Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Una piacevole conoscenza

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499

    Una piacevole conoscenza

    Domenica ero in giro nelle Alpi con due amici, giretto classico di 500 km circa comprese tappe stile regolarità per arrivare "in quota".
    Arrivati al passo Falzarego noto una moto con targa straniera mai vista. si trattava di una suzuki 250 azzurra, carica come una bestia da soma e tutta cosparsa di scritte ed adesivi di mille parti del mondo (Kenya, Galapagos(!), Bolivia... e chi più ne ha più ne metta!). Beh alla fine abbiamo conosciuto il proprietario, un 33enne giapponese che da 3 anni gira il mondo in moto (con un suzuki 250 vorrei ricordare, altro che BMW GS o Africa Twin). Shin, così si chiama, è davvero simpatico, parla ormai 3 lingue e sorseggiando una birretta ci ha raccontato un po' di aneddoti tipo che è partito 6 mesi dopo aver preso la patente, di aver cambiato la moto precedente (una suzuki 400) perchè era troppo grossa, di essersi rotto la caviglia in un non meglio precisato paese del Sudamerica e di aver dovuto aspettare di sistemare se stesso e la moto, delle peripezie per passare le dogane dei paesi del medio oriente e dell'Europa dell'est.
    Agevolo foto della signorina con 87.000km:



    Non credo che sia l'unico motociclista che ha fatto una cosa del genere, ma è il primo che ho conosciuto e devo dire che l'ho davvero ammirato per il coraggio e anche per la follia.
    E' sempre bello fare degli incontri del genere!

    PS: sul Giau ho incontrato anche la moto di Yeager4772, lui invece era irreperibile (forse anche perchè non avendolo mai conosciuto di persona non avrei comunque potuto riconoscerlo! )

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,894

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    ma come vive ????....gliel'hai chiesto ????
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Wit
    Data Registrazione
    04/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Messaggi
    3,518
    Grande!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma come vive ????....gliel'hai chiesto ????
    La notte prima aveva preso una stradina a caso e steso la tenda in mezzo ai boschi!
    Se invece intendi dire come fa economicamente a vivere questo non lo so, ho preferito parlare della sua esperienza e delle sensazioni che si hanno nel fare una cosa del genere.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Ted Simon - Wikipedia
    ho regalato a mio fratello il libro "i viaggi di jupiter". E' più un diario, ma è veramente bello

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    La notte prima aveva preso una stradina a caso e steso la tenda in mezzo ai boschi!
    Se invece intendi dire come fa economicamente a vivere questo non lo so, ho preferito parlare della sua esperienza e delle sensazioni che si hanno nel fare una cosa del genere.
    intendevo economicamente si.....cioè...io da Mestre al Giau ,sabato.,.ho speso 40 euro di benzina.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Wit
    Data Registrazione
    04/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Messaggi
    3,518
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    intendevo economicamente si.....cioè...io da Mestre al Giau ,sabato.,.ho speso 40 euro di benzina.....
    Ovvio che bisogna avere un bel po' di dindi per girare il Mondo in moto...Solo per la benzina avrà speso un puttanaio!
    Comunque questo non toglie di certo valore a quello che fa. Soldi o non soldi, ci vuole un bel coraggio per intraprendere un'avventura del genere!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    intendevo economicamente si.....cioè...io da Mestre al Giau ,sabato.,.ho speso 40 euro di benzina.....
    Eh a chi lo dici...

    Pensa che lui invece mi ha detto che tutto sommato non costa molto la benzina, ma che quando viene in Europa deve tenerne conto!
    In ogni caso io credo che si trovi qualche tipo di lavoro ogni tanto. Mi ha detto che ha deciso di fare questo giro dopo esser salito in moto come passeggero per la prima volta e da li ha iniziato a metter via soldi, di sicuro in 3 anni però se li è belli che spesi!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    intendevo economicamente si.....cioè...io da Mestre al Giau ,sabato.,.ho speso 40 euro di benzina.....
    eri a Mestre?!!! Con l'idea di andare sul Giau......e non hai detto niente......mah.................................
    (e comunque per arrivare sul Giau da Mestre io spendo ben meno di 40€........quanto azz corri..............o forse bisogna chiedersi.....che giro hai fatto per arrivare sul giau?!)

    Comunque gran belle cose.....anche se penso che dopo un po' (non so quanto) tenderei ad aver voglia di "stabilizzarmi".....
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •