Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: decisione drastica

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    decisione drastica

    Ho 46 anni, tre figli, molti interessi principalmente rivolti ad attività sportiva...
    Ho anche 4 moto, il prossimo anno tornerò ad una realtà diversa, lasciata per 4 anni con mia somma soddisfazione per un periodo all' estero che mi ha permesso di non pensare ad alcune cose, tanto tempo libero, famiglia sempre presente (nel mio lavoro fino a tre anni fa non era assolutamente una cosa ovvia) e bambini che crescono.
    Ho deciso di lasciar perdere, o quasi, di appendere il casco al chiodo in favore di altre attività che mi danno più soddisfazione, meno rischi e che rendono la mia vita più intensa di quello che già è.
    Farò così... il KTM è già in vendita, la speed, che ha un grande valore affettivo e dalla quale non posso e non voglio separarmi, verrà riportata alle condizioni di assoluta originalità di quando la presi a seguito di un evento luttuoso che mi ha portato via un fraterno amico, ma verrà radiata per esportazione in modo da no doverci pagare le spese di bollo.
    venderò tutti i pezzi a prezzo da amico a veri amici o similari che ne hanno bisogno in futuro.
    La daytona rimarrà com'è e rimarrà anche targata, un giretto ogni tanto con gli amici non me lo perderei mai, ma se trovassi qualcu o realmente interessato ad averla potrei cederla.
    La trident caferizzata è la MIA moto, l'ho costruita io e mia rimane, targata maltese fino a che potrà circolare, e poi in garage dove potrò guardarmela ogni tanto...
    Nop ho più tanta voglia di rischiarmela per strada, sto seriamente pensando all' enduro, ma la situazione lavorativa che mi aspetta e la distribuzione del tempo libero mi impediranno di praticarlo di fatto...
    La pista, da me frequentataper anni, ha dei costi ormai proibitivi e poi, per dirla tutta, il mio polso destro comincia a risentire dell' età....
    I pezzi che ho, molti di gran pregio, il KTM e la daytona sono disposto a scambiarli per una Bici da corsa o da cronometro di pari valore....
    Che ne dite??? ci ripenserò?? faccio una cazzata????
    Ho intenzione di portare avanti un discorso molto impegnativo a livello sportivo amatoriale, e poi la benzina costa davvero troppo ormai.... che andassero a cagare...
    Ah, dimenticavo, proverò anche a vivere con una sola auto..... muovendomi in bici e con i mezzi per quanto possibile...
    Ho davvero bisogno di un ritorno alle origini, basta tre cellulari, basta macchine, moto, internet pure al cesso, cazzate varie......
    Ho bisogno di una casa in campagna e di tranquillità... voglio portare avanti un discorso di AUTARCHIA CAZZO!!!! Pannelli solari, orticello... non per ecologia che nel 2012 è una grossa bufala, ma per CONVENIENZA e per togliere quante più buste possibili dalla cassetta delle lettere....
    Stò rincoglionendo??? MAH!!!
    Ultima modifica di japkiller; 25/08/2012 alle 09:37
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    andare per strada in bici è meno rischioso?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lello82
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    Velletri, Castelli Romani ( Roma )
    Moto
    hornet 2008..... dopo il DUBBIO!
    Messaggi
    300
    Perdonami, se ho capito bene vorresti ritornare a fare del ciclismo giusto!? ma secondo te andare in bici su strada e' meno pericoloso chd andare in moto!? Qui dalle mie parti di ciclisti spesso coinvolti in incidenti piu' o meno gravi , piu' o meno per colpa loro, se ne contano a dozzine! Discorso diverso, e lo so perche' mio fratello lo pratica, sarebbe stato se avessi detto di voler praticare ciclismo su sterrati :-). Li' il pericolo si sarebbe abbattuto drasticamente :-). Opinione mia.
    Poi per il discorso dell'autarchia, beh, non posso che complimentarmi con te! Ottima idea! Io se potessi prenderei pure qualche animale da cortile per non farmi mancare nulla, tipo galline, conigli, magari un maialino , anzi due , altrimenti come si accoppiano :-) non dico cavolate! E' un ottima idea!

  5. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    molto meno rischioso... e poi la mia decisione non è fatalista, è semplicemente una questione di scelte...
    il rischio ho imparato a tenerlo in conto, anche col lavoro che faccio da ormai 25 anni, però ho imparato anche che si può gestire e limitare per quanto possibile....
    poi il classico vaso di fiori che ti cade in testa non lo puoi evitare.....
    Oltre a questo consideravo anche le spese che la moto comporta, preferisco dedicare queste risorse ad altro attualmente....

    Citazione Originariamente Scritto da lello82 Visualizza Messaggio
    Perdonami, se ho capito bene vorresti ritornare a fare del ciclismo giusto!? ma secondo te andare in bici su strada e' meno pericoloso chd andare in moto!? Qui dalle mie parti di ciclisti spesso coinvolti in incidenti piu' o meno gravi , piu' o meno per colpa loro, se ne contano a dozzine! Discorso diverso, e lo so perche' mio fratello lo pratica, sarebbe stato se avessi detto di voler praticare ciclismo su sterrati :-). Li' il pericolo si sarebbe abbattuto drasticamente :-). Opinione mia.
    Poi per il discorso dell'autarchia, beh, non posso che complimentarmi con te! Ottima idea! Io se potessi prenderei pure qualche animale da cortile per non farmi mancare nulla, tipo galline, conigli, magari un maialino , anzi due , altrimenti come si accoppiano :-) non dico cavolate! E' un ottima idea!
    faccio già MTB e corsa in modo molto intenso, vado in bici su strada e sono consapevole dei rischi, forse il senso del mio 3d non è stato colto, mi sono spiegato male.
    Non voglio dire che non andare in moto mi permette di non avere rischi, e nemmeno che voglio chiudermi in una bolla per essere al riparo....
    Le mie considerazioni erano diverse....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    dovresti essere bannato

  7. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    dovresti essere bannato
    ecco una risposta sensata.... però tenendo la speed in garage sarei comunque triumphista e forse spostandola ogni tanto andrei in moto molto di più di tante persone qui dentro....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Non stai rincoglionendo,la gente cambia con l'età,alcune "cazzate" che da giovane erano indispensabili perdono di significato.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lello82
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    Velletri, Castelli Romani ( Roma )
    Moto
    hornet 2008..... dopo il DUBBIO!
    Messaggi
    300
    Perdonami allora le tue considerazioni non le ho capite. Comunque ogni decisione va rispettata, e la tua non fa differenza!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Decisione piu che comprensibile..sicuro che con 3 moto in garage i pruriti passeranno?? Complimenti x i ferri cmq!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    6,298
    ciao

    innanzitutto un poderoso saluto

    come hai detto anche tu la vita è tutta una questione di scelte e se vengonio fatte in buona fede, con convinzione, con determinazione e con entusiasmo sono sempre rispettabili e da intraprendere

    tira diritto per questa tua nuova strada senza indugio e tieniti una moto in garage anche solo per guardarla ogni tanto

    ettore
    Ultima modifica di ett69; 25/08/2012 alle 10:13
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •