaggi
    922
    Io penso che uno sportivo vada valutato per le sue capacità tecniche ed il suo valore in campo.
    Mi sembra davvero una forzatura recriminare anche sulla gioia (e sul modo di esprimerla, visto che non mi pare abbia commesso nulla di scabroso) di chi ha ha raggiunto uno dei suoi obbiettivi più alti.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Secondo me l'importante è il risultato.. l'esultanza è una cosa personale, non conta nulla.. fossi io sfascerei tutto urlando i cognomi dei ministri, uno per uno.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mi ha colpito la maniera diversa di esultare per una medaglia che hanno avuto alcuni nostri atleti.
    L'oro degli arcieri che si sono uniti in un abbraccio fraterno e l'argento niella sciabola di Occhiuzzi, con urla bestiali in pedana e scene da scimmione appena evaso dalla gabbia. E non oso immaginare cosa potesse dire nel suo urlo liberatorio.
    Eppure sono entrambi sport in cui la tensione arriva a livelli altissimi, anche se in maniera diversa.
    Non voglio arrivare a ricordare come la scherma fosse un tempo uno sport da gentiluomini impomatati come Edoardo Mangiarotti, ma un minimo di autocontrollo davanti al mondo intero forse ci vorrebbe, no? In fondo una tribuna olimpica è un po' diversa da una curva di ultras davanti alla quale togliersi la maglia e urlare la propria gioia...
    Che discorso del cazzo...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    il prossimo 3d sulle olimpiadi ?
    io in abito non voglio visto

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,213
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    il prossimo 3d sulle olimpiadi ?
    Stai tranquillo, adesso arriveranno i topic su Rossi.

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Io sono dell'idea che soprattutto in certe occasioni in cui ci si trova davanti al mondo intero un po' di contegno ci andrebbe e gli atleti andrebbero educati di conseguenza. Non ce lo vedo per esempio uno che si laurea brillantemente e che ancora al cospetto della commissione si lasci andare ad urla liberatorie. Eppure non mi sognerei mai di limitare il suo diritto alla gioia

    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Che discorso del cazzo...
    Definirei del cazzo il tuo intervento, amico mio... Anche se rispetto pienamente le tue opinioni.
    Ultima modifica di paper; 29/07/2012 alle 22:41 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Che discorso del cazzo...
    che modo poco carino di commentare!

  11. #10
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    ognuno la vede a modo suo...

    ci possono stare entrambi i comportamenti...dipende dalla persona come vive e soprattutto come ha vissuto la preparazione e tutto il cammino fino al risultato finale.
    c'è chi ritiene giusto non esternarlo e chi invece si lascia andare ad atteggiamenti "discutibili" . però intanto lì ci sei arrivato,quindi è il tuo momento e te lo vivi come più ti piace.

    penso che per uno sportivo,non ci sia niente di meglio quando il tuo impegno ti dà il risultato!!!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •