Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per spedizioni dagli USA

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762

    Aiuto per spedizioni dagli USA

    Per tutti quelli che ci sono passati o per lo meno sanno bene come funziona avrei bisogno di qualsiasi tipo di consiglio, segnalazione, aiuto e commento per quanto riguarda le spedizioni dagli USA all'Italia.

    La premessa è che dovrei acquistare dei pezzi per la moto direttamente tramite ebay.
    Il pagamento lo effettuo tramite paypal che si occupa della transazione e del cambio valuta.

    Ora le domande sono le seguenti:

    1) Alla cifra totale del prezzo devo sempre aggiungere il 21% d'IVA per il passaggio in Italia?
    2) La tassa doganale invece c'è? e a quanto ammonta?
    3) So, come mi ha detto anche il venditore, che queste tasse rispecchiano il valore indicato dal venditore. Mi ha proposto di inserire un valore inferiore per pagare meno tasse, ma in caso di controllo?? cosa succede?

    4) Se volessi utilizzare un corriere sapete all'incirca quanto dovrei spendere (anche se so che varia a seconda del pacco, prendiamo in considerazione un pacco "normale" e che rientri nei pesi limite)

    4.1) Il corriere so che si occupa di pagare anche le tasse doganali e se non sbaglio anche la percentuale dell'IVA, e poi alla consegna mi richiede il rimborso di questi soldi oltre al costo della consegna?
    4.2) Quali corrieri mi consigliate in proposito??

    Per ora non mi vengono in mente altre domande. Un grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.

    Rettifico, altra domanda 4.3) Per il corriere riferisco al venditore a quale mi voglio affidare e ci pensa lui a contattarlo per la spedizione?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TheKing
    Data Registrazione
    15/04/07
    Località
    Balestrate (PA)
    Moto
    Ducati 749s
    Messaggi
    922
    Una volta c'era il buon caro Consegnato.com ma temo che con le nuove leggi sia inutile farsi spedire qualcosa tramite loro.
    Prova a sentirli, però, sai mai che riescano a farti risparmiare comunque qualcosa.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Fatti dichiarare un valore inferiore. una volta si usava la dicitura "Gift" (regalo) per eludere i dazi doganali, ma credo non sia piú fattibile. Come corriere Io mi trovo bene con UPS.
    Poi il bello è che dagli USA a qui in poche ore il pacco arriva ma dalla dogana a casa tua vedrai...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Per questo mi vorrei affidare al corriere, così da non passare per poste italiane e SDA che fanno casini allo sdoganamento e ci mettono un' eternità

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marco07
    Data Registrazione
    13/12/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 06
    Messaggi
    135
    Confermo Ups provato e nessun problema.
    Il pericolo è il sale della vita, e ogni tanto devi correre dei rischi. È quello che rende la vita degna di essere vissuta.
    Indian La Grande Sfida

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Ma per tutte le altre domande!!?! Vorrei piu' informazioni possibili per farmi fregare meno soldi possibili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •