Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Test prenatale 'fai da te'.

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720

    Test prenatale 'fai da te'.

    In Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein e' disponibile da oggi il primo esame del sangue 'fai da te' in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza.


    http://www.agi.it/estero/notizie/201..._te_e_polemica


    Opportunità o ........?

    Che ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    In Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein e' disponibile da oggi il primo esame del sangue 'fai da te' in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza.


    AGI.it - Sindrome Down: in Europa test prenatale 'fai da te', e' polemica


    Opportunità o ........?

    Che ne pensate?



    Son diventato papà da 7 mesi e la mia compagna ha fatto l'amniocentesi "obbligata" perchè 39enne (cmq l'avrebbe fatta lo stesso!!!!)
    Di domande ce ne siamo poste a vagonate tipo "e se fosse.......... cosa facciamo............"
    Troppo difficile decidere in un caso del genere anche perchè mi hanno spiegato come funziona l'aborto e mi è venuto da figuriamoci una donna come può vivere un esperienza del genere!
    Mi domando come la si può lasciar da sola a fare sto esame senza un supporto psicologico/medico!!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,317
    non lo so,dovrei trovarmici per sapere come la penso....
    quello che "penso di sapere" è che mi piacerebbe conoscere lo stato di salute di mio figlio prima che venga al mondo,quello che viene dapo dipende da molti fattori.
    Quello che invece so è che nella mia vita ho conosciuto personalmente persone down molto più "up" di persone considerate normali.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Che è giusto dare la possibilità a chi vuol farlo di poterlo fare

  6. #5
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    qualcuno sa cosa verifica sto test? non trovo info in giro e sono curioso

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Che è giusto dare la possibilità a chi vuol farlo di poterlo fare
    Sicuramente è giusto!
    Secondo me però bisogna farlo nelle strutture adeguate non in casa da soli!

    Pensa alla rgazzina adolescente che è rimasta incinta per caso che si mette pure a fare questo test e scopre magari che il bimbo è down!

    Già li buttano nei cassonetti se son sani figurati se scoprono che è pure down.................... !
    Ultima modifica di Pelledorso; 21/08/2012 alle 07:32
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nickmerenda77
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Caltignaga (NO)
    Moto
    Street Triple R 2012 Phantom Black "Fantasmina" exZ1000 RUBATA, ex Pegaso 650 Strada
    Messaggi
    733
    penso sia una questione spinosa.... soprattutto il trovarsi di fronte ad un risultato che potrebbe anche sconvolgere la vita dei futuri genitori....

    credo anche io che certi esami debbano essere fatti in strutture sanitarie adeguate, forse anche per avere un supporto qualificato sia dal punto di vista diagnostico, sia psicologico a fronte di un esito infelice...

    purtroppo conosco anche casi di esami clinici (cugina di collega) che paventavano malformazioni al feto e che consigliavano l'interruzione della gravidanza,consigli che la madre intestardita non ha voluto seguire: il figlio è nato sano come un pesce....

    Sono però convinto che per il bene del bambino, certi esami debbano essere fatti, per preparare i genitori (innanzitutto alla scelta, eventualmente alla vita).... Io sinceramente non saprei come mi comporterei o quali decisioni potrei prendere...
    "Seguo le note che il vento trasporterà."

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    credo che chi lo fa lo fa per curiosità......di certo non può sostituire gli esami clinici......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Nickmerenda77
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Caltignaga (NO)
    Moto
    Street Triple R 2012 Phantom Black "Fantasmina" exZ1000 RUBATA, ex Pegaso 650 Strada
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa cosa verifica sto test? non trovo info in giro e sono curioso

    Prenatest® Prenatal Screening Test by Warnex
    "Seguo le note che il vento trasporterà."

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Son diventato papà da 7 mesi e la mia compagna ha fatto l'amniocentesi "obbligata" perchè 39enne (cmq l'avrebbe fatta lo stesso!!!!)
    Di domande ce ne siamo poste a vagonate tipo "e se fosse.......... cosa facciamo............"
    Troppo difficile decidere in un caso del genere anche perchè mi hanno spiegato come funziona l'aborto e mi è venuto da figuriamoci una donna come può vivere un esperienza del genere!
    Mi domando come la si può lasciar da sola a fare sto esame senza un supporto psicologico/medico!!!
    anche mia moglie lo ha fatto perché "primipara attempata" e abbiamo vissuto le stesse cose che descrivi. L'attesa dell'esito dell'amniocentesi è stata la cosa più stressante di tutti nove mesi. Tanti dubbi, domande, paure, cosa fare in caso di ......, se fare ......... Credo che la teoria sia una cosa ma di fronte ad un esito negativo la selta di una opzione rispetto ad un altra sarebbe dolorosissima comunque.

    Quanto a questo test sinceramente non sò dire se è cosa buona o meno. Posso dire che l'amniocentesi viene fatta in una struttura assistita e con il massimo delle cautele, quanto al responso per noi è stato surreale: eravamo molto nervosi, spaventati e quando siamo entrati nella sala medica i dottori discutevano di problemi sindacalie e litigavano tra loro. Non credo che fossero interessati a fornire un supporto adeguato per spiegare un eventuale risultato negativo.

    Comunque credo che l'uso di un test del genere debba essere lasciato alla scelta responsabile e individuale di una donna. Certo da sola e nel chiuso di una stanza non deve essere un bel momento.


    L'argomento è estremamente delicato

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    credo che chi lo fa lo fa per curiosità......di certo non può sostituire gli esami clinici......

    questo sicuramente. Oggi si deve e si può andare molto a fondo durante una gravidanza. Credo che sia pure un atto di responsabilità e di consapevolezza.
    Ultima modifica di tbb800; 21/08/2012 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •