Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nimbus 750

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616

    Nimbus 750

    Oggi mi è capitata sotto gli occhi questa moto:

    Nimbus 750 Special


    E' una moto del 1939, di fabbricazioe danese, secondo me molto particolare e molto geniale, oltre che all'avanguardia per certe soluzioni tecniche.

    Il motore è un 4 cilindri in linea 750cc disposto longitudinalmente e raffreddato ad aria, con un unico albero a camme che comanda le valvole di aspirazione e scarico; la particolarità di queste ultime ( e che purtroppo non si nota nella fotografia) è che il comando e la molla di richiamo sono a vista (!)
    Il telaio poi: a differenza di tutte le moto dell'epoca ha un telaio perimetrale in tubi rettangolari che crea una triangolazione con il forcellone posteriore il quale si allunga fino alla parte anteriore del motore fungendone da supporto inferiore.
    In effetti il motore mi è sembrato fissato al telaio solamente attraverso quattro grossi bulloni posti alla base dello stesso e non sono riuscito ad individuare altri ancoraggi nella aprte superiore (mi sembra strano).

    Peccato fossi privo della macchina fotografica (pure il cellulare non può fare le foto, ne possiedo uno che serve solo a telefonare e/o a mandare sms .... strano eh?) perchè l'esemplare che ho visto era funzionante e restaurato in maniera pressochè perfetta. L'unica differenza dalla fotografia che ho trovato su internet è data dallo scarico, che qui vedete "alto" mentre in quella che ho visto io aveva un più "normale" passaggio basso.

    Comunque sia, una figata di moto d'epoca
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Molto interessante, nella mia ignoranza non conoscevo questo marchio. Appena ho tempo studierò un po'.

  4. #3
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Oggi mi è capitata sotto gli occhi questa moto:

    Nimbus 750 Special


    E' una moto del 1939, di fabbricazioe danese, secondo me molto particolare e molto geniale, oltre che all'avanguardia per certe soluzioni tecniche.

    Il motore è un 4 cilindri in linea 750cc disposto longitudinalmente e raffreddato ad aria, con un unico albero a camme che comanda le valvole di aspirazione e scarico; la particolarità di queste ultime ( e che purtroppo non si nota nella fotografia) è che il comando e la molla di richiamo sono a vista (!)
    Il telaio poi: a differenza di tutte le moto dell'epoca ha un telaio perimetrale in tubi rettangolari che crea una triangolazione con il forcellone posteriore il quale si allunga fino alla parte anteriore del motore fungendone da supporto inferiore.
    In effetti il motore mi è sembrato fissato al telaio solamente attraverso quattro grossi bulloni posti alla base dello stesso e non sono riuscito ad individuare altri ancoraggi nella aprte superiore (mi sembra strano).

    Peccato fossi privo della macchina fotografica (pure il cellulare non può fare le foto, ne possiedo uno che serve solo a telefonare e/o a mandare sms .... strano eh?) perchè l'esemplare che ho visto era funzionante e restaurato in maniera pressochè perfetta. L'unica differenza dalla fotografia che ho trovato su internet è data dallo scarico, che qui vedete "alto" mentre in quella che ho visto io aveva un più "normale" passaggio basso.

    Comunque sia, una figata di moto d'epoca
    c'è più tecnologia qui che in un'harley di 10 anni fa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •