Originariamente Scritto da
Pier75
....lo so, sto tornando su un argomento affrontato un milione di volte, su cui tutti hanno espresso una propria opinione, alcuni appellandosi proprio a citazioni di legge, altri invece parlando in maniera del tutto aleatoria, comunque alla fine di tutto questo io ho capito una cosa, che se compri uno scarico con certificato di omologazione non è che sei in regola perché per esserlo al 100% devi tornare in motorizzazione e chiedere la re-immatricolazione.
Se invece uno non la immatricola di nuovo e tiene lo scarico aftermarket con tanto di certificato di omologazione, se le FDO ti fermano per un controllo, se vogliono farti tutto il possibile, dove possono arrivare? Rischi il libretto??
Il mio dubbio sorge dal fatto che ho uno scarico aftermarket NON omologato e sto valutando di prenderne uno con omologazione, tanto per non incorrere in rischi pesanti tipo sequestro della moto e/o del libretto, ma se cambio con uno scarico con certificato di omologazione ma non immatricolo la moto, cosa possono farmi? Rischio lo stesso il libretto?
Spero di avere la risposta chiara così mi metto l'anima in pace e se c'è bisogno, re-immatricolo la moto di nuovo o ci rimonto gli originali..........anche se non riesco proprio a vederla con quei bombolotti la dietro sotto la sella
PS: ma quanto costa la re-immatricolazione?