Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: San Vito lo Capo & Sicilia occidentale - consigli di viaggio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037

    San Vito lo Capo & Sicilia occidentale - consigli di viaggio

    Ciao ciao,
    fra 10 giorni parto per la Sicilia; ho preso un appartamento ad Erice e contavo di vedere San Vito lo Capo (ahimè, senza la riserva dello zingaro), Tonnara del secco, Castellamare del golfo, Palermo, Trapani, Mazara del Vallo (mi hanno consigliato un posto per le cozze super!!) Marsala, Calatafimi, Alcamo....
    Dimenticavo, sto via solo 7 giorni!!!! Però mi sto organizzando il percorso e dovrei riuscire a vedere tutti i posti elencati.
    Chi mi consiglia qualcosa inerente?
    Sono interessato a spiagge - monumenti - ristoranti - rosticcerie - pasticcerie - tipicità locali!!

    Ovviamente, da bravo Veronese, parto prevenuto nei confronti dei siciliani

    Qualcuno mi ha addirittura detto che non è indicato girare per Palermo con la mia ragazza (Bionda naturale 1.75 mt. - le foto ve le scordate!!) e con ammenicoli vari al polso - collo. Che ne dite?

    Grazie a tutti!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Tranquillo,tutti i siciliani sono prevenuti nei confronti dei veronesi!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Ciao ciao,
    fra 10 giorni parto per la Sicilia; ho preso un appartamento ad Erice e contavo di vedere San Vito lo Capo (ahimè, senza la riserva dello zingaro), Tonnara del secco, Castellamare del golfo, Palermo, Trapani, Mazara del Vallo (mi hanno consigliato un posto per le cozze super!!) Marsala, Calatafimi, Alcamo....
    Dimenticavo, sto via solo 7 giorni!!!! Però mi sto organizzando il percorso e dovrei riuscire a vedere tutti i posti elencati.
    Chi mi consiglia qualcosa inerente?
    Sono interessato a spiagge - monumenti - ristoranti - rosticcerie - pasticcerie - tipicità locali!!

    Ovviamente, da bravo Veronese, parto prevenuto nei confronti dei siciliani

    Qualcuno mi ha addirittura detto che non è indicato girare per Palermo con la mia ragazza (Bionda naturale 1.75 mt. - le foto ve le scordate!!) e con ammenicoli vari al polso - collo. Che ne dite?

    Grazie a tutti!!
    Parto dalla tua ultima affermazione che condiziona tutto il tuo viaggio:

    non è consigliabile venire a Palermo e pensare di uscirne indenni con una compagna che è bionda naturale- Estremamente pericoloso. E se soltanto scopriamo che tra noi c'è uno del Nord e Veronese per giunta, beh la cosa diventa drammatica.
    Lascia perdere

    p.s. vado un attimo a lapidare uno di Aosta e quando rientro ti dò qualche consiglio turistico, casomai tu sia così ardito da avventurarti lo stesso.

    Auguri in anticipo
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    A San Vito lo Capo: rosticceria il Dragone, gestito da un giovane ragazzo palermitano insieme alla madre: lei prepara le arancine, lui è specializzato sul pesce e tutto il resto (cous cous, caponata) a seconda di quello che trova anche al mercato.
    Io in tre-quattro giorni di frequentazioni assidue avevo fatto su un paio di kg.......... ma che goduria!!!!!
    Vacci, ne vale davvero la pena
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Ah che bello !

    Sono stato a zonzo da quelle parti con la mia girl qualche anno fa, ma lei è mora quindi non è successo nulla !!! Se fosse stata bionda in effetti non l'avrei portata.... Ma va là !
    Ti troverai benone, i siciliani a casa loro son fantastici (è in giro per il mondo che fan casini... ).

    Certo che un appartamento a Erice è un pelo scomodo per fare base e girare, anche se Erice è molto bella.

    Cmq tornando a palermo vai tranquillo. Vero è che certe viette potresti evitarle, un zi za mai...

    E a San vito non dimenticare quella gelateria famosa nel vicolo dietro la piazzetta, fatti un megacono pistacchio e ricotta e pensaci.

    E pure una rianata già che ci sei (una pizza con un pastrocchio di pomodoro aglio alici e via cosi)

    Buon viaggio !

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Ciao ciao,
    fra 10 giorni parto per la Sicilia; ho preso un appartamento ad Erice e contavo di vedere San Vito lo Capo (ahimè, senza la riserva dello zingaro), Tonnara del secco, Castellamare del golfo, Palermo, Trapani, Mazara del Vallo (mi hanno consigliato un posto per le cozze super!!) Marsala, Calatafimi, Alcamo....
    Dimenticavo, sto via solo 7 giorni!!!! Però mi sto organizzando il percorso e dovrei riuscire a vedere tutti i posti elencati.
    Chi mi consiglia qualcosa inerente?
    Sono interessato a spiagge - monumenti - ristoranti - rosticcerie - pasticcerie - tipicità locali!!

    Ovviamente, da bravo Veronese, parto prevenuto nei confronti dei siciliani

    Qualcuno mi ha addirittura detto che non è indicato girare per Palermo con la mia ragazza (Bionda naturale 1.75 mt. - le foto ve le scordate!!) e con ammenicoli vari al polso - collo. Che ne dite?

    Grazie a tutti!!
    Palermo non è Napoli e nemmeno Catania, è una città abbastanza tranquilla, vai gira e divertiti, se sei ad Erice ti consiglio di visitare le antiche Saline che usa ancora la pompa di archimede, qua cè un risotrantino dove si mangia bene, ma si deve prenotare prima e visità il centro storicodi sera di Trapani.
    Per arrivare a Palermo da quelle zone devi fare più o meno 70 km, poi visto che ci sei vai a Segesta e a Pianto Romano, che è luogo della famosa battaglia di Calatafimi, qua se non erro ci sono parecchi tuoi concittadini che hanno combattuto con Garbaldi inumati nell'ossario, poi vai a Selinunte se sei amante delle cose antiche
    Per mangiare le cozze e non farti spennare puoi venire nella zona dove opero io, al confine di provincia tra Trapani e Palermo e precisamente a Balestrate, per mangiare in zona Trapani e in particolare a San Vito lo Capo ci sono un sacco di posti, solo che sono un pochino più cari, ovvimente il risparmio è irrissorio, visto che per spostarsi il guadagno lo spendi in benzina.
    Ultima modifica di Venanzio; 17/08/2012 alle 06:25
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037
    Grazie!! Inizio col prendere appunti!! Ovviamente non me ne vogliano tbb800 e Cino; la mia era un'affermazione ironica!!! Se fossi stato così prevenuto avrei scelto di fare le mie vancaze altrove...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Grazie!! Inizio col prendere appunti!! Ovviamente non me ne vogliano tbb800 e Cino; la mia era un'affermazione ironica!!! Se fossi stato così prevenuto avrei scelto di fare le mie vancaze altrove...
    La Calabria ti aspetta mica noi facciamo come i siciliani

    chiedo scusa A Salvatore & C.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di IvanTriple675
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Caorle
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Messaggi
    643
    Io ti consiglio oltre già quanto detto anche di andare a visitare Trapani, il centro è fantastico e si mangia bene dovunque, tra arancini cannoli granite e chi ne ha piu ne metta...Io sono stao in vacanza a Lido Valderice proprio in Giugno e ho fatto piu o meno il giro che dovrai far Tu....Goditela la Sicilia è accogliente e i siciliani ancor di più.....
    dimenticavo......la mia compagna è alta 1,70 biondo platino e il resto lo lascio all'immaginazione....divertiti
    Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
    Giovanni Falcone

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Grazie!! Inizio col prendere appunti!! Ovviamente non me ne vogliano tbb800 e Cino; la mia era un'affermazione ironica!!! Se fossi stato così prevenuto avrei scelto di fare le mie vancaze altrove...
    Tranquillo thaco era ironico..io ho l'aereo alle 15 x Catania..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •